La codifica a 128 bit va bene, anzi, forse è anche esagerata, nel senso che rallenta parecchio il trasferimento dati, però ad avere troppi scrupoli non si sbaglia mai. Quello che ti consiglio è di usare password e SSID (identificatore del servizio) non banali o facili da indovinare, le classiche misure di prevenzione di buon senso... Il tuo access point, di qualunque tipo sia, dovrebbe permetterti anche di ammettere nella rete solo le schede espressamente autorizzate, inserendo manualmente il loro indirizzo MAC, che identifica univocamente la scheda. E' una rottura di balle, però una volta che hai inserito tutti gli indirizzi e unisci queste tre precauzioni (codifica magari solo a 64 bit, password sicure, accesso solo alle schede di rete autorizzate) dovresti essere abbastanza tranquillo. E' il solito discorso della casa con l'antifurto, se i ladri vogliono proprio entrare entrano lo stesso, però devono averti proprio preso di mira e almeno li fai faticare...
Ciao

Rispondi quotando

ti sbagli di grosso tutta la tua sicurezza va a farsi benedire con 20 minuti di airsnort (se la wep è a 128, a 64 non ne parliamo) 10 secondi di ethereal (per sniffare i mac address delle tue schede) 2 secondi di macchanger (per clonare i mac) a dimenticavo il SSID ....... 0 secondi con airsnort :gren: 
