Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Grande PELA!! :sexpulp:

funziona ... cmq anche nella mia versione ...se aggiungo nello STYLE
    overflow:hidden; display:none;
    e nella funzione
    tenda.style.display='';
    :gren: :gren:

Chiuso questo argomento mi spieghi PELA la convenienza nell'usare questi tuoi comandi, perchè non lo so:
    var t=document.getElementById("tenda");
    e
    t.style.display="block";
    è la prima volta che vedo Block

Utente di HTML.it
    questo
    codice:
    serve per ottenere un riferimento al div "tenda" ed è compatibile con tutti i browser + recenti, mentre facendo
    codice:
    tenda.style.height=i
    forse funziona solo con IE

"block" invece è il valore predefinito per la proprietà display di un div, e significa che il browser va a capo quando c'è un div (crea un blocco)
    per vedere la differenza puoi provare a mettere display:"inline", in questo modo non si va a capo (come per il tag [b] ad esempio)

ok grazie delle risposte ora lo provo (non ho avuto tempo in questi giorni) e vi faccio sapere..

ok pela ... funge alla prefezione..
    e ora se volessi fare la funzione inversa?

ti spiego c'ho un link che quando lo clicco se il div già si vede allora si deve nascondere (ovviamanete sempre graduale) se invece lo clicco e il div è nascosto deve comparire.

consigli?

Utente di HTML.it
    modificalo così:
    codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> 
    var i = 0; 
    var scopri=true;
    function apri() { 
    i=scopri?i+1:i-1;
    t.style.height=i+'px'; 
    t.style.display=i>0?"block":"none";
    if ( (scopri && i<130) || (!scopri && i>0) ) setTimeout("apri()",20); else scopri=!scopri; 
    } 
    </script>

ok funge alla perfezione... solo una cosa.. è troppo lento a comparire... non c'è un modo per farglielo fare + velocemente?
    ho provato a mettere settimeout(,1) ma comunque è lento...

ciao grazie ancora

...effettivamente l'ho notato anche io: è quasi indifferente dal valore inserito dentro il setTimeout ...come mai?

Utente di HTML.it
    se il valore dentro la setTimeout diventa troppo piccolo, il browser ci mette + tempo ad eseguire la funzione indicata che ad aspettare, per cui se vuoi velocizzarlo ulteriormentre devi incrementare/decrementare l'altezza del div di più pixel alla volta

Originariamente inviato da pela
    se il valore dentro la setTimeout diventa troppo piccolo, il browser ci mette + tempo ad eseguire la funzione indicata che ad aspettare, per cui se vuoi velocizzarlo ulteriormentre devi incrementare/decrementare l'altezza del div di più pixel alla volta
    già provato.. però cosi diventa proprio brutto, perchè è come se andasse a scatti.. non si può utlizzare un'altro ciclo? pensavo una cosa con for ()... che dici?

Utente di HTML.it
    volendo la libreria (www.wedev.it con relativo forum), gestisce anche queste situazioni...

Permessi di invio