Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Fool
    [Off Topics]

ma se io non firmo nulla, il provider che prove ha che io ho accettato il contratto ?

[/Off Topics]
    si perchè hai accettato le condizioni contrattuali che ti vengono date durante la procedura online.
    comunque in genere copia del contratto nel caso di alice la spediscono a casa ...
    almeno così hanno fatto con me
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    :gren: fivendra mi rincuori almeno un po va'.....

quindi secondo te se faccio entro settembre la richiesta non aspetto piu di un mese o na cosa del genere...

e in più non pago l'attivazione....

ma io mi chiedo... nemmeno alla tin che danno il servizio le sanno?

cioè se al numero verde mi risponde uno dicendomi una cosa del genere pensi che se lo dice lui è vero...dato che perlomeno sapeva di cosa si parlava... -___________-

a sto punto mi chiedo meglio ngi o meglio tin it...

quello che mi secca di tin è che se il prezzo scende...anke se tu aspetti 6 mesi per che la attivino...ti becchi le condizioni di 6 mesi prima...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da fivendra
    si perchè hai accettato le condizioni contrattuali che ti vengono date durante la procedura online.
    comunque in genere copia del contratto nel caso di alice la spediscono a casa ...
    almeno così hanno fatto con me
    si ma ha valore legale ?

Cioè, di concreto non hanno in mano nulla...

Vale come firma l'accettazione online ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)una volta (2 ani fa) mi dissero che per loro i siti esteri sono quelli .com e qui sta riassunto la conoscenza media degli operatori.
    2)comunque la casistica media dice che in 40 giorni o poco più dovresti avere tutto e comunque ruicorda che una volta fatta la richiesta dopo 7-8 giorni puoi iniziare a sollecitare anche la telecom dicendo che la tin.it (se fai loro) hanno aperto la richiesta per un doppino aggiuntivi....
    3)se invece fai ngi che costa di molto di più, sappi che sono molto più rapidi perchè non si perdono nel burocratese
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Fool
    si ma ha valore legale ?

Cioè, di concreto non hanno in mano nulla...

Vale come firma l'accettazione online ?
    Si vale, anche se correttamente il contratto dovrebbe essere spedito a casa in forma cartacea. Ad ogni mondo anche se ci fossero "dubbi" (cioe' la tua "parola" che dice di non aver mai chiesto il servizio), ci sarebbe l'utilizzo dello stesso a confermarlo! Quindi se non utilizzo il servizio, alla prima bolletta lo puoi disdire dicendo di non averlo MAI chiesto, se invece utilizzi il servizio lo fai coscientemente e quindi "tacitamente" ne accetti le condizioni.
    L'ho gia' spiegato la settimana scorsa in un altro post.

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Originariamente inviato da Torolosko
    quello che mi secca di tin è che se il prezzo scende...anke se tu aspetti 6 mesi per che la attivino...ti becchi le condizioni di 6 mesi prima...
    Diritto di recesso! Un tuo diritto.

E' tua facoltà recedere dal contratto stipulato entro 10gg solari dal momento che effettivamente inizzi a usufruire del servizio. Quindi quando hai la linea attiva.

Recedi il contratto, hai il doppino istallato, che a meno di qualche ultima novità nessuno si sognerà mai di togliere, costa troppo. (lo scollegano in centrale)

A quel punto decidi effettivamente che contratto sottoscrivere.

C'è un unica attenzione da porre, attento al tipo di contratto che sottoscrivi, ci deve essere la possibilità al diritto di recesso.

Cmq, per vissuta esperienza, Tin.it e tantomeno NGI, salvo casi particolari, non impiegano così tanto ad installare un doppino aggiuntivo.
    Se non erro,inoltre, delibere del Garante delle Telecomunicazioni, impongono delle tempistiche massime per queste operazioni.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    già allora cosa fai? aspetti magari mesi per che ti attivino...

poi disdici perke ti fanno pagare magari 10 euro in + al mese

rifai il contratto aspetti di nuovo e ti rifanno pagare l'attivazione...

-____-

io dico che è proprio il sistema di fondo che è sbagliato.

