Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Parole chiavi?!

Originariamente inviato da Low
    Purtroppo, senza entrare troppo nel particolare e in modo molto semplicistico, inserire quel codice non c'entra niente col rendere le pagine visibili ai motori di ricerca.

Il modo per rendere le pagine "visibili" consiste nel:

- evitare tecnologie quali Flash, Javascript e frame

- creare pagine con una discreta quantità di contenuti testuali

- rendere ogni pagina strettamente legata ad un argomento specifico

- creare dei titoli (tag TITLE) significativi e in tema con l'argomento della pagina

- ottenere link da parte di altri siti web

- segnalare il sito ai motori di ricerca attraverso le apposite pagine di registrazione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=284637

Ma se ho letto 2 ore fà un focus su html.it
    che appunto parlava di webpromotion e tra tutti i metodi di promozione e di visibilità c'erano anche i meta!

Come mai tu mi dici il contrario?

tra tutti i metodi di promozione e di visibilità c'erano anche i meta!
    Sì, ma c'era anche scritto quanto sono importanti i meta tag rispetto a tutto il resto?

L'utilità dei meta tag è estremamente marginale. Non dico che non servano a niente. Dico che c'è troppa gente che dà peso ai meta tag (che sono importanti al 5%) ignorando le cose principali (il 95%).

L'obiettivo "vengano viste dai motori di ricerca" è qualcosa di estremamente complesso. Si parte dalla realizzazione di un sito che deve possedere caratteristiche che ne garantiscono l'indicizzazione, si va avanti creando pagine tematiche, si fa il possibile per ottenere link da altri siti e possibilmente ci si assicura che il sito possieda un codice HTML più pulito possibile. E' un mucchio di lavoro, e di impegno.

Mi rendo conto che c'è molta gente che vorrebbe spingere un bottone e ottenere il risultato faticando poco, ma di sicuro questo bottone da spingere (ammesso che esista) non è rappresentato dall'inserimento dei meta tag.

Tra l'altro, nel meta tag "author" (che ai fini del posizionamento non serve a nulla) ci andrebbe il nome dell'autore, non il titolo del sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

i meta aiutano a tematizzare la pagina, ma i motori nn li considerano quasi +

ok...tutto chiaro!

Lo sò anch'io che ci sono cose più importanti da fare dei meta tag...ma se vuoi raggiungere il 100% devi fare anche quelli!

Secondo me se tutto il resto è apposto non guasta metterli!

Per quando riguarda l'author...ammeto di aver sbagliato a scrivere!

Utente di HTML.it
    per contenuto del title cosa è meglio da fare? parole chiavi messe anche lì (es. title=tizio, caio, sempronio) o una breve descizione della pagina linkata (es. title=pagina di tizio che contiene anche caio e un pò di sempronio)

Se ti riferisci all'attributo TITLE (e non al titolo della pagina), io metto una breve descrizione. Qualcosa che quando viene letta dal visitatore lo aiuti a capire cosa trova nella pagina linkata.

In pratica io uso una lista di keyword solo nel meta tag KEYWORDS. In tutto il resto, non metto mai liste di keyword.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    si mi riferivo al title dei link

Permessi di invio