Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Spamming

tuttotondo, i casi sono solo due:

1)C'è UN particolare mittente, o alcuni particolari mittenti che ti riempiono di schifezze la mail. In questo caso i filtri classici di outlook, o anche i filtri che puoi impostare sul server di mail del tuo dominio, vanno più che bene, visto che sai di quali mittenti si tratta, e puoi quindi semplicemente bloccare la posta che da loro arriva, così da non doverla nemmeno scaricare.

2)Ti arriva dello spam da più mittenti, sempre diversi, e lo vorresti separare dalla tua posta. In questo caso, visto che non sei CERTO che un dato messaggio sia spam, la cosa migliore che puoi ottenere è di avere un meccanismo che ti permetta, pur costringendoti comunque a scaricare tutte le mail, di distinguere lo spam dal resto.
    Gli unici strumenti efficaci da questo punto di vista sono quelli basati sui cosiddetti filtri bayesiani.
    Se tu avessi letto bene la mia risposta di prima, avresti notato che te ne avevo già segnalato uno, che si chiama SpamBayes Outlook Addin, è freeware e si aggancia ad Outlook 2000 o XP permettendoti, appunto, di classificare la posta in arrivo come spam o no.
    In pratica il filtro funge così: quando lo installi, gli dai in pasto una cartella contenente tutto lo spam che hai ricevuto fino ad oggi, lui lo analizza ed assegna ad ogni messaggio (ed anche, di li in poi ad ogni messaggio in arrivo) un indice percentuale di "spammosità", in base al quale sposta poi le email in arrivo in un'altra cartella.
    So che questo genere di misure sono solo preventive, e non risolvono il fatto che comunque sei costretto a scaricare in ogni caso le email, ma purtroppo è tutto quel che puoi fare.
    Ti garantisco però che i filtri bayesiani funzionano venamente bene nel distinguere ciò che è spam da cio che non lo è, e imparano rapidamente in base ai tuoi gusti.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Ah, tralaltro Outlook ha anche un meccanismo che permette di vuotare automaticamente la cartella posta eliminata, se non sbaglio, così che non ti si intasi affatto Outlook stesso...
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Ah, tralaltro Outlook ha anche un meccanismo che permette di vuotare automaticamente la cartella posta eliminata, se non sbaglio, così che non ti si intasi affatto Outlook stesso...
    puoi indicarmi con outlook i passaggi per costruire la regola? perchè io mi riferivo forse ad un'altra operazione cioè quella di bloccare i mittenti, grazie

Per svuotare la cartella della posta eliminata all'uscita da outlook, non usi una regola, ma una semplice opzione di Outlook:

Menu Strumenti, comando Opzioni, linguetta Altro, marca "Svuota la cartella posta eliminata all'uscita".

Nulla di più semplice!

Naturalmente questo non toglie che invece devi aver già creato la regola che ti mette in posta eliminata tutte le mail dei mittenti indesiderati...

(io ti ho segnato i passi per outlook 2000, può darsi che in outlook XP siano leggermente diversi...)
    Atipica

Per svuotare la cartella della posta eliminata all'uscita da outlook, non usi una regola, ma una semplice opzione di Outlook:

Menu Strumenti, comando Opzioni, linguetta Altro, marca "Svuota la cartella posta eliminata all'uscita".

Nulla di più semplice!

Naturalmente questo non toglie che invece devi aver già creato la regola che ti mette in posta eliminata tutte le mail dei mittenti indesiderati...

(io ti ho segnato i passi per outlook 2000, può darsi che in outlook XP siano leggermente diversi...)
    Si ma allora o sono io che mi spiego male o non capisco.
    Quando arriva una mail indesiderata io da outlook, vado in "Messaggio"---->blocca mittente.
    Questo in automatico comporta che tale email viene messa nella lista dei "Mittenti bloccati" e quindi quando ricevo posta da tale email viene mandata automaticamente in "Posta eliminata", quando parlo di intasamento non mi riferisco alla cartella "posta eliminata" ma alla lista dei "Mittenti bloccati", capito mi hai

No, sei tu che sei un po' duretto, o non leggi quello che scrivo:

Prima ti ho fatto due casi:

1) SAI GIA' che un certo mittente ti sta sulle balle, ED E' SEMPRE QUELLO A MANDARTI SPAM. Allora i filtri per la posta indesiderata di outlook funzionano SENZA che tu debba aggiungere il mittente, se non una volta sola, la prima. Di lì in poi QUEL PARTICOLARE MITTENTE finirà sempre cestinato.

2)I MITTENTI CHE TI MANDANO SPAM SONO SEMPRE DIVERSI, e allora, come ti ripeto per la TERZA volta, i filtri di outlook NON BASTANO, perchè l'unica cosa che funziona bene in questi casi sono i filtri bayesiani, che outlook NON possiede, ma che gli puoi aggiungere installando lo "SpamBayes Outlook Addin", un componente aggiuntivo gratuito che puoi trovare in rete.

E' chiaro?

Non esiste nessun meccanismo che "ripulisca" la lista dei mittenti indesiderati di outlook, se era questo che mi chiedevi, perchè NON HA NESSUN SENSO FARLO: se tu hai detto ad outlook che un tale mittente è da buttare, su quale base lui dovrebbe decidere che lo rimuove dalla lista cosicchè tu ricominci a ricevere la sua posta?
    Atipica

No, sei tu che sei un po' duretto, o non leggi quello che scrivo:

Prima ti ho fatto due casi:

1) SAI GIA' che un certo mittente ti sta sulle balle, ED E' SEMPRE QUELLO A MANDARTI SPAM. Allora i filtri per la posta indesiderata di outlook funzionano SENZA che tu debba aggiungere il mittente, se non una volta sola, la prima. Di lì in poi QUEL PARTICOLARE MITTENTE finirà sempre cestinato.

2)I MITTENTI CHE TI MANDANO SPAM SONO SEMPRE DIVERSI, e allora, come ti ripeto per la TERZA volta, i filtri di outlook NON BASTANO, perchè l'unica cosa che funziona bene in questi casi sono i filtri bayesiani, che outlook NON possiede, ma che gli puoi aggiungere installando lo "SpamBayes Outlook Addin", un componente aggiuntivo gratuito che puoi trovare in rete.

E' chiaro?

Non esiste nessun meccanismo che "ripulisca" la lista dei mittenti indesiderati di outlook, se era questo che mi chiedevi, perchè NON HA NESSUN SENSO FARLO: se tu hai detto ad outlook che un tale mittente è da buttare, su quale base lui dovrebbe decidere che lo rimuove dalla lista cosicchè tu ricominci a ricevere la sua posta?
    ok,quello che mi interessa è il punto 2 proverò a cercare "SpamBayes Outlook Addin" anche se non ci credo molto, sai dove posso trovarlo? grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Rispondendo a dello spam con altro spam non mi sembra la cosa più corretta.
    Evitiamo quindi di continuare la discussione in questi termini.

Preoccupiamoci invece di trovare una soluzione per evitare lo spamm e quella proposta da Shores mi sembra una delle soluzioni al problema.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da tuttotondo
    ok,quello che mi interessa è il punto 2 proverò a cercare "SpamBayes Outlook Addin" anche se non ci credo molto, sai dove posso trovarlo? grazie
    ho provato a cercarlo ma credo sia solo disponibile per Outlook 2000 o Outlook XP, nel mio caso che ho Me non si può fare nulla. http://spambayes.sourceforge.net/windows.html

Attenzione, la discriminante non sta nella versione di Windows che hai, nel tuo caso Windows ME, ma nella versione di Office che hai: Hai Office 2000 o Office XP?

Se invece tu stai usando Outlook EXPRESS, ovvero quello che viene con internet explorer e non con office, puoi sempre usare lo SpamBayes che ti ho segnalato io, solo che è un po' più difficile da configurare...

Nella pagina che hai linkato, in fondo, spiega come configurare SpamBayes per altri client di posta, come per esempio Outlook Express.

Ti posso garantire che SpamBayes funziona MOLTO bene, perchè sono alcuni mesi che lo uso e riesce ormai a distingure molto bene lo spam.

Altrimenti puoi cercare altri strumenti di filtraggio della posta che siano più semplici da configurare anche con Outlook Express, l'importante è che usino i filtri bayesiani, perchè sono quelli che fanno la differenza.
    Atipica

Permessi di invio