Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    ciao, scusa il ritardo ma sono stato alcuni giorni fuori casa...
    ma con quel tuo programmino io posso farlo girare in Vb (o funziona solo in delphi?) e accedere alla porta e analizzare i dati direrttamente o devo per forza allocarli in un file??
    Mi è sufficiente lanciare il programmino per leggere i dati che arrivano dalla porta com?

Grazie....
    Fabio

Utente di HTML.it

...

Rispondo a bDaniele,
    il problema a basso livello è dovuto che da NT 4.0 in poi, il SO non ti permette di scrivere direttamente all'indirizzo della porta (per questioni di sicurezza e stabilità del sistema). Le soluzioni sono due o passi tramite Windows con le API, o installi dei programmi ad hoc per bypassare il problema (quest'ultima è utile per quei programmi vecchi che non girano più su i nuovi SO senza riscrivere il programma).

Ciao
    Paolomat
    VB - Java - C/C++ - VC - CORBA -JDBC

Originariamente inviato da F@bio
    ciao, scusa il ritardo ma sono stato alcuni giorni fuori casa...
    ma con quel tuo programmino io posso farlo girare in Vb (o funziona solo in delphi?) e accedere alla porta e analizzare i dati direrttamente o devo per forza allocarli in un file??
    Mi è sufficiente lanciare il programmino per leggere i dati che arrivano dalla porta com?

Grazie....
    Non si tratta di un programma quello che ti ho postato ma sono delle funzioni che svolgono le operazioni di base.
    Non devi allocare niente in file, quello che ti sembra un file non è altro che un handle ad uno stream che in questo caso è la seriale.
    Se vuoi vedere i dati, prendi quelle funzioni, configurale opportunamente e creaci il programma intorno.

In VB non credo che funzioni, d'altro canto si parla di delphi fin dal titolo del 3d.

Re: ...

Originariamente inviato da paolomat
    Rispondo a bDaniele,
    il problema a basso livello è dovuto che da NT 4.0 in poi, il SO non ti permette di scrivere direttamente all'indirizzo della porta (per questioni di sicurezza e stabilità del sistema). Le soluzioni sono due o passi tramite Windows con le API, o installi dei programmi ad hoc per bypassare il problema (quest'ultima è utile per quei programmi vecchi che non girano più su i nuovi SO senza riscrivere il programma).

Ciao
    Paolomat
    Io il problema non lo vedo. è probabile che è come dici tu ma ho già suggerito due possibili soluzioni da implementare in delphi, una tramite api e un'altra con un componente.

Sinceramente non credo che utilizzando pezzi di assembler non puoi accedere alle porte, probabilmente è cambiato il metodo ma deve essere possibile.
    Se non fosse possibile, qual'è la necessità di dover dialogare con le porte a basso livello? Di solito più si sale di livello e maggiore è la compatibilità.

Permessi di invio