Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: Divieto per Amministratori locali

Originariamente inviato da 210corso

Con Win2000 (user:administrator, domain:NomePC)
    Ora invece mi ritrovo, oltre ad avere pieno controllo sul pc sul quale mi sono loggato(OK), anche a poter scorrazzare liberamente per il dominio e fare quello che voglio.
    hai provato ha creare un utente nuovo, membro del gruppo locale administrators e ha vedere se con tale utente riesci a sfogliare la rete ugualmente?
    a quanto dice la guida che hai citato solo l'utente locale administrator dovrebbe essere in fgrado di aprire le risorse di rete, ma non tutti i membri del gruppo administrators. Ho fatto una prova in tal senso e ha funzionato.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    crei un utente pippo nuovo
    poi lo aggiungi al gruppo administrator
    con questo amministri la macchina localemnte ma non riesci ad accedere sul server!!!!

Perfetto ho provatoe funziona, però l' utente PIPPO in qualità di amministratore può resettare la password di Administrator e entrare come quest'ultimo. A quel punto ha di nuovo guadagnato l' accesso alla rete.

Correggetemi se sbaglio.

Utente di HTML.it
    Allora ho telefonato ad un mio amico e in ufficio, in ambedue i casi:

Rete Windows 2000 (in un caso upgrade da NT e in Inglese, nell' altro Windows 2000 installato da zero in Italiano)
    Rete in modalità nativa (quindi non mista ma questo serve solo per i Pc Windows 9.x)

Si sono collegati su dei Pc Windows 2000 Professional come Administator locale del Pc, in entrambi i casi:

- Risorse di rete cercano di accedere al Domain Controller : chiede utente e password

- Event viewer cercano di accedere a quello del Domain Controller : Accesso Negato

Domani proverò di persona.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    è anche un problema di password: se la password di administrator della macchina è uguale alla password dell'administrator di dominio, è chiaro che lo fa entrare...
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Grazie a tutti, comunque domani farò ulteriori prove e poi vi saprò dire.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gioba66
    è anche un problema di password: se la password di administrator della macchina è uguale alla password dell'administrator di dominio, è chiaro che lo fa entrare...
    Secondo me no, perchè il GUID (SID in NT) dell' Administrator del Dominio è diverso da quello di ogni Administrator locale, in parole povere, tutti gli Administrator sono utenti diversi (come ogni altro utente è diverso dagli altri).
    Per esempio se si cancella un utente e se lo ricrea con un altro nome, non avrà gli stessi diritti di prima perchè il GUID è diverso, quindi viene considerato un utente diverso. Mentre un utente puoi rinominarlo o spostarlo e avrà gli stessi diritti di prima perchè conta il GUID

Ciao

P.S. Per rinominare gli Utenti Administrator e Guest bisogna comunque seguire una certa procedura per via delle Group Policy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da madorg

Rete in modalità nativa (quindi non mista ma questo serve solo per i Pc Windows 9.x)
    Ho scritto una c......

Correzione : Rete in modalità nativa (quindi non mista ma questo serve solo per i Controller di Dominio pre-Windows 2000)

Scusate ma passo troppo tempo al Pc e complice anche il caldo il cervello va in tilt

Permessi di invio