Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    adr3nalina
    Guest
    200€ / mese equivalgono a quante ore di lavoro?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Aulenta
    se vuoi un consiglio, la cosa migliore è il pagamento anticipato, perdi magari dei clienti che non sono d'accordo, ma eviti anche molte perdite di tempo e lavoro sprecato.
    In particolare potresti chiedere la cifra anticipata (o almeno il 70% in anticipo) e dare garanzia di restituzione al mancato raggiungimento degli obettivi pattuiti. In questo modo il cliente è più tranquillo e può anche anticipare una cifra maggiore e tu mostri serietà.
    Non c'è nulla di più odioso che inseguire le persone per farti pagare...
    Condivido in pieno questo ragionamento in due casi :

nel caso di cifre piccole
    oppure anche nel caso di cifre grosse ma quando si é già abbastanza conosciuti. Altrimenti se chiedi 500,600 euro in anticipo nessuno te li da.

Farsi pagare in anticipo é sempre meglio, però inizialmente bisogna praticare prezzi molto molto bassi, quindi i listini che si trovano sui siti dei SEO non fanno testo...almeno all'inizio

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Credo sarebbe importante fare alcune distinzioni tra i metodi.

Se per ottimizzazione del sito intendiamo quella di un sito in costruzione e si tratta di attività sulle pagine stesse del sito, allora siamo nel campo dello sviluppo, di fatto, e il metodo di fatturazione e pagamento dovrebbe essere quello seguito normalmente per la progettazione e lo sviluppo dei siti.

Se invece si tratta di ottimizzare le pagine che qualcun'altro ha fatto, allora la forma migliore potrebbe essere quella a consulenza con progressivo mensile delle ore e pagamento allineato. Faccio 10 ore di lavoro questo mese e alla fine del mese me le paghi ed intanto vado avanti. Se smetti di pagarmi, almeno non ho fatto tutto il lavoro per nulla. Con vari clienti faccio così e mi sembrano contenti (con un paio vado avanti da anni).

Se ottimizziamo direttamente le sue pagine, fatte da qualun'altro ed il cliente vuole la garanzia di posizionamento e non accetta il lavoro a gettone orario (o giornaliero) è giocoforza necessario che sia disposto a pagare qualcosa in forma anticipata. Altrimenti fatto il lavoro, non si ha alcun modo di rivalersi, salvo che non si sia fatto un contratto prima ed anche così non è facile.

Se ottimizziamo tramite pagine esterne, il problema dovrebbe essere di più semplice soluzione, se le pagine stanno sulle vostre macchine. Se sono sulle macchine del cliente o del suo fornitore di hosting, siamo punto e a capo

Quello che voglio dire, quindi, è che non può esistere una risposta standard sulla forma di fatturazione e pagamento ma dipende molto da come lavoriamo e dal singolo progetto.

Tanto per dare un contributo anche io, nella mia esperienza ho spesso visto:

- pagamento ad ora, con consuntivo e pagamento mensile;
    - pagamento per ogni pagina ottimizzata consegnata al cliente. Mano a mano che mi paghi, procedo;
    - pagamento a risultato raggiunto, se le pagine ottimizzate stanno su miei sistemi
    - pagamento a tranche, se il lavoro che faccio, di qualunque tipo, è fatturato al risultato e sta sulle macchine del cliente.
    - pagamento al raggiungimento del risultato ma solo quando i rapporti sono tra due aziende ed esiste un documento ben stilato di offerta/ordine o contrattino.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Originariamente inviato da fradefra
    Se ottimizziamo tramite pagine esterne, il problema dovrebbe essere di più semplice soluzione, se le pagine stanno sulle vostre macchine. Se sono sulle macchine del cliente o del suo fornitore di hosting, siamo punto e a capo
    Come fai a far salire il PR delle pagine esterne se sono su un dominio diverso da quello del sito da ottimizzare?

Oppure le pagine stanno sulle tue macchine ma con qualche artificio di configurazione appaiono sempre sul dominio del sito?

O ancora le linki a uno o più siti "tuoi" che hanno già un PR alto?

Utente di HTML.it
    Meglio avere 100 cliente a EURO200

che

10 cliente a Euro EURO300

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SeoNinja
    Meglio avere 100 cliente a EURO200

che

10 cliente a Euro EURO300

Utente di HTML.it
    Ah ho capito!
    200 e 300 eu sono i fatturati totali

ok, concordo pienamente anche se molti non riescono proprio a capirlo

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da beke
    Come fai a far salire il PR delle pagine esterne se sono su un dominio diverso da quello del sito da ottimizzare?

Oppure le pagine stanno sulle tue macchine ma con qualche artificio di configurazione appaiono sempre sul dominio del sito?

O ancora le linki a uno o più siti "tuoi" che hanno già un PR alto?
    Non è per non voler rispondere ma il tema della domanda non è attinente con quella originaria. Apri un thread apposito, se vuoi, in modo da parlarne nel giusto contento
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio