Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Discussione: funzioni ""

Ma nel primo intervento rispondevi a me o a flash_mx2 ? (ci sono i quote, caspita!)
    In questo caso no, ma non sappiamo se poi aggiungerà altri 250 mc che dovranno usare quella funzione, magari annidati, per i quali quindi tornerebbe più comoda la prototype

Originariamente inviato da Stormy
    sì ma quel prototipo già è abbastanza personalizzabile

al massimo si può cambiare fornendogli un parametro che cambia da caso a caso per la velocità, e di cambiare da caso a caso la proprietà (a scelta _x o _y)
    Ho visto che è personalizzabile, ma così com'è ora dovresati cambiare i dati nella prototype, io intendevo personalizzabile appunto passandogli dei parametri, in modo che ad esempio il clip A potesse avere velocità 10 e il clip B a 5...capit?

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    nel primo intervento non mi ricordo più a chi rispondevo

mi sa che avevo frainteso quello che dicevi

per il resto stiamo dicendo la stessa cosa, io per personalizzare di più intendevo tipo

MovieClip.prototype.move = function(vel,prop,prop2) {
    fine = this[prop]+this.vuoto[prop2]
    this.vuoto[prop] = (fine-this.vuoto[prop])/vel;
    if (Math.abs(this.vuoto[prop]-fine)<=0.5) {
    this.vuoto[prop] = fine;
    }
    }

this.mc.move(5,"_y","_height ")

adesso non prendere alla lettera lo script che potrei aver sbagliato qualcosa, ma comunque si può fare agire un prototipo su diverse proprietà

Come al solito

Sì ho notato che stiamo dicendo la stessa cosa, semplicemente forse avevi frainteso cosa intendevo per renderla più 'personalizzabile' nel primo post

non l'ho capito neanche adesso comunque non ha importanza se dicevamo la stessa cosa

sì ma funzione o prototipo sempre di una "funzione" si tratta, anch'io preferisco usare le funzioni ma non vedo la differenza

giusta la seconda parte della risposta di Broly non c'avevo pensato
    un prototipo è un metodo che estende la funzionalità a *tutti* gli appartenenti a quella classe. non è una funzione come le altre.
    quindi se aggiungo un prototype ai movie clip, mi aspetto che funzionerà per tutti i movieclip esistenti, e non solo a quelli che hanno una determinata situazione al loro interno.
    E' un modo di concepire l'OOP

e tu pensi che io non lo sappia?

ho già puntualizzato che non sono la stessa cosa, ma in quel contesto possono essere usati entrambi senza grosse differenze, siamo d'accordo che è meglio usare la funzione quando si riferisce ad un solo movie clip, ma il prototipo da la possibilità di estendere l'indentico movimento a più movie clip, occupa lo stesso spazio della funzione, per cui usare l'uno o l'altro in quel caso non fa differenza

certo, ovviamente possiamo usare i prototype come qualsiasi altra funzione. in termini di peso non cambia nulla e anche di funzionalità.
    il mio voleva essere soltanto un appunto "teorico" (diciamo così).

un appunto un po' pignolo perchè sinceramente non mi sembrava di aver dato il dubbio di scambiare prototipi con funzioni

so che tutto ciò è nato dal fatto che ho scritto

sì ma funzione o prototipo sempre di una "funzione" si tratta

pensavo che mettendolo fra parentesi si capisse che non scambiavo gli uni con le altre, si vede che non mi sono spiegata abbastanza chiaramente

pensavo che mettendolo fra parentesi si capisse che non scambiavo gli uni con le altre, si vede che non mi sono spiegata abbastanza chiaramente
    [bastardo dentro] psst...si chiamano virgolette

Permessi di invio