Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di cik
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    449
    p.s. le prestazioni non saranno ottimali però funziona
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    361
    speravo, e spero tuttora , che si possano fare queste operazioni.. senza dover scrivere funzioni..sono alla base di tutta la programmazione....!!!!!
    Sto facendo delle prove con la variabile di tipo byte....vediamo se riesco a fare qualcosa

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di cik
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    449
    ok. se ti serve aiuto basta che chiedi
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    361
    si....
    allora le variabili byte, sono (spero di aver capito bene) un byte

    io sto lavorando con 4 byte...e mi servirebbe poter avere una variabile da 4 byte....se possibile

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    Originariamente inviato da gaullo
    si....
    allora le variabili byte, sono (spero di aver capito bene) un byte

    io sto lavorando con 4 byte...e mi servirebbe poter avere una variabile da 4 byte....se possibile
    e puoi memorizzare valori che vanno da 0 a 255

    se vuoi 4 byte usa una variabile che ti consenta da 0 a 65535 (integer [int32])

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di cik
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    449
    piccola precisazione. una variabile di 4 byte può avere valori da 0 a 2^32-1 (che è più 4 miliardi e non 65535)
    S'i fosse foco, arderei 'l mondo

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    Originariamente inviato da cik
    piccola precisazione. una variabile di 4 byte può avere valori da 0 a 2^32-1 (che è più 4 miliardi e non 65535)
    ops...giusto...che cacchio di calcolo ho fatto?

    4 byte = 32bit
    quindi 2^32-1

    grazie per la precisazione cik

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.