Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il discorso e' semplice:
    andate sul sito microsoft...
    cercate la licenza OEM e ... leggetela!

se rientrate nelle regole imposte potete usarla ..altrimenti no

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    il sito è molto chiaro ed eloquente, tanto che non ci ho capito niente e per il sottoscritto vale quanto già detto sopra:
    dandosi il caso di assemblare pc con singoli componenti hw ricuperati dallo sfasciacarrozze, per diletto e per la gioia dei miei parenti, mi sentirei più che mai in diritto di installarvi sw oem regolarmente acquistato
    purtroppo questi problemi non li ho, col corporate

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il corporate intendi MSDN ???
    occhio anche li alle licenze...
    alcune non le puoi usare in produzione ma solo per sviluppo!

qua trovate molto...
    http://www.microsoft.com/italy/licen...ti/default.asp

tranqui, sono solo un utente privato col mio unico pc
    il mio era solo un ragionamento generico e in soldoni intendevo sottolineare che cercando maldestramente di condizionare la sua utenza di sw con l'xp, ms si è data indirettamente la zappa sui piedi

ora è con la mente rivolta alla prossima release del 2005, con la quale intende suonare tutt'altra musica (visto il semi-fallimento delle licenze colabrodo xp)

[supersaibal]Originariamente inviato da antares11
    oem, chi è?
    anche tu sei un oem, senza patente, senza licenza, pagandoti l'iva senza ricuperarla mai!
    e come assemblatore per diletto, per te e per i tui parenti, ti diverti a farlo gratis: assembli tutto l'hw come meglio ti pare e magari ne capisci più di tanti altri sedicenti.....tecnici del caso
    laonde........ecco perchè tu, persoma qualunque, hai l'opportunità e il diritto di acquistare, regolarmente, il software in libera vendita che ti serve, quello che ti pare e meglio ti conviene
    oem, capito ora mi hai chi è? [/supersaibal]
    non ho capito un cazzo di quello che hai detto

intendi: se mi assemblo il pc poi ho il diritto di metterci l'oem?

purtroppo questi problemi non li ho, col corporate [/supersaibal]
    :metallica :metallica

[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    il discorso e' semplice:
    andate sul sito microsoft...
    cercate la licenza OEM e ... leggetela!

se rientrate nelle regole imposte potete usarla ..altrimenti no [/supersaibal]
    non l'ho trovata neanche io.
    per corporate si intende windows già attivato
    mi puoi dare il link?

[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
    non ho capito un cazzo di quello che hai detto

intendi: se mi assemblo il pc poi ho il diritto di metterci l'oem? [/supersaibal]
    - praticamente sì, se del caso io farei così per risparmiare invece che acquistare una win xp home a prezzo ben maggiore
    - win xp pro corporate è altra cosa (tipo aziende, dove si acquista a "volume di attivazioni")

io ragiono in altra maniera, invece che acquistare il singolo hw ora qua ora là, preferisco servirmi in un solo luogo, che all'occorrenza mi risolve ogni problema
    magari il singolo hw lo paghi di più, ma nel complesso si risparmia quando si vanno a tirare le somme, sei meglio assistito, non devi vederti rifilato un monitor lcd con pixel bruciati, non hai costi di spedizione per un hd difettoso in garanzia ma ne hai subito uno nuovo in mano e non hai alcun problema col sw oem
    certo che dipende anche dove risiedi, se in una grande città o sperduto fra i monti o in un'isoletta
    si tratta solo di cercare il miglior compromesso, rapportato anche alle proprie capacità e/o disponibilità

riguardo a quanto sta scritto nei siti tipo quello ms, non aspettarsi chiarezza: di conseguenza ognuno tragga le proprie considerazioni

- praticamente sì, se del caso io farei così per risparmiare invece che acquistare una win xp home a prezzo ben maggiore
    - win xp pro corporate è altra cosa (tipo aziende, dove si acquista a "volume di attivazioni")

io ragiono in altra maniera, invece che acquistare il singolo hw ora qua ora la, preferisco servirmi in un solo luogo, che all'occorrenza mi risolve ogni problema
    magari il singolo hw lo paghi di più, ma nel complesso si risparmia quando si vanno a tirare le somme, sei meglio assistito, non devi vederti rifilato un monitor lcd con pixel bruciati, non hai costi di spedizione per un hd difettoso in garanzia ma ne hai subito uno nuovo in mano e non hai alcun problema col sw oem
    certo che dipende anche dove risiedi, se in una grande città o sperduto fra i monti o in un'isoletta
    si tratta solo di cercare il miglior compromesso, rapportato anche alle proprie capacità e/o disponibilità

riguardo a quanto sta scritto nei siti tipo quello ms, non aspettarsi chiarezza: di conseguenza ognuno tragga le proprie considerazioni [/supersaibal]
    in pratica che devo fare?

cosa devi fare non devo essere io a dirtelo
    io acquisterei un oem a meno di 99€ online da una primaria organizzazione di vendita, molto diffusa in tutta italia

Permessi di invio