Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da director789
    Probabilmente non tieni in considerazione il fatto che possano anche arrivare mail di spam in formato HTML con active x...
    Probabilmente non tieni in considerazione il fatto che portali come Libero (diffusi per l'uso di posta elettronica) abbiano sempre questi banner. Adesso non è colpa se uno ci clicca per visitare questi siti di loghi suonerie (a proposito anche questi sono "istarelli"? ) o donne succinte e si ritrovi un dialer active-x?
    Oppure gli oltre 1.000.000 di truffati in Italia sono tutti dei deficienti?
    Personalmente non andrò mai a visitare i tuoi siti, ma non perché mi sei antipatico, ma perché mi consideri uno che si è andato a cercare solo per aver ricevuto spam con dialer "autoinstallanti", anche se la parola esatta è con active-x.
    Abbi maggiori rispetto per chi conosce il computer da poco, o comunque per i tuoi potenziali lettori che leggono i tuoi post. Il business truffaldino dei dialer è venuto fuori proprio per la storia di questi active-x.
    Luigi
    Non sono deficienti, ma probabilmente inesperti.
    Mi è capitato di imbattermi in un sito adult (ebbene sì, anchio sono colpevole!) che utilizza dialer active-x (cazzo, finalmente scopro cosa vuol dire), ma vedi del mevimento sulla barra del non ricordo il nome in basso a destra e lo disinstalli (non come la mia vecchia nonna che attraversando la strata è stata investita da un tir guidato da un autista ubriaco; alla sua colpa di non essere stata in casa non si può rimediare!).

Basta piangere, mia nonna è ancora viva! :metallica

Ciao

ti posso dire che anche io, che mi reputo poco esperto, ci sono rimasto di sasso quando ho aperto la mail e l'active-x si è autoinstallato. Sarà colpa di Windows, sarà colpa dell'utente, ma sta di fatto che questi truffatori hanno trovato un bel sistema per raggirare gli utenti. Non a caso si parla di TRUFFA; non a caso piovono denunce per truffe...
    Il resto sobo chiacchiere...
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da frateralph

(...)

si sta cercando di mettere delle regole per un servizio che può essere utile a molti per acquistare servizi altrimenti difficilmente reperibili e pagabili.
    Sperando che l'illegalità (quella vera) si allontani dal mondo dialer.
    Forse Fra ha ragione, ma anch'io penso che siano solo una trovata per fregare gli utenti.

Nel discorso che segue mi riferisco alla situazione dei dialer italiani, ossia quelli rilasciate dà società serie e legalmente esistenti. Che rilasciano pertanto dialer per scaricare i quali devi leggere avvertenze e prima di collegarti devi fare volontariamente da 3 a 5 click. Volontariamente.

In questo campo mi sono fatto una minima esperienza realizzando grafiche per "qualche" sito ed effettuando posizionamenti sui motori di ricerca. Personalmente mi sono sempre rifiutato di utilizzare siti con dialer personali perchè lo reputo un modo non corretto di fare soldi: non perchè sia un frate... ma perchè la gente ingenua va educata e non "bastonata".

Parto da questo presupposto necessario. Il fenomeno dei dialer è un fenomeno che come tanti è scoppiato e, come tanti fenomeni nuovi, senza regole e limiti. Questo non vuol per forza dire che sia un fenomeno da "debellare, sconfiggere e annichilire": va semplicemente messo in rotaia, gli vanno messe delle regole e dei limiti che ne consenta un uso corretto per tutelare chi vende e chi compra.

I limiti creati con le nuove regolamentazioni sono CRETINI ed insuffienti a che chi voglia acquistare qualcosa lo possa fare liberamente e chi voglia vendere qualcosa lo possa fare legalmente.

Mi spiego con un esempio.
    Io scrivo dei tutorials sull'html, oppure mi giro i forum di mezzo mondo per studiare i migliori sistemi di posizionamento, oppure mi visito migliaia di siti giapponesi in lingua giapponese per scoprire nuovi trucchi di videogiochi, oppure sono un artista come Renato Zero che voglio tutelare il mio autografo e le mie foto sul web, oppure sono un'agenzia informativa ... tipo ansa ..., e voglio rivendere i miei notiziari.

Fino a poco tempo fa era difficilissimo per tutti vendere questi "servizi". Alla fine o li regalavo, o me li rubavano e rivendevano senza la mia firma o mi dovevo attrezzare in maniera contorta per creare sistemi di vendita poco abbordabili.

