Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it
    L'eresia e` questa:
    if(i%2=1){

Il confronto si fa con == (e questo e` simile anche in C)

pero` vedi questa riscrittura dell'if (che da programmatore C ti dovrebbe piacere):

document.getElementsByTagName("TR")[i].style.backgroundColor = (i%2==1) ? "#FFFFFF": "#000000";

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Innanzitutto ti ringrazio, Michele, per la tua gentilezza e disponibilità

Originariamente inviato da Mich_
    L'eresia e` questa:
    if(i%2=1){
    Orpo... :quote:
    scrivendo e riscrivendo la funzione, andando puramente a tentoni, alla fine mi è sfuggita questa panzana, sorry!

pero` vedi questa riscrittura dell'if (che da programmatore C ti dovrebbe piacere)
    ehm....... non sono un programmatore, anzi! I ricordi di C di cui parlavo riguardavano le prime puntate di un corso notturno che anni fa ho seguito distrattamente sulla rai (bei tempi!)
    Mi piaceva, ma non me la sono sentita di mettermi a studiarlo sul serio.

document.getElementsByTagName("TR")[i].style.backgroundColor = (i%2==1) ? "#FFFFFF": "#000000";
    Bello! Lo devo inserire nel for, immagino..?
    Ho provato ma non mi funziona ancora...

codice:
    function riga() {
      if(document.getElementsByTagName) { 
        for(i=0; i < document.getElementsByTagName("TR").length; i++){
      }
    }

Utente di HTML.it
    Il tuo inserimento e` corretto.

Quella riscrittura e` esttamente equivalente al tuo if, per cui non e` quello il problema.

Che browser usi?
    Perche` in certi browser il <tr> non puo` avere uno sfondo, cosa che occorre definire dentro i <td>.

Comunque in ogni caso i <td> inseriti non devono avere nessuna formattazione per lo sfondo, altrimenti questa va a sovrascrivere quella del <tr>.

Per un controllo, inserisci questa riga di alert: