argh lasciate perdere che avevo letto male!!!!
argh lasciate perdere che avevo letto male!!!!
xkè hai meso Xpos a -50, per cui le posizioni dei duplicati sono negative...se ho ben capito il problema
potresti quindi fare una cosa del tipo
this["cont"+i]._x = Xpos + 32*i
(è solo una formula d'esempio per mostrare il concetto, sta a te mettere i numeri giusti in modo che i movieclip non siano troppo lontani uno dall'altro)
ma che devono fare? devono partire da dove c'è il movie clip originale? ma il movie clip originale è a 32 come _x?
si devono stare dove stà il movieclip originale, no il movieclip non stà a 32, quel 32 era la distanza tra un movieclip duplicato e l'altro..
Voglio l'alt+s anche per FF
spiegami le cose bene, il primo movie clip deve stare nella stessa identica posizione in cui sta contenitore e fra ognuno dei duplicati ci deve essere lo spazio di 32 pixel (non è un po' troppo?)
poi arrivati ad una certa posizione orizzontale la posizione _y deve aumentare di un tot
un'altra cosa che non ho capito è perchè usavi un valore negativo per la posizione _y
tu vuoi che siano 50 pixel più sopra rispetto al movie clip?
così come lo fai tu ti vanno fuori schermo
guarda un amico mi ha fatto questo script:
e funziona una meravigliacodice:y = contenitore._y; x = contenitore._x; for (i = 0; i < 10; i++) { contenitore.duplicateMovieClip ("cont" + i, i); this["cont" + i]._x = x; this["cont" + i]._y = y; x += 32; if (i % 5 == 0 && i > 0) { y += 32; x = contenitore._x; } }
solo che dovrei capire quell'if![]()
significa che se i è divisibile per 5 ed è superiore a 0 ti manda a capo
uno script più stringato di quello che t'avevo proposto io, complimenti al tuo amico![]()
sai dove sbagliavamo tutti?
che con quel 32 c'avevi confuso le idee se avessi detto dall'inizio che doveva stare nella stessa posizione del movie clip con uno spazio fra movie clip e l'altro di 32 sarebbe stato diverso
comunque la cosa di usare l'operatore modulo è un'idea bellissima che copierò di sicuro
... e poi mi chiedono perchè perdo tanto tempo sul forum...![]()
hehe.. cmq sicuramente lo conosci questo mio amico.. è diciamo un guru ma che dico un superman dell'action script
il suo nick inizia con la s
indovina...
sì ho capito chi è
comunque per spiegarti meglio il comando (anche perchè può servire ad altri)
se fai 5%2 hai un resto, l'operatore % registra proprio quel resto
per cui se fai 10%5, o come nel tuo caso 5%5, il resto non c'è, è l'operazione è uguale a 0
la seconda operazione serve nel caso che i sia uguale a 0
0%5 da sempre niente resto e potrebbe bloccare il tutto, questo perchè t'ha fatto partire lo script con i=0 all'inizio e non i=1
se i all'inizio fosse stato uguale a 1 non c'era bisogno di quell'altro controllo ma bisogna scrivere i<=10