Fra la'ltro se faccio adsl...poi dopo tot mi trasferisco dove adsl non c'è...cosa fare? pagare lo stesso anche se non mi possono allacciare e non per colpa mia? fare a meno di farla perchè magari dopo...

sbagliano loro...sono contratti capestro...andrebbero presi tutti a calci in...

Originariamente inviato da Torolosko
    già allora cosa fai? aspetti magari mesi per che ti attivino...

poi disdici perke ti fanno pagare magari 10 euro in + al mese

rifai il contratto aspetti di nuovo e ti rifanno pagare l'attivazione...

-____-

io dico che è proprio il sistema di fondo che è sbagliato.

Fra la'ltro se faccio adsl...poi dopo tot mi trasferisco dove adsl non c'è...cosa fare? pagare lo stesso anche se non mi possono allacciare e non per colpa mia? fare a meno di farla perchè magari dopo...

sbagliano loro...sono contratti capestro...andrebbero presi tutti a calci in...
    La situazione in Italia è davvero allarmante per l'ADSL e di questo ne sono a conoscenza (e lo ammettono pure) anche i tecnici Telecom. Per quanto riguarda invece il fatto del trasloco della linea ADSL in una zona non coperta, posso semplicemente dirti che, solo in questo caso, non devi pagare i mesi che restano alla scadenza del contratto (a me è successa la stessa cosa). Purtroppo non ti puoi spostare nemmeno di pochi Km che già rimani scoperto... nonostante ciò, il problema più grave è un altro: il consumatore che vuole far valere le proprie ragioni o esprimere liberamente il desiderio (comune a tanti altri consumatori) di avere ADSL in una zona non coperta non può fare altro che parlare col solito operatore 187 che, alla fine, gli farà perdere solo tempo per cose che già sa. A questo punto bisognerebbe andare a dirne 4 proprio ai dirigenti Telecom che pianificano la copertura nazionale, visto che le raccolte di firme servono solo a sprecare carta e inchiostro...

p.s.: ma come si fa per parlare con questi dirigenti? Devo fare domanda in carta bollata al Presidente della Repubblica?
    Got a girl? Got money problems...

Utente di HTML.it
    il consumatore che vuole far valere le proprie ragioni o esprimere liberamente il desiderio (comune a tanti altri consumatori) di avere ADSL in una zona non coperta non può fare altro che parlare col solito operatore 187 che, alla fine, gli farà perdere solo tempo per cose che già sa

:gren:

io direi piuttosto che 9 volte su 10 bisogna fargli il minicorso...perke non ci capiscono un

raccolte di firme servono solo a sprecare carta e inchiostro
    questa estate volevo fin provare a promuovere una raccolta di firme...poi ho pensato che era solo un fastidio inutile...visti i risultati anche in altri ambiti...

è a dir poco scandaloso il far west che si vede in ambito telecomunicazioni...probabilmente è una situazione comune anche in altri ambiti in cui l'utente normale non ha vista...

ma trovo comunque ridicolo,e lo dico senza voler entrare in politica,non patteggio per nessuno,mi riferisco proprio all'uomo in se stesso,come funzionario,che si abbia il coraggio di indire summit internazionali,discutere a livello europeo di banda larga ... di sviluppo necessario ... di nuove regole ... e non essere capaci di mettere un po d'ordine in casa propria ... di non vedere una situazione così palese e sotto gli occhi di tutti ... nell'indifferenza generale di tv giornali e politici ... anche le testate di settore si limitano a vaghi commenti e talvolta stupide considerazioni che lasciano il tempo che trovano ...

mi chiedo perchè si stia così poco a gridare allo scandalo per ogni sciokkezza ... e nessuno vede questa cosa in cui si giocano probabilmente decine di miliardi...

Forse che si pesterebbero i calli a chi ha la facoltà di fare la voce grossa?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Come dicevo, per mè, non ci vogliono mesi per farti tirare un nuovo doppno. Poi una volta che hai il doppino, attivarti la linea in pochi giorni è cosa da qualsisi altro provider.

Per 10 €, o più, al mese farei questo e altro! :mavieni:

L'attivazione è dalla notte dei tempi che non la fanno paghare, non comincerano propio ora......

Sul sistema, ti do ragione, è fatto così. Ma no per questo lo devo subire passivamente.

Ciao

Permessi di invio