Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: windows.open()

Utente di HTML.it
    devo fare la seguente cosa, mi spiego meglio:
    quando clicco su uno dei 15 punti cliccabile della mappa deve essere restituito il dettaglio su una nuova finestra.
    I dettagli vorrei inserirli in una sola pagina(dettaglio .html) e in base a ciò che l'utente ha selezionato(il valore è contenuto nella variabile "numero" nel codice di un'altra pagina che ti ho mandato)viene fatto un CASE CHE INCLUDE LA CORRETTA IMMAGINE NELLA PAGINA.
    COME POSSO FARE?

Utente di HTML.it
    HO MANDATO UN ALTRO MESSAGGIO, PUOI LEGGERLO?IL CODICE CHE MI HAI MANDATO NON L'HO CAPITO BENE, TI HO RISPIEGATO UN Pò CIò CHE DOVREI FARE............GRAZIE

HO INSERITO HREF="" MA NEL FRAME CHE CONTIENE LA MAPPA QUANDO CLICCO VIENE RESTITUITA LA PAGINA DI "PAGINA NON TROVATA"...PRIMA MI LASCIAVA LA MAPPA

Reale_Augello
    Guest

...

Originariamente inviato da FedeF79
    devo fare la seguente cosa, mi spiego meglio:
    quando clicco su uno dei 15 punti cliccabile della mappa deve essere restituito il dettaglio su una nuova finestra.
    I dettagli vorrei inserirli in una sola pagina(dettaglio .html) e in base a ciò che l'utente ha selezionato(il valore è contenuto nella variabile "numero" nel codice di un'altra pagina che ti ho mandato)viene fatto un CASE CHE INCLUDE LA CORRETTA IMMAGINE NELLA PAGINA.
    COME POSSO FARE?
    Prova così:

codice:
    <script language="JavaScript">

function ciao(numero) {
    var paginetta=window.open('pagina.html','paginetta','width=360,height=360,menubar=no')
    ;
    paginetta.document.write("<HTML><HEAD><TITLE>Dettaglio</TITLE></HEAD>");
    paginetta.document.write("<BODY BGCOLOR='#CCCCCC'><TABLE WIDTH='100%' HEIGHT='100%'><TR><TD ALIGN='CENTER'><TABLE><TR><TD>[img]dettaglio"+numero+".jpg[/img]</TD></TR></TABLE></TD></TR></TABLE></BODY></HTML>");
    }

</script>
    Ciao !

Utente di HTML.it
    allora, andiamo con ordine:
    1) l'attributo href all'interno del tag <area> non deve essere vuoto:
    <area href="#">

2) per quanto riguarda la funzione apri(), modifica il codice in questo modo:

function apri(dettaglio) {
    var etichetta;
    etichetta="dettaglio.html#"+dettaglio;
    window.open(etichetta,"blank","width=360,height=36 0, menubar=no");
    }

3) per quanto riguarda il tag <area>, il codice diventa il seguente:

<area coords="276,540,306,566" alt="numero-1" href="#" onClick="javascript:apri(dettaglio);">

dove "dettaglio" è l'etichetta del tag <a name="etichetta"></a> relativo all'immagine che vuoi far comparire, fra quelle contenute all'interno della pagina dettaglio.html

Spero che ora sia tutto abbastanza chiaro

Permessi di invio