In quest'ottica, il dialer (connessione a prezzo concordato o stabilito) può essere una giusta via da seguire.
    Io mi scarico un manuale, un trucco, un autografo, le notizie fresche ecc.ecc. e te lo pago al prezzo da te stabilito tramite bolletta telefonica.
    L'ideale. Tu metti sul tuo sito il costo di un trucco, ecc.ecc. ed io compro quello che voglio, quanti trucchi voglio e pago quello che, con me consenziente, tu stabilisci. Senza limiti per me e per te.

Cosa hanno concluso con la nuova legge? Che tu vendi al prezzo che vuole lo stato (il wm ci guadagna massimo 60c al minuto), non fai in tempo a scaricarti tutto un gioco o un manuale perchè ci sono limiti sul tempo di connessione e puoi scaricarti al massimo un gioco al mese.

Chi invece, italianissimo, appoggiato a società locate su isole sperdute del pacifico, continuerà ad inviarci spam con IMMAGINI CHE NASCONDO FILE EXE quasi AUTOESEGUIBILI, rimmarrà impunito.

mi fermo. scusate la lunghezza ed il poco corretto italiano, ma è uno sfogo.

Utente di HTML.it
    Può darsi che la nuova regolamentazione non sia il massimo dell'equilibrio, ma serve a sbattere fuori subito dal mercato quelli che vogliono fare soldi facili truffando altri. Una specie di terapia d'urto (é educazione anche questa)...poi chissà le regole sono fatte per essere cambiate e più avanti verrà fuori qualcosa di meglio.

La nuova regolamentazione non sbatte fuori nessuno. Lasciano i 709 (che avevano una durata massima) per passare a numeri esteri o satellitari, che costano allo stesso modo e non hanno limiti massimi di durata.

Anche io penso che i dialer (con costo chiaro, non autoinstallanti, durata massima, libertà di scelgiere il prezzo di transazione) possano essere 1 strumento potenzialmente utile: è un metodo di pagamento sicuro, può essere 1 valida alternativa alla carta d icredito o al contrassegno, è facile.

Quando lo stato ha deciso di evitare il pagamento di beni e servizi con addebito in bolletta lo ha fatto per tutelare i consumatori oppure per difendere le banche, che rischiavano seriamente di vedersi soffiare il ruolo di intermediario e gestore dei circuiti di pagamento per tutti gli acquisti online poichè nasceva una alternativa + efficiente ed efficace? Mi sembra una domanda che dovrebbe far riflettere. :master:

Io ci sono appena rimasto fregato e deve essere stato per forza un dialer illegale: non ho mai scaricato una qualche applicazione dichiarata come dialer, ne ho mai accettato una richiesta di connessione "chiara ed esplicita".

Quello che mi fa + rabbia è che non mi sono accorto di niente: non sono un genio del pc ma nemmeno un pivellino, eppure non ho mai notato qualche download sospetto, ho sempre controllato il numero dell'accesso remoto, non mi ricordo di disconessioni e riconnessioni automatiche!!

prima di andare a esporre denuncia, devo solo accertarmi che qualcuno dei miei non abbia usato il pc a mia insaputa o che qualche exe scaricato come crack non fosse stato invece un dialer.

in tutti gli altri casi non avrei alcuna responsabilità e quindi la denuncia sarebbe legittima.

Utente di HTML.it
    >La nuova regolamentazione non sbatte fuori nessuno
    vedrai quanti siti chiuderanno perché hanno fatto i piani sulla base di lauti e a volte truffaldini guadagni.

Non basta scappare all'estero ...vedrai

Sarà, ma nonn esono molto convinto....

Originariamente inviato da frateralph
    ...Ma come al solito in Italia si fa un putiferio e non si conclude niente...
    Viva la sincerità ! :metallica

Ho notato che di dialer se ne parla molto in vari forum..
    non ci si è mai posti però una domanda, per me fondamentale.

Come mai in Italia è stata attivata una numerazione da 1/2/3 euro (più IVA..?) al minuto che permette di stare connessi a tempo illimitato ? :quipy:

Mi è sempre sembrata una bella mossa :metallica, questi famigerati 709 sembrano strumenti creati su misura per pochi furbi, che speculano su grandi masse di fagiani.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio