Slackware 9 su un Uniwill 340S2
Risonosce tutto. Modem interno compreso.
![]()
Slackware 9 su un Uniwill 340S2
Risonosce tutto. Modem interno compreso.
![]()
Compaq n1020v P4 2.4
Nessun problem con debian woody, mandrake, redhat (installate subito senza problemi).
Per adesso sotto debian ho la scheda video con driver vesa.
Non ho provato il modem ma è la solita rottura.
Ciao
A
Intanto un grazie a Jam per aver raccolto la mia richiesta, mi fa molto piacere vedere che l'iniziativa ha avuto un ottimo riscontro
, dai post che ho visto sino ad ora ho notato un quasi comune problema sulla configurazione dei modem 56k, un po perchè oggi molti di noi usano l'ADSL e un po perchè questi modem interni spesso sono veramente un po "spinosi" per Linux! Anni fa ho avuto occasione di provare un Dell, un Latitude, di quelli ultrapiatti, se qualcuno ha avuto occasione di andare al LinuxDay del 2001 all'Openlabs di Milano e ha visto un portatile con una SuSE installata (era l'unico computer con SuSE in quell'occasione), beh, era quello!
Comunque, ricordo anche lì che avevo tribulato mica poco per riuscire a far funzionare il modem, alla fine però c'ero riuscito.
Mi piacerebbe anche sentire qualche esperienza col Centrino, ho già letto qualche cosa nel forum e in giro per Internet, mi sembra che ci sia lo "scoglio" dei driver per far funzionare la tecnologia wireless di questo sistema e le prospettive di sviluppo dei driver per il nostro caro amico pennuto non sono incoraggianti, per il resto mi sembra comunque di capire che si riesce a far funzionare tutto.
Faccio una domanda da ignorante, qualcuno sa se questi portatili hanno anche una scheda di rete normale oltre a quella wireless?
A proposito di wireless, anche su questo mi piacerebbe sapere se, Centrino a parte, qualcuno la usa con i portatili con Linux.
Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
Slackware Evangelist
My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)
Dipende.. che so io i portatili hanno di default una scheda di rete 10/100 normale (rj45). Hanno comunque uno o più ingressi pcmciaOriginariamente inviato da wolf64
Faccio una domanda da ignorante, qualcuno sa se questi portatili hanno anche una scheda di rete normale oltre a quella wireless?
Io ho preso una pcmcia wireless della Digicom. E' costata un botto, ma monta il chipset Orinoco che è supportatissimo (modulo nel kernel).Originariamente inviato da wolf64
A proposito di wireless, anche su questo mi piacerebbe sapere se, Centrino a parte, qualcuno la usa con i portatili con Linux.
dunque, Asus serie L3800 (2002), chipset intel i810, ati radeon 7500, eth realtek
con mandrake funziona tutto tranne il winmodem (pctel), di cui esistono dei driver non ufficiali. acpi ok, touchpad ok (anche contemporaneamente al mouse), accelerazione 3d ok, dvd ok
con debian come mandrake, ma qualche problemino con acpi e acc. video (ma credo per mia utontaggine), quindi tutto ok
slackware: qui è il problema. la 9.0 dopo 5-6 secondi dal boot si riavvia automaticamente. nn sono stato in grado di capire la causa. stessa cosa quando provai yoper.
ammennicoli vari: modem pcmcia digicom palladio 56k ok, usbpen ok, masterizzatore esterno iomega usb funzionante come cd (come masterizzatore non ho provato perchè è da tempo che lo tengo solo in ufficio, provero)
è tutto credo
francesco
Ibm TinkiPad - Millenium + Slackware 9 interamente funzionante
Il portatile è di mio figlio , unico inconveniente che preferisce Winzooz.
Asus L8400L chipset i815 (mi pare)
Tutto funzionante con Slackware 9 e prima con RH9 , tranne modem interno![]()
.
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
Toshiba Satellite Pro 6100: Funziona TUTTO! (anche il dannato modem)
Cmq io su www.linux-laptop.org(com, net.... boh? non me lo ricordo mai) ho trovato tante info utili.....
Ciao!
Uppete...![]()
Anzi, ravvivo il thread con un paio di domandine
Quanto vi durano "mediamente" le batterie con Linux?
...mmmm... :quipy: la seconda mi verrà in mente! :adhone: