Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Originariamente inviato da piero.mac
    D'accordo per la nutellona... :metallica

Ma ho una domanda che volevo fare ma che non ho mai osato chiedere:

Ma fino a quando soppravvivono le var globali? e da chi sono visibili?

Scusate la mia immensa ignoranza globale
    fino alla fine dell'esecuzione dello script

---

metto le graffe...xche il codice è molto + leggibile...e non devo mettore otto milioni di . e aprire e chiudere mille volte " facendo confusione nel codice...
    x lo stesso moditvo indento come un disperato...nelle stringe dove nn uso variabili uso quasi sempre gli apici singoli...xmettono 1 miglir lettura del codice...
    metto 1 commento x ogni riga...(o quasi :P)

cosi quando ci vai a mettere mano tra 3 mesi...potrai ancora capirci qualcosa ))

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    ma a livello di prestazioni è più veloce concatenare o far interpretare le var dentro "{$var}" ? se fatte interpretare dentro i doppi apici "" è stato dimostrato che lo script perde in velocità
    PyFanatics

Originariamente inviato da Pasco
    ma a livello di prestazioni è più veloce concatenare o far interpretare le var dentro "{$var}" ? se fatte interpretare dentro i doppi apici "" è stato dimostrato che lo script perde in velocità
    se si deve usare SOLO una variabile...di certo non conviene...ma se devo accodare 2\3 var...preferisco far cosi...non so se è + veloce o meno...ma di certo la differenza è meno che macroscopica...in compenso è + leggibile

Originariamente inviato da daniele_dll
    se si deve usare SOLO una variabile...di certo non conviene...ma se devo accodare 2\3 var...preferisco far cosi...non so se è + veloce o meno...ma di certo la differenza è meno che macroscopica...in compenso è + leggibile
    pure io preferisco usare "{}" , le concatenazioni con il punto si leggono a fatica anche con gli editor che colorano la sintassi ... devo solo avere la conferma che le prestazioni non siano così differenti :adhone:

appena ho tempo faccio faccio un bench con echo e print
    PyFanatics

ma se prendo un array dal db mysql e mi serve da passare a due funzioni diverse dopo che la prima lo "fetcha" dalla seconda non ottengo più nessun risultato! come fare?
    E Dio disse: pkunzip universo.zip!

o salvi i dati in un array e poi lo passi alle 2 funzioni,
    oppure chiami le due funzioni per ogni array fetchato ...
    eXtending-Php.net coming soon ...

è difficile dirlo , forse perchè hai dichiarato global la stessa var due volte , scrivi un codice d'esempio...
    PyFanatics

Originariamente inviato da Pasco
    Nella mailing list ufficiale si dice che a partire da php 4.3 praticamente non c'è alcuna differenza
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Nella mailing list ufficiale si dice che a partire da php 4.3 praticamente non c'è alcuna differenza
    se lo dicono loro...

sono sempre più convinto che il miglior modo è "{}"
    PyFanatics

ciao ragazzi,

ho trovato un modo per rendere superglobali TUTTE le variabili all'interno di una funzione. Questo mi permette di fare delle funzioni dove un utente può utilizzare variabili globali A PRESCINDERE che il programmatore sappia che variabili sono.

codice:
    $pippo = "ciao mi chiamo pippo";
    print "{$pippo}
    ";
    function prova() {
    	/* RENDE TUTTE LE VARIABILI GLOBALI DISPONIBILI */
    	reset($GLOBALS);
    	while(list($i,$v) = each($GLOBALS))
    		$$i = &$GLOBALS[$i];
    	/************************************************/

$pippo = "Ora mi chiamo pluto";
    }

print "{$pippo}
    ";
    l'unico problema è che in questo modo non si può fare il contrario... ovvero rendere superglobali le variabili create ex novo dentro la funzione a meno che non si usi global o $GLOBAL.

fatemi sapere cosa ne pensate
    ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Permessi di invio