Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il problema della saturazione è un bel problema......mi ricordo di invi se non sbaglio che avuto guai per parecchi mesi.
    però vi consiglio di resistere, perchè passando ad altri isp c'è il rischio di avere cose peggiori...
    ah per ilmennin

il tracert non ha niente di anomalo, semmai dopo il rinnovamento dei server durante il periodo estivo, il segnale compie tragitti diversi.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    il problema della saturazione è un bel problema......mi ricordo di invi se non sbaglio che avuto guai per parecchi mesi.
    però vi consiglio di resistere, perchè passando ad altri isp c'è il rischio di avere cose peggiori...
    ah per ilmennin

il tracert non ha niente di anomalo, semmai dopo il rinnovamento dei server durante il periodo estivo, il segnale compie tragitti diversi.....
    Ciao fivendra come va? Tutto ok?
    Purtroppo il problema sta proprio in quel maledetto 80.xxx.xxx.xxx dato che da quando passo di lì è iniziato il calvario che descrivevo sopra.
    Nei primi 10 giorni passavo per un 217.xxx.xxx.xxx e le cose andavano alla grande; poi è misteriosamente cambaito sia il router d'accesso e si è presentato il famoso 80.xxx.xxx.xxx.
    Il che mi fa sospettare che qualche cliente più "fortunato" si stia godendo i miei 1280kbit/s grazie a qualche manovra non proprio corretta.
    Aggiungi che ho appena avuto conferma dai tecnici che il mio ip non è della Tin ma risulta della Telecom e ti renderai conto che sotto ci devono essere un bel po' di magagne.
    Che dire: ho finito or ora di parlare con i tecnici e mi sono fatto aprire l'ennesima segnalazione nella speranza che qualcuno prenda più seriamente la questione e cerchi di risolvere in maniera definitiva il problema.
    Ragà c'è qualche altro test che posso fare che dia conferma del VP saturo?O per capire se il problema (ma ne dubito foretemente) sia sul mio pc?
    Per colpa loro mi stanno venendo le fobie: scansioni antivirus tre volte al giorno, passatina di spybot giornaliera, visite prolungate al registro di sistema, smanettamenti nella configurazione del router; ma porca miseria :gren: :gren: .
    Mah speriamo bene; ciao a tutti .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    durante l'estate la telecom ha aggiornato tutti i server.
    da questo può dipendere il diverso instradamento (anche io ho delle differenze rispetto a prima)

Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.185.88.15]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
    2 53 ms 57 ms 57 ms 192.168.100.1
    3 59 ms 55 ms 65 ms host26-114.pool8018.interbusiness.it [80.18.114.
    26]
    4 58 ms 55 ms 57 ms r-pd48-pd71.opb.interbusiness.it [151.99.101.233
    ]
    5 59 ms 58 ms 60 ms r-mi258-pd48.opb.interbusiness.it [151.99.101.97
    ]
    6 63 ms 65 ms 62 ms 151.99.75.226
    7 61 ms 62 ms 59 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
    198]
    8 60 ms 59 ms 57 ms 217.29.73.2
    9 60 ms 65 ms 59 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]
    10 60 ms 63 ms 65 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
    11 61 ms 63 ms 63 ms 213.92.34.19
    12 * * * Richiesta scaduta.
    13 63 ms 59 ms 64 ms www.ngi.it [194.185.88.15]

Rilevazione completata.

prima ci arrivavo in 9 hop.......
    questo poi ha comportato anche un leggero aumento del ping (più hop, più ping purtroppo)

comunque ti consiglio di pazientare ancora un pò, magari ti risolvono il problema!
    comunque da tv nessun problema!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    E' un mese quasi che aspetto .
    Ripeto: la mia perplessità risiede nel calo dopo i fatidici 10 giorni; sappiamo tutti molto bene che ci sono opportuni accorgimenti tecnici per farti andare veloce se si vuole.
    Segno che c'era qualcosa che non andava già prima dell'attivazione secondo me; starò diventando paranoico non lo so, può essere.
    Tra l'altro ho appena effettuato un po' di test su dslroport e magicamente l'upload e risultato prima 0, poi 12 e poi 21; alla già incasinata situazione avessero anche aggiunto le nuove macchine siemens che tanti problemi hanno dato quest'estate?
    Di male in peggio .
    Perché non mi sono tenuto la mia 256/128 ?

