Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Lol....cmq ho l'MX....diciamo che sto facendo l'animazione a tutto il logo e mi sto esaltando....solo che ora mi è nato un problema dovuto alla poca esperienza, visto che si tratta della mia prima animazione.
    Praticamente sono passato all'animazione della mezza luna gialla, ma come uno stupido l'ho fatta sullo stesso livello ed i risultati sono ben chiari a voi, peccato che non lo erano per me ....come si risolve a questo inconveniente?
    Il logo è qui guardate che disastro :gren: http://www.vincio.net/prova2.swf

La cosa fica è che ora è 90k

Cmq grazie mille Stormy per il tuo aiuto....molte volte mi sono scoraggiato ad iniziare qualcosa con flash proprio perchè pensavo al fatto che nessuno mi avrebbe aiutato negli eventuali intoppi...diciamo che se tu oggi fossi uscito sarebbe stato così

Ora ho provato a dividere le animazioni su più livelli, ma sinceramente non so se sia la cosa giusta

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    la devi rifare no ahime' non scherzo, ti devi selezionare la parte gialla con calma e metterla su un altro livello

riguardo a sopra vedo che impari velocemente, per cui posso anche dirti come fare la maschera

il modo più scemo (nel senso di facile) per farla, è fare un altro livello, cliccare sull'iconcina all'inizio è trasformarlo in livello maschera poi sopra metterci un quadrato che ricopre tutto uno spicchio della luna, poi dopo alcuni frame fai F6 e te ne crei una copia, torni nel frame uno e con trasformazione libera lo restringi in modo che ricopra solo la parte a destra della luna, poi clicchi in un frame qualsiasi e ti fai l'interpolazione forme

poi ti prendi il livello con uno spicchio della luna e lo trascini dentro questo livello maschera in modo che diventi livello mascherato

ti ricrei un'altra maschera e rifai lo stesso con l'altro spicchio

la doppia maschera perchè non credo si debbano vedere ambedue contemporaneamente

il concetto base è questo, poi la maschera ti sbizzarrisci a farla finchè ti non viene bene

in flash MX puoi anche usare come maschera un movie clip e fargli fare qualsiasi cosa

se devi davvero ricostruirla linea per linea invece ti conviene scaricarti il fla di negatyve sull'effetto laser e dove c'è la scritta sostituirci il contorno esterno della luna (facendo attenzione alle sue spiegazioni)

Azz....stavolta mi hai ubriacato ....ora rileggo con calma....senti ma quella cosa modello laser per cosa la dovrei usare?

vattela a guardare, una scritta viene ricostruita passo a passo, non è pressapoco quello che serve a te?

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=18

se al posto della scritta ci metti la luna e finita l'animazione ci metti la luna completa

sennò usa il metodo delle maschere provando e riprovando finchè non ti viene l'effetto migliore

Praticamente io vorrei che le mezze lune si formi l'una dietro l'altra e poi alla fine spunta la scritta, magari con qualche effetto...Non capisco la cosa del quadrato che copre la luna ...se hai icq mi contatti? Te lo chiedo solo per rendere più veloci le risposte
    Tnx ancora.

non ho icq

il quadrato è una maschera, man mano che la maschera si ingrandisce ti si vede un pezzo in più

fai delle prove prima di dubitare

Devo fare il lavoro del quadrato su tutta l'immagine originale o solo sugli spicchi? Il quadrato dev'essere colorato?
    P.S. Usi irc?

lo fai su ciascun spicchio

se mi dai un po' di tempo, perchè adesso ho da lavorare, ti metto in linea l'effetto come te l'ho descritto su e poi mi dici se va bene o intendevi fare qualcos'altro

ma questo significa non prima di stanotte

Tranqullo fai con comodo....io nel frattempo mi leggo la guida, forse ho iniziato a capire l'uso delle maschere, la cosa che non mi è chiara è come inserisco un livello dentro la maschera....a dopo e grazie ancora

Flash ROX

Permessi di invio