ah dimenticavo senza l'uso dei form e relativi pulsanti
![]()
![]()
![]()
ah dimenticavo senza l'uso dei form e relativi pulsanti
![]()
![]()
![]()
Ciao,
ribadisco che non sono un esperto in js, cmq ho pensato di fare così, anche se credo ci sia anche un modo alternativo.
Comunque il mio primo suggeriemto credo sia valido, perchè le immagini non vengono caricate esternamente, ma è sempre la stessa, con risoluzione adatta per 1280 x 1024 ma che si adatta a tutte le risoluzione (quelle inferiori) e di conseguenza lo script interviene solo sui parametri width e heigth.
codice:<html> <head> </head> <script Language="Javascript"> function Getris() { if (screen.width==800 || screen.height==600) { document.picture.src='foto_800.jpg' } if (screen.width==1024 || screen.height==768) { document.picture.src='foto_1024.jpg' } if (screen.width==1280 || screen.height==1024) { document.picture.src='foto_1280.jpg' } } </script> <body onLoad="Getris()"> [img]qualsiasi_foto.jpg[/img] </body> </html>
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
...dimenticavo ...... sarebbe corretto definire per ciascuna foto anche i valori larghezza e altezza, poi tieni presente che il tuo progetto o pagina web deve avere caratteristiche di portatilità, nel senso che se un tizio la visualizza su un palmare o su telefonino d'ultima generazione, lo script non ti funge. Poi ci sono ancora pc con risoluzioni diverse a quel punto lo script non si attiverebbe e la foto presentata a video sarà quella dichiarata nel tag IMG.
un bocca al lupo !!! :adhone:
ciao gabcaly
pare che funge
se dopo varie prove che dovrò fare dovrebbe riuscire
verrò da te x strabaciarti
ti meriti un bacio con la lingua
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
a parte gli scherzi
ti ringrazio
Noos![]()
![]()
....certo che funziona, l'ho provato, anche se ho fatto degli sforzi in +++ xché non ho nessun editor a parte il blocco note.
Il browser è ovvio !!!!
Questo bacio ti costerebbe kilomteri e kilomteri di aereo.
Ti è passata la voglia ?![]()
ho fatto vari test funge non al 100%
ma al 100000000000000000000%
grazie ancora gabcaly
se non mi aiutavi stavo nella mer....
fino al collo
mo devo mantenere la promessa
verro' da te x il bacio
:gren: :gren: :gren:
ciao e grazie ancora![]()
![]()
Allora ti aspetto, ecco l'indirizzo esatto:
136 West 55th Street New York, NY 10019![]()
......![]()