Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Utente di HTML.it
    perché non funzia !!!!

for (i=1;i<=(Number(repeat));i++){
    x=_root["x"+i];
    y=_root["y"+i];

duplicateMovieClip(link,"link"+i,i);
    setProperty("link"+i,_x,Number(x));
    setProperty("link"+i,_y,Number(y)+100);
    ["link"+1].id=_root["id"+(i)];

}
    pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    Originariamente inviato da pierfrac
    interessante, provo, ma ho un problema ulteriore praticamente link (come si intende) è un bottone e quindi deve prendere l'id e aggiungerlo al path standard cioé
    link1
    id=1 ovviamnete
    getURL("/mioscript.php?id=1");

e così via come lo imposto dalla duplicazione?
    grazie
    link è un pulsante? il duplicatemovieclip scritto nella vecchia maniera ti funziona su un pulsante? non m'era mai capitato prima ma con Flash non si sa mai...

non ho capito la domanda sinceramente, o almeno penso di aver capito ma non ne sono sicura

tu quando clicchi poi su questo pulsante devi mandare un id insieme con il getUrl, adesso la domanda è questa: le variabili link1, link2 che fanno? non contengono esse stesse dei parametri da inviare a php?

se però comunque non ti è possibile individuare l'identificativo di quale pulsante è stato cliccato tramite queste variabili, e tu avessi bisogno di un numero identificativo proprio per capire se è stato cliccato il pulsante1, il pulsante2 e così via, potresti sembre con substring ricavare l'ultima lettera del nome del movie clip che contiene il pulsante e inviare quella come id

n=substring(this._name,this._name.length,1)

ti da l'ultima lettera del nome del movie clip con dentro il pulsante

e scrivendo così, la trasformi eventualmente in numero

n=Number(substring(this._name,this._name.length,1) )

questo se i duplicati sono meno di 10 perchè se sono di più, devi procedere in quest'altro modo

n=Number(substring(this._name,5,this._name.length) )

5 perchè se i duplicati si chiamano link1 e così via la 5 lettera è il numero

spero di essere stata chiara e soprattutto di aver capito cosa volevi dire

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stormy
    link è un pulsante? il duplicatemovieclip scritto nella vecchia maniera ti funziona su un pulsante? non m'era mai capitato prima ma con Flash non si sa mai...

non ho capito la domanda sinceramente, o almeno penso di aver capito ma non ne sono sicura

tu quando clicchi poi su questo pulsante devi mandare un id insieme con il getUrl, adesso la domanda è questa: le variabili link1, link2 che fanno? non contengono esse stesse dei parametri da inviare a php?

se però comunque non ti è possibile individuare l'identificativo di quale pulsante è stato cliccato tramite queste variabili, e tu avessi bisogno di un numero identificativo proprio per capire se è stato cliccato il pulsante1, il pulsante2 e così via, potresti sembre con substring ricavare l'ultima lettera del nome del movie clip che contiene il pulsante e inviare quella come id

n=substring(this._name,this._name.length,1)

ti da l'ultima lettera del nome del pulsante

e scrivendo così, la trasformi eventualmente in numero

n=Number(substring(this._name,this._name.length,1) )

questo se i duplicati sono meno di 10 perchè se sono di più, devi procedere in quest'altro modo

n=Number(substring(this._name,5,this._name.length) )

5 perchè se i duplicati si chiamano link1 e così via la 5 lettera è il numero

spero di essere stata chiara e soprattutto di aver capito cosa volevi dire
    come ved sono ingrossa crisi,
    praticamente io ho una pagina che visualizzerà una scheda relativa al clik che ho fatto sul pulsante che con il duplicate movie ho creato e che si chiam a link1,2....n,
    praticamente se scrivo
    ["link"+1].id=_root["id"+(i)];
    funziona ma se scrivo
    ["link"+i].id=_root["id"+(i)];
    no sai perché!!!

intanto provo atrasforamere il pulsante in un filamato e vediamo che fa!
    pierfrac Le cose le sa ma non se le ricorda... Io non le so affatto!!! ... dimenticavo... sono io pierfrac!:P

cioè, se tu hai bisogno di mandare al php un identificativo di quale movie clip duplicato contenente il pulsante è stato cliccato, ne ricavi l'ultima lettera (che è un numero), lo trasformi in numero e mandi quella

i pulsanti non hanno percorsi, il _name equivale al nome della timeline che li contiene, movie clip o _root che sia (nel caso della _root comunque non è possibile ricavare il nome e ti da undefined)

Utente di HTML.it
    scusa ma devo capire!

nel ciclo for io ho i che rappresenta anche il numerello ora diciamo che che devo passare un link al pulsante creato!

perchè non posso scrivere
    this.path=_root["link"+i]
    e soprattutto
    ["link"+i].path=_root["link"+i]
    e ancora peggio perchè se scrivo così funziona
    link1.path=_root["link"+1]
    link2.path=_root["link"+2]

finalmente ho capito non ti passa la variabile id, se mi fossi riletta il tuo script originale l'avrei capito subito, ma ovviamente non l'ho fatto

dovrebbe essere allora (visto che tutte le altre variabili sono nello stesso percorso dello script e quindi anche quella ci sarà)

ovviamente copiando e incollando (brutto vizio) avevo fatto un altro paio di errori che t'ho sottolineato, per cui ti metto lo script completo

x=Number(x)
    y=Number(y)
    repeat=Number(repeat)
    for (i=1;i<=repeat;i++){
    x++
    y++
    this["link"+i]._x=x;
    this["link"+i]._y=y;
    this["link"+i].link=this["id"+i]
    }

Utente di HTML.it
    x=Number(x)
    y=Number(y)
    repeat=Number(repeat)
    for (i=1;i<=repeat;i++){
    x++
    y++
    this["link"+i]._x=x;
    this["link"+i]._y=y;
    this["link"+i].link=this["id"+i]
    }
    ma che ho fatto di male!!
    non va!

la domanda giusta è: che avrò sbagliato io?

io vorrei provare a mandarti un esempio come dico io per vedere se quello che non va dipende dallo script o dal fatto che le coordinate che gli hai dato sono un po' troppo ravvicinate (a me vengono uno sovrapposti all'altro)

però ho un macintosh e c'è il rischio che non riesci ad aprire il file

per cui adesso gli faccio prendere le variabili da un testo esterno, faccio il loadVars e te lo mando (stanotte perchè adesso non posso), capace che nel frattempo scopro l'errore

dammi la mail e facciamo anche questa prova qua (e dimmi che usi se flash 5 o MX)

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    se vuoi ti posto il mio direttamente scrivimi!

Permessi di invio