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Discussione: tutorial difficile

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    ok manda

    giugno@libero.it

    non avevo capito che ti serviva che il quadrato rimanesse, e lì il punto di registrazione è importante, ma si ovvia mettendo un altro quadrato intorno

  2. #12
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
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    ionoltre io non volevo che tornassero indietro se erano al posto sbagliato vorrei che si centrassero e che solo quando tutti sono al posto giusto il gioco finisce
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #13
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    Originariamente inviato da polliotto
    codice:
    // se voi che una clip si possa attaccare anche su diversi clip
    // tutti clip devono essere allineate al centro
    var clipArray = new Array(zona_01, zona_02, zona_03);
    // dragClip_mc il clip che devi draggare
    dragClip_mc.onPress = startDrag
    dragClip_mc.onRelease = function()
    {
    	for (var u in clipArray)
    	{
    		if (this.hitTest(clipArray[u]))
    		{
    			this.stopDrag();
    			this._x = clipArray[u]._x;
    			this._y = clipArray[u]._y;
    		}
    	}
    };
    // se voi che una clip si possa attaccare su un  clip
    dragClip_mc.clip = zona_01;
    dragClip_mc.onPress = startDrag;
    dragClip_mc.onRelease = function()
    {
    	if (this.hitTest(this.clip))
    	{
    		this.stopDrag();
    		this._x = this.clip._x;
    		this._y = this.clip._y;
    	}
    };
    non capisco dove devo inserire i codici....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
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  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    allora riepiloghiamo, tu li trascini, loro stanno dove li trascini e si centrano, quando ci riclicchi su c'è la possibilità di ritrascinarli ancora, quando si trova la posizione giusta appare una scritta o quant'altro con scritto "hai vinto"

    un po' più complicato perchè ogni volta deve valutare la posizione di tutti i pezzi, ma si può fare

  5. #15
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
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    veramente mi basterebbe che alla fine quando tutti i pezzi sono allineati che esce la scritta hai vinto

    tipo

    se il pezzo1,pezzo2 etc sono al posto giusto hai vinto se no il gioco continua


    ciao e grazie per il tuo aiutoi in ogni caso anche se dovesse finir male
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
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  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    non finisce male, se mi spedisci il fla te lo modifico, altrimenti ti faccio un esempio (raccomandandoci a tutti i santi del web che ti si apra perchè io ho un macintosh)

  7. #17
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    //tutto codice metti sulla timeline
    codice:
    //ovviamente prima di iniziare tutti puzzle devono essere al livello superiore delle zone da attacccare
    // in questo array inserisci i nomi dei clip da draggare
    clipArr = [clip_01, clip_02, clip_03];
    // in questo array inserisci i nomi delle zone, ATTENTO SE METTI AL CAVOLO I NOMI SI ATTACCERANNO MALE, PERCIO SE clip_01 ha area zona_01 allora in primo posto nel array deve essere alteretanto la zona!!! 
    zonaArr = [zona_01, zona_02, zona_03];
    function pressFunc()
    {
    	this.exDepth = this.getDepth();
    	this.swapDepths(10000);
    	this.startDrag(false);
    }
    function releaseFunc()
    {
    	if (this.hitTest(this.clip))
    	{
    		this.stopDrag();
    		this._x = this.clip._x;
    		this._y = this.clip._y;
    		this.swapDepths(this.exDepth);
    	}
    }
    function init()
    {
    	for (var u in clipArr)
    	{
    		clipArr[u].clip = zonaArr[u];
    		clipArr[u].onPress = pressFunc;
    		clipArr[u].onRelease = releaseFunc;
    	}
    }
    init();

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
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    te lo rimandato, nel caso non riuscissi ad aprire il fla ecco la spiegazione

    ti fai i pezzetti della foto o di che vuoi tu, metti ogni pezzetto in un frame, quando li hai messi tutti apri il pannello allinea e li centri tutti (scegliendo il secondo e il quinto bottone e allinea to stage)

    poi nel primo frame metti

    nome = substring(_name, 2, _name.length);
    gotoAndStop(nome);
    mc = _root["g"+this.nome];
    this.onRelease = this.onReleaseOutside=function () {
    stopDrag();
    m=eval(this._droptarget)
    if (substring(m._name,1,1) == "g") {
    this._x = m._x;
    this._y = m._y;
    this.temp=m
    }
    };
    this.onPress = function() {
    startDrag(this, true);
    this.swapDepths(100)
    };

    poi ti fai il quadrato della stessa grandezza, gli dai quei nomi li' e gli dai alfa 0

    in un livello superiore disegni la griglia e infine nel frame dove ci sono tutti i movie clip (cioè nella timeline principale) scrivi

    this.onEnterFrame = function() {
    z = 0;
    for (i=1; i<=6; i++) {
    if (this["p"+i].mc == this["p"+i].temp) {
    z++;
    }
    }
    if (z == 6) {
    this.risultato= "Hai vinto";
    }
    };

    risultato è la variabile associata ad un campo dinamico sulla _root

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