Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    Ecco fatto :

Starting ping....
    Pinging maya.ngi.it [194.185.88.3]....
    64 bytes received from 194.185.88.3 RTT: 82ms TTL: 247
    64 bytes received from 194.185.88.3 RTT: 81ms TTL: 247
    Ping Successful
    5 packets received out of 5 packets transmitted : 0% PACKET LOSS
    Round Trip Time (in milliseconds) Max/Min/Av: 82/81/81

Pero' mi date una spiegazione sulla connessione interleaved ?
    Interleaved con cosa ? Con altro traffico ? Poiche' su Internet i pacchetti TCP sono ovviamente interleaved tra di loro, ritengo che la definizione sia relativa alla tratta telefonica della connessione ADSL. Ecco, mi piacerebbe avere qualche ulteriore delucidazione su questo punto, grazie.
    - Fred

Ok, grazie. Ho letto la pagina che ha chiarito la questione.
    Quindi, e correggetemi se sbaglio, il modo fast e' utile soprattutto a chi partecipa a games interattivi online, mentre chi non ha interessi particolari per i giochi (come me) e' piu' sicuro con una connessione a correzione di errore, come la interleaved.

Io non credo di essere a piu' di 2 km dalla centrale, quindi (almeno in teoria) potrei richiedere la riconfigurazione in modo fast, pero' se quanto ho scritto sopra e' vero, non mi conviene farlo.
    Dico bene ? Grazie.
    - Fred

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non so se te lo fanno il cambio (Telecom, con Alice e Tin, no) perchè per loro è solo una eventuale fonte di guai (pacchetti persi ...).
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Fermione
    Ecco fatto :

Starting ping....
    Pinging maya.ngi.it [194.185.88.3]....
    Ping Successful
    5 packets received out of 5 packets transmitted : 0% PACKET LOSS
    Round Trip Time (in milliseconds) Max/Min/Av: 82/81/81

Pero' mi date una spiegazione sulla connessione interleaved ?
    Interleaved con cosa ? Con altro traffico ? Poiche' su Internet i pacchetti TCP sono ovviamente interleaved tra di loro, ritengo che la definizione sia relativa alla tratta telefonica della connessione ADSL. Ecco, mi piacerebbe avere qualche ulteriore delucidazione su questo punto, grazie.
    Comunque i valori di ping sono molto alti. Noi che abbiamo Tin / Alice siamo sui 30/40 ms

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    con tiscali 256 pingo a 40/50 ms

Originariamente inviato da Gianrico
    Comunque i valori di ping sono molto alti. Noi che abbiamo Tin / Alice siamo sui 30/40 ms
    Ok, ma all'atto pratico, quale e' il vantaggio di un ping veloce ?
    Se non sbaglio il ping usa il protocollo ICMP, non il TCP. Essere veloci con l'ICMP vuol dire avere un turnaround time (latency time) basso. Questo aiuta nelle applicazioni interattive dove e' fondamentale la velocita' di risposta ad un messaggio.
    Ma se quello che devo fare e' il downloading di files di centinaia di Megabytes (il caso mio) forse avere un ping veloce non serve molto.
    O sbaglio ? Se ci sono opinioni contrarie mi piacerebbe conoscerle, anche perche' non si finisce mai di imparare. Grazie.
    - Fred

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se non sbaglio il ping usa il protocollo ICMP, non il TCP. Essere veloci con l'ICMP vuol dire avere un turnaround time (latency time) basso. Questo aiuta nelle applicazioni interattive dove e' fondamentale la velocita' di risposta ad un messaggio.
    Ma se quello che devo fare e' il downloading di files di centinaia di Megabytes (il caso mio) forse avere un ping veloce non serve molto.
    O sbaglio ? Se ci sono opinioni contrarie mi piacerebbe conoscerle, anche perche' non si finisce mai di imparare. Grazie.
    hai ragione.

Il ping è fondamentale in caso di game online, ma se devi scaricare a "manetta" il ping è relativo.

Dipende un po da quello che devi fare !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in teria è vero, ma in caso di ping altissimi (non il tuo caso è ovvio), la velocità può essere molto strozzata.
    infatti un ping altissimo fin dal mux significa quasi certamente saturazione di centrale.........e quindi grossi guai...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da fivendra
    in teoria è vero, ma in caso di ping altissimi (non il tuo caso è ovvio), la velocità può essere molto strozzata.
    infatti un ping altissimo fin dal mux significa quasi certamente saturazione di centrale.........e quindi grossi guai...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio