Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: infostrada ladra!

Spett Wind Infostrada

All’attenzione dell’ufficio amministrativo

Come annunciato per telefono comunico a Wind Infostrada la volontà di interrompere totalmente il servizio ADSL da voi fornito.
    Le cause che mi portano a questa rescissione del contratto con Voi stipulato, sono le innumerevoli adempienze dei servizi offerti e/o promessi. Faccio riferimento alla mancanza di fornitura ADSL in download e in upload, questa inadempienza è stata più volte fatta riscontrare al vostro call center, il quale ha esordito con le solite scuse di circostanza. Anche non avendo una banda garantita, mi sembra impossibile non riuscire a navigare e avere un download a 3kb,quando nel Vostro contratto viene esplicitamente detto che nel momento in cui tutti gli utenti sono collegati il minino GARANTITO è 10k(da contratto DESCRIZIONE DEL SERVIZIO,parag Contenuti del prodotto punto 1).
    Volendo evitare di ricorrere a mezzi legali e soprattutto interpellare l’Authority delle telecomunicazioni,tutti mezzi che non farebbero altro che incrinare i Nostri rapporti,
    CHIEDO la cessazione entro 10 gg della portante ADSL al numero telefonico 080495XXX intestato a XXXX nato a Conversano il XXXXXX.
    Rimango in attesa di un vostro per il rimborso del danno arrecatomi dalla vostra inadempienza del contratto. (Mancata fornitura ADSL in Upload + altri problemi non risolti)

Esigo e Confido che lo scollegamento dell’ADSL avverra’ in tempi brevissimi, e che per evitare ulteriori danni economici, il servizio Internet verra’ mantenuto sino alla disconnessione fisica della linea.
    questo è la bozza del fax che voglio mandare a wind...mi dite se lo devo intestare a qualcuno in particolare...se ho tralasciato qualcosa o se ho sbagliato qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti consiglio:
    prima mandi una fax per risolvere problemi!

poi mandi la disdetta!

occhio alla banda minima garantita:
    kbyte o kilobit ?
    tu hai una banda minima garantita?

inoltre...
    anche se non tolgono la portante non e' un problema.. puoi fare una nuova adsl su un nuovo doppino gratuito!

Scusa UltrasFlavio ma nella bozza di fax che hai pubblicato non leggo nessun riferimento al fatto che hai telefonato al 155 e che una addetta del call center ti ha detto che il distacco sarebbe avvenuto in maniera automatica !
    Premesso questo, dubito che prendano in considerazione il tutto visto che senza una ricevuta di raccomandata, inviata nei tempi previsti, circa 90 giorni prima, è la tua parola contro la loro; quindi almeno in questo non credo tu abbia molte chance.
    Per il fatto di navigare lentamente, escludo che possano fare qualcosa visto che nessuno ti assicura una velocità minima.
    Terzo punto sulla quale al contrario punterei per un'eventuale azione legale è il fatto che abbiano aumentato il canone uniteralmente: Non ricordo cosa dica esattamente il contratto Infostrada libero light e pur concordando con Judge Dredd che dice "
    Per quanto riguarda il discorso del piano tariffario, anche questo e' riportato sul contratto, e si dice che il costo dell'abbonamento potra' cambiare a seconda del mercato e la variazione sara' considerata retroattiva, cioe' anche per i contratti gia' in essere. Questo sia nel bene, cioe' che abbassino il prezzo, sia nel male, cioe' che lo alzino.
    " non credo sia una cosa legale e mi spiego meglio.
    Se io sottoscrivo con un operatore, qualunque esso sia, un determinato servizio, accetto solo quelle modalità, incluso il costo.
    Se nel tempo, per determinati motivi questo servizio sottoscritto cambiasse in tipologia, prezzo ecc.., l'operatore ha il sacrosanto dovere di avvertirmi e di chiedermi se, ed è un mio diritto, voglio continuare ad usare il servizio alle nuove condizioni, ed in caso contrario accettare anche un mio diniego.
    Smettiamola di pensare che abbiano sempre ragione loro !
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gablix
    Sono anch'io utente del "fantastico" ISP da te citato Ne ho anch'io le p++ piene !

L'uncia cosa che ti posso dire è che io ci ho rinunciato .. aspetto la normale risoluzione del contratto (ho già mandato la disdetta con largo anticipo).

Ti do anche una info che avevo recuperato girando per forum e siti di utenti incazzati contro tale operatore : quando ti scade il contratto, anche se hai mandato la disdetta ed hai fatto tutto regolarmente, non è detto che ti liberino subito la portante .. possono passare giorni/settimane/mesi ! Altra cosa che sono riuscito a farmi dire in 15 giorni di telefonate a Infostrada (oggi Wind) e Telecom : la Telecom non può fare niente finchè un altro operatore occupa la portante !

Ti do un link che ho ritrovato tra i tanti siti che avevo girato in cerca di informazioni, spero ti possa essere utile :
    http://www.internetmonitor.it/adslow/index.htm . Non so se sia aggiornato comuqnue spero ti sia utile !

P.S. sul mio contratto di Libero ADSL Light non c'è nessun riferimento alla banda minima garantita !
    Andrea

Originariamente inviato da gablix
    P.S. sul mio contratto di Libero ADSL Light non c'è nessun riferimento alla banda minima garantita !
    Pochissimi ISP ti danno banda minima garantita.
    Nemmeno Telecom e Tin te la danno con i normali contratti ADSL.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da AliceMega
    Scusa UltrasFlavio ma nella bozza di fax che hai pubblicato non leggo nessun riferimento al fatto che hai telefonato al 155 e che una addetta del call center ti ha detto che il distacco sarebbe avvenuto in maniera automatica !
    Premesso questo, dubito che prendano in considerazione il tutto visto che senza una ricevuta di raccomandata, inviata nei tempi previsti, circa 90 giorni prima, è la tua parola contro la loro; quindi almeno in questo non credo tu abbia molte chance.
    Per il fatto di navigare lentamente, escludo che possano fare qualcosa visto che nessuno ti assicura una velocità minima.
    Terzo punto sulla quale al contrario punterei per un'eventuale azione legale è il fatto che abbiano aumentato il canone uniteralmente: Non ricordo cosa dica esattamente il contratto Infostrada libero light e pur concordando con Judge Dredd che dice "" non credo sia una cosa legale e mi spiego meglio.
    Se io sottoscrivo con un operatore, qualunque esso sia, un determinato servizio, accetto solo quelle modalità, incluso il costo.
    Se nel tempo, per determinati motivi questo servizio sottoscritto cambiasse in tipologia, prezzo ecc.., l'operatore ha il sacrosanto dovere di avvertirmi e di chiedermi se, ed è un mio diritto, voglio continuare ad usare il servizio alle nuove condizioni, ed in caso contrario accettare anche un mio diniego.
    Smettiamola di pensare che abbiano sempre ragione loro !
    Ciao
    non sono d'accordo con te su queste cose:

loro dicono della banda minima che non e' garantita!
    ma quello che dicono loro non conta!
    come gia' detto nel forum ci sono velocità che possono o non possono essere considerate come servizio a banda larga
    quindi 5kbytes al secondo..ad esempio... sono contestabilissimi!
    e comunque la velcoità massima deve essere raggiungibile!

l'azione legale tua contro loro e' sempre un problema!
    e' meglio non pagarli e aspettare (non lo faranno mai per il rischio troppo alto) che la facciano loro per avere i soldi...

per GABLIX
    puoi fare una nuova adsl senza aspettare che tolgano la vecchia!
    nel forum e' spiegato abbondantemente come:
    doppino aggiuntivo!

non è banda minima garantita in assoluto...nel loro contratto c'è scritto:testuali parole:"nel caso teorico in cui tutti gli utenti siano collegati contemporaneamente,si avrà una velocità minima garantita pari a 32,10 o 5kbit/s rispettivamente per le versioni SUPERLIGHT LIGHT E FAST"

allora che dite???

UltrasFlavio continuo a ripetermi, e lo dico anche a seclimar che stimo molto per i suoi interventi, che secondo me percorrere la strada del minimo garantito è tempo perso.
    Ti troveranno tante di quelle scuse come ad esempio, "il problema è di Telecom", "purtroppo c'era un guasto in rete", "ci rendiamo conto ci lasci il suo numero e la ricontatteremo" e così via.
    Ripeto, secondo me il minimo garantito, con questi mediocri operatori che abbiamo in Italia, non è una strada percorribile.
    Il problema che dovresti risolvere è il costo che ti hanno modificato nel corso del contratto stipulato ed il fatto, ed in questo caso mi spiace ammetterlo ma è colpa tua, si sia rinnovato tacitamente il contratto per un altro anno.
    Poi ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, anche di perdere il proprio tempo.

Originariamente inviato da AliceMega
    UltrasFlavio continuo a ripetermi, e lo dico anche a seclimar che stimo molto per i suoi interventi, che secondo me percorrere la strada del minimo garantito è tempo perso.
    Ti troveranno tante di quelle scuse come ad esempio, "il problema è di Telecom", "purtroppo c'era un guasto in rete", "ci rendiamo conto ci lasci il suo numero e la ricontatteremo" e così via.
    Ripeto, secondo me il minimo garantito, con questi mediocri operatori che abbiamo in Italia, non è una strada percorribile.
    Il problema che dovresti risolvere è il costo che ti hanno modificato nel corso del contratto stipulato ed il fatto, ed in questo caso mi spiace ammetterlo ma è colpa tua, si sia rinnovato tacitamente il contratto per un altro anno.
    Poi ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole, anche di perdere il proprio tempo.
    Allora, io sono d'accordo con Seclimar.
    Il contratto ( e' quello che poi si deve leggere ) esordisce con : " CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZIO A BANDA LARGA ".
    Il discorso del minimo garantito, poi, e' assoggettabile al fatto che un disservizio che causa una bassa velocita' di navigazione sia soprassedibile solo se passeggero ( un giorno o due ). Se comincia a diventare cronico si cade nell'inadempienza contrattuale proprio perche' vai contro l'oggetto stesso per cui stipuli un contratto : CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZIO A BANDA LARGA .
    Sfido qualunque avvocato a controbattere il fatto che una linea adsl che naviga a 5kbs costanti per mesi sia un servizio a banda larga.

Se ci sono problemi che causano navigazione lenta loro sono tenuti a risolverli in tempi utili. Se non lo fanno sono in torto marcio e quindi contestabili.

Per quanto riguarda il discorso del pagamento dell'aumento di canone, sempre se c'e' scritto sul contratto ( cosa che mi sembra ci sia ) e tu lo hai firmato, allora proprio li' non ci puoi fare nulla.
    Solitamente c'e' scritto che il gestore si riserva di cambiare senza preavvisare l'utente i parametri commerciali dell'abbonamento in relazioni alle leggi ed ai movimenti di mercato.
    Non ti dico che sia una cosa giusta, c'e' chi lo fa' e chi no, ma se era scritto e lui l'ha firmato li' proprio non ci puo' fare niente.

va bè allora si sentirebbero in diritto di alzare il canone all'infinito...visto che ho firmato e sul contratto c'è scritto...loro possono farmi pagare 300€ al mese!tanto ho firmato?
    secondo me ci deve essere un tipo di clausola che dice
    noi aumentiamo se ti va bene continua se no disdici!!

Permessi di invio