nodes sta all'interno di quella benedetta instance7 puls sta dentro i duplicati, i percorsi sono diversi, se gli dici di trovare nodes dentro cont0 come te lo trova?
perciò t'ho detto di eliminare puls
nodes sta all'interno di quella benedetta instance7 puls sta dentro i duplicati, i percorsi sono diversi, se gli dici di trovare nodes dentro cont0 come te lo trova?
perciò t'ho detto di eliminare puls
a donde estas tu?:tongue:
Voglio l'alt+s anche per FF
allora riprendo il fla e ci applico lo script di nega e poi ti riscrivo il codice modificato
senti se io faccio così:
se non funzionasse il puls non dovrebbe nemmeno darmi il trace..codice:cont0.puls.onRelease=function(){ loader.loadMovie(nodes[0].attributes.urls) trace("ciccio") }![]()
ok grazie.. aa.. io non è che stò qui a non fare nulla è.. cerco di sperimentare.. (di fare casini)![]()
dops benedetto il cielo :quipy:
io non ho detto che puls non va, ho detto che non sa dove andarsi a scovare il valore
ci credi se ti dico una cosa? nono capivo come mai prima mi funzionava (il mio script) e poi non mi ha funzionato + dopo che ho preparato tutte le immagini. Una volta preparate le immagini, ho cancellato quelle fatte per prova con paint e ho messo quelle compresse con photoshop. Il problema stà proprio lì.. non mi fà vedere le immagini jpg di photoshop..![]()
infatti ho ripreso da cestino quelle fatte con paint e le vedo senza problemi
è meglio che ci rido sù ma sinceramente mi sembra una osa assurda questa che mi stà capitando..
adesso se tu cancelli tutto e ci metti questo script va di sicuro
y = contenitore._y;
x = contenitore._x;
contenitore._visible = false;
for (i=0; i<10; i++) {
contenitore.duplicateMovieClip("cont"+i, i);
this["cont"+i]._x = x;
this["cont"+i]._y = y;
x += 32;
//se i è divisibile per 5 ed è maggiore di 0
if (i%5 == 0 && i>0) {
y += 32;
x = contenitore._x;
}
}
//this.cont0.mascherato.attachMovie("Simbolo 55","img1",0);
//inizializzazione della Classe XML
classexml = new XML();
classexml.ignoreWhite = true;
classexml.path = this;
classexml.onLoad = function(success) {
if (success) {
var nodes = this.firstChild.childNodes;
for(var i = 0; i < nodes.length; i++){
datav = {dati:nodes[i].attributes};
this.path["cont"+i].link=nodes[i].attributes["urls"];
this.path["cont"+i].onRelease = function() {
loader.loadMovie(this.link);
}
}
} else {
errore.text = "Errore: non riesco ad aprire il file xml";
}
};
classexml.load("photogall.xml");
e per piacere lascia perdere quel pulsche tanto l'on release in MX si può dare anche ad un movie clip
ah ecco perchè non andava il mio script artigianale!Originariamente inviato da dops
ho cancellato quelle fatte per prova con paint e ho messo quelle compresse con photoshop. Il problema stà proprio lì.. non mi fà vedere le immagini jpg di photoshop..![]()
infatti ho ripreso da cestino quelle fatte con paint e le vedo senza problemi![]()
le foto non devono essere progressive, falle pure in photoshop ma non progressive