il discorso e' semplice:
andate sul sito microsoft...
cercate la licenza OEM e ... leggetela!
se rientrate nelle regole imposte potete usarla ..altrimenti no
il discorso e' semplice:
se rientrate nelle regole imposte potete usarla ..altrimenti no
il sito è molto chiaro ed eloquente, tanto che non ci ho capito niente e per il sottoscritto vale quanto già detto sopra:
dandosi il caso di assemblare pc con singoli componenti hw ricuperati dallo sfasciacarrozze, per diletto e per la gioia dei miei parenti, mi sentirei più che mai in diritto di installarvi sw oem regolarmente acquistato
purtroppo questi problemi non li ho, col corporate
il corporate intendi MSDN ???
occhio anche li alle licenze...
alcune non le puoi usare in produzione ma solo per sviluppo!
qua trovate molto...
http://www.microsoft.com/italy/licen...ti/default.asp
tranqui, sono solo un utente privato col mio unico pc
il mio era solo un ragionamento generico e in soldoni intendevo sottolineare che cercando maldestramente di condizionare la sua utenza di sw con l'xp, ms si è data indirettamente la zappa sui piedi
ora è con la mente rivolta alla prossima release del 2005, con la quale intende suonare tutt'altra musica (visto il semi-fallimento delle licenze colabrodo xp)
non ho capito un cazzo di quello che hai detto[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
oem, chi è?
anche tu sei un oem, senza patente, senza licenza, pagandoti l'iva senza ricuperarla mai!
e come assemblatore per diletto, per te e per i tui parenti, ti diverti a farlo gratis: assembli tutto l'hw come meglio ti pare e magari ne capisci più di tanti altri sedicenti.....tecnici del caso
laonde........ecco perchè tu, persoma qualunque, hai l'opportunità e il diritto di acquistare, regolarmente, il software in libera vendita che ti serve, quello che ti pare e meglio ti conviene
oem, capito ora mi hai chi è?[/supersaibal]
![]()
intendi: se mi assemblo il pc poi ho il diritto di metterci l'oem?
:metallica :metallica[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
purtroppo questi problemi non li ho, col corporate [/supersaibal]
non l'ho trovata neanche io.[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
il discorso e' semplice:
se rientrate nelle regole imposte potete usarla ..altrimenti no [/supersaibal]
per corporate si intende windows già attivato![]()
mi puoi dare il link?
![]()
- praticamente sì, se del caso io farei così per risparmiare invece che acquistare una win xp home a prezzo ben maggiore[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
non ho capito un cazzo di quello che hai detto![]()
intendi: se mi assemblo il pc poi ho il diritto di metterci l'oem? [/supersaibal]
- win xp pro corporate è altra cosa (tipo aziende, dove si acquista a "volume di attivazioni")
io ragiono in altra maniera, invece che acquistare il singolo hw ora qua ora là, preferisco servirmi in un solo luogo, che all'occorrenza mi risolve ogni problema
magari il singolo hw lo paghi di più, ma nel complesso si risparmia quando si vanno a tirare le somme, sei meglio assistito, non devi vederti rifilato un monitor lcd con pixel bruciati, non hai costi di spedizione per un hd difettoso in garanzia ma ne hai subito uno nuovo in mano e non hai alcun problema col sw oem
certo che dipende anche dove risiedi, se in una grande città o sperduto fra i monti o in un'isoletta
si tratta solo di cercare il miglior compromesso, rapportato anche alle proprie capacità e/o disponibilità
riguardo a quanto sta scritto nei siti tipo quello ms, non aspettarsi chiarezza: di conseguenza ognuno tragga le proprie considerazioni![]()
in pratica che devo fare?[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
- praticamente sì, se del caso io farei così per risparmiare invece che acquistare una win xp home a prezzo ben maggiore
- win xp pro corporate è altra cosa (tipo aziende, dove si acquista a "volume di attivazioni")
io ragiono in altra maniera, invece che acquistare il singolo hw ora qua ora la, preferisco servirmi in un solo luogo, che all'occorrenza mi risolve ogni problema
magari il singolo hw lo paghi di più, ma nel complesso si risparmia quando si vanno a tirare le somme, sei meglio assistito, non devi vederti rifilato un monitor lcd con pixel bruciati, non hai costi di spedizione per un hd difettoso in garanzia ma ne hai subito uno nuovo in mano e non hai alcun problema col sw oem
certo che dipende anche dove risiedi, se in una grande città o sperduto fra i monti o in un'isoletta
si tratta solo di cercare il miglior compromesso, rapportato anche alle proprie capacità e/o disponibilità
riguardo a quanto sta scritto nei siti tipo quello ms, non aspettarsi chiarezza: di conseguenza ognuno tragga le proprie considerazioni[/supersaibal]
![]()
cosa devi fare non devo essere io a dirtelo
io acquisterei un oem a meno di 99€ online da una primaria organizzazione di vendita, molto diffusa in tutta italia