Ciao a tutti .

Ultime:
    Così, tanto per vedere com'è fatto ho usato l'helpexpress e ho chattato con un tecnico, che dopo avergli spiegato tutto l'ambaradam mi ha detto:
    Allora chiami il numero verde e chieda di parlare con il SETTORE ESCALATION, perchè il suo disservizio non è mai stato risolto! (c'ha messo anche il punto esclamativo !)
    Quindi telefono e quando mi risponde la signorina gli dico di passarmi il settore escalation.... penso che a quel punto non riusciva più a trovare il segno sul foglio che di solito leggono perchè è andata un'attimo nel pallone, mi ha chiesto la ID e mi ha chiesto di attendere....un po', poi torna e mi comincia a dire di tutto, cioè che il mio problema deriva da vp saturo, e che il mux che ho in centrale non è il siemens, che loro non possono fare assolutamente nulla perchè è telecom che deve fare i lavori per l'ampiamento di banda, e che comunque a roma ci sono altri problemi noti a tin.it relativi ad alcune centrali telecom come la mia.
    Alla fine mi ha pure detto che è inutile che richiami ancora, almeno fino a quando telecom non provvederà a risolvere il problema.

A questo punto credo di trovarmi ad un vicolo cieco.... di sicuro smetterò di pagare tin.it, manderò una bella raccomandata dove dirò che dopo tale data riterrò il contratto annullato per inadempienza e poi, boh....
    Di sicuro non farò una bella pubblicità a questi signori ,
    come continuerò quando non avrò niente da fare a telefonargli e mandare altre segnalazioni....

Vabbè, buona fotuna anche a voi.... e chiedete del SETTORE ESCALATION, mi raccomando ! :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da BeBO
    Ultime:
    Così, tanto per vedere com'è fatto ho usato l'helpexpress e ho chattato con un tecnico, che dopo avergli spiegato tutto l'ambaradam mi ha detto:
    Allora chiami il numero verde e chieda di parlare con il SETTORE ESCALATION, perchè il suo disservizio non è mai stato risolto! (c'ha messo anche il punto esclamativo !)
    Quindi telefono e quando mi risponde la signorina gli dico di passarmi il settore escalation.... penso che a quel punto non riusciva più a trovare il segno sul foglio che di solito leggono perchè è andata un'attimo nel pallone, mi ha chiesto la ID e mi ha chiesto di attendere....un po', poi torna e mi comincia a dire di tutto, cioè che il mio problema deriva da vp saturo, e che il mux che ho in centrale non è il siemens, che loro non possono fare assolutamente nulla perchè è telecom che deve fare i lavori per l'ampiamento di banda, e che comunque a roma ci sono altri problemi noti a tin.it relativi ad alcune centrali telecom come la mia.
    Alla fine mi ha pure detto che è inutile che richiami ancora, almeno fino a quando telecom non provvederà a risolvere il problema.

A questo punto credo di trovarmi ad un vicolo cieco.... di sicuro smetterò di pagare tin.it, manderò una bella raccomandata dove dirò che dopo tale data riterrò il contratto annullato per inadempienza e poi, boh....
    Di sicuro non farò una bella pubblicità a questi signori ,
    come continuerò quando non avrò niente da fare a telefonargli e mandare altre segnalazioni....

Vabbè, buona fotuna anche a voi.... e chiedete del SETTORE ESCALATION, mi raccomando ! :adhone:

pero' mi devono spiegare che è e a cosa serve il settore ESCALATION

Utente di HTML.it
    Fool probabilmente il settore escalation è quel settore a cui ti rigirano gli operatori temendo che un accesso di rabbia provochi un'escalation di violenza verbale nei loro confronti, o peggio un escalation dei battiti del cuore che ti porti all'infarto causa incaxxtura violenta :gren: :gren: .
    Io ancora non ci sono arrivato: ma se non mi vedete postare per un po' sappiate che forse il mio debole cuore non ha retto .

Ciao a tutti .

Permessi di invio