Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Non creo che DMOZ abbia le risorse sufficienti x pagare gl ieditori, non ha introiti. X un'altra directory ipotetica, dovrebbe far quadrare i conti, quind ile servirebbero introiti (tipo pubblicità): ma non esiste i lrischio che per fare aumentare gli introiti falsi, almeno in parte, i risultati offerti dando visdibilità ai siti che pagano?

Utente di HTML.it
    Non devono fare altro che applicare alla directory lo stesso metodo che ad esempio Google applica ora col suo Mdr. Possono creare una specie di AdWords o simili sulla directory.

Tutto ciò per dire che una directory curata da uomini motivati e facenti parte di una struttura dinamica secondo me può offrire qualcosa di più dei Mdr e ci sarebbe meno spamming.

Utente di HTML.it
    Da un'intervista pubblicata da La Stampa e commentata da PI pare trovare autorevole conferma l'allarme sul monopolio delle informazioni, oggi sentito anche nel campo delle ricerche in internet.

... Google - ha attaccato Soru - è diventato popolare grazie a un sistema di ricerca che doveva essere neutrale, basato solo su algoritmi statistici. Invece oggi ci dà risultati non in base a chi risponde meglio alle statistiche dell'algoritmo, ma a chi paga di più. ...

A quando un MdR Europeo?

A mio parere questo accade non perché è Google a volere che la gente paghi (anzi, sta facendo di tutto perchè sia il contrario), ma perchè chi paga può permettersi ricerche approfondite.
    Inoltre l'opinione di Soru è abbastanza di parte...

"Paradossalmente si potrebbe arrivare al caso in cui un sito, o i siti di un'intera nazione, non vengano segnalati"

Se è per questo, si potrebbe arrivare anche a Google che dà maggiore rilevanza ai siti che inneggiano allo sterminio di massa, alle dittature e alla repressione dei diritti civili.

Però bisognerebbe capire la differenza tra ciò che è tecnicamente possibile fare e ciò che è probabile che succeda.

I motori di ricerca avranno sempre a che fare con inserzionisti, spam e SEO. Vale per tutti i motori. Google (americano), Alltheweb (europeo) o Arianna (italiano) non fa differenza.

"Invece oggi ci dà risultati non in base a chi risponde meglio alle statistiche dell'algoritmo, ma a chi paga di più."

Lo fanno tutti i motori. Attribuire questi comportamenti ad un singolo motore mi fa pensare a delle considerazioni di parte.

Inoltre ci sarebbe da discutere (tanto) su quanto sono legati al pagamento di denaro i risultati di Google e quanto lo siano i risultati dei motori concorrenti.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

Inoltre ci sarebbe da discutere (tanto) su quanto sono legati al pagamento di denaro i risultati di Google e quanto lo siano i risultati dei motori concorrenti.
    messa su questo piano di non-trasperenza allora é più 'morale' la strategia di Godado che offre il miglior posizionamento a chi paga di più.

messa su questo piano di non-trasperenza allora é più 'morale' la strategia di Godado che offre il miglior posizionamento a chi paga di più.
    Sono perfettamente d'accordo.

La commistione tra Google e le aziende SEO è molto fumosa... non sono mai riuscito a capire quanto effettivamente Google accetti di farsi influenzare dai SEO e dagli spammer, pur di alimentare il mercato dei motori di ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Approfitto della discussione e vorrei tornare al messaggio originario di Alvi.

Alvi tu poni il problema che la Spam sta distruggendo l' e-Marketing in quanto le mail spesso e volentieri non vengono considerate oppure ancora peggio vengono identificate come spam e di conseguenza buttate nel cestino senza troppi problemi.

Da pochi giorni per lo Spam si rischia la galera e penso lo sapete tutti.

Naturalmente come sempre la legge non è che sia proprio chiara come il sole.

Ecco il mio problema : io vorrei avvisare delle aziende di un progetto che ho pensato per loro ma ora ho paura di inviare la mail, anche se personale, in quanto magari la considerano Spam e rischio la galera.

Cosi posso inviare questa mail solo a, facciamo esempio, le 3 aziende con cui ho ottimi rapporti e conosco personalmente e non le altre 12 che da una mia indagine potrebbero rappresentare un ottimo cliente ma che ora ho "paura" di contattare per evitare spiacevoli inconvenienti legali.

Come si risolvono questi problemi ?
    Allora è proprio morto tutto ?

Telefonagli per chiedere se puoi inviare la mail oppure inviagli una lettera di presentazione del servizio...

Originariamente inviato da rentboy

Ecco il mio problema : io vorrei avvisare delle aziende di un progetto che ho pensato per loro ma ora ho paura di inviare la mail, anche se personale, in quanto magari la considerano Spam e rischio la galera.

Cosi posso inviare questa mail solo a, facciamo esempio, le 3 aziende con cui ho ottimi rapporti e conosco personalmente e non le altre 12 che da una mia indagine potrebbero rappresentare un ottimo cliente ma che ora ho "paura" di contattare per evitare spiacevoli inconvenienti legali.

Come si risolvono questi problemi ?
    Allora è proprio morto tutto ?
    pensare invece di acquistare spazi pubblicitari in liste apposite?
    Non è meno rischioso?
    Vabbè, forse perché si deve sganciare qualche soldino, ma con i prezzi che ci sono oggi...
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

Permessi di invio