Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Rete Wireless

  1. #11
    La codifica a 128 bit va bene, anzi, forse è anche esagerata, nel senso che rallenta parecchio il trasferimento dati, però ad avere troppi scrupoli non si sbaglia mai. Quello che ti consiglio è di usare password e SSID (identificatore del servizio) non banali o facili da indovinare, le classiche misure di prevenzione di buon senso... Il tuo access point, di qualunque tipo sia, dovrebbe permetterti anche di ammettere nella rete solo le schede espressamente autorizzate, inserendo manualmente il loro indirizzo MAC, che identifica univocamente la scheda. E' una rottura di balle, però una volta che hai inserito tutti gli indirizzi e unisci queste tre precauzioni (codifica magari solo a 64 bit, password sicure, accesso solo alle schede di rete autorizzate) dovresti essere abbastanza tranquillo. E' il solito discorso della casa con l'antifurto, se i ladri vogliono proprio entrare entrano lo stesso, però devono averti proprio preso di mira e almeno li fai faticare...

    Ciao

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ti sbagli di grosso tutta la tua sicurezza va a farsi benedire con 20 minuti di airsnort (se la wep è a 128, a 64 non ne parliamo) 10 secondi di ethereal (per sniffare i mac address delle tue schede) 2 secondi di macchanger (per clonare i mac) a dimenticavo il SSID ....... 0 secondi con airsnort :gren:

    P.S: Welcome to real world

  3. #13
    gigyz, grazie per l'avvertimento. Si impara qualcosa ogni giorno. Vado subito a cercare informazioni.

  4. #14
    Originariamente inviato da gigyz
    ti sbagli di grosso tutta la tua sicurezza va a farsi benedire con 20 minuti di airsnort (se la wep è a 128, a 64 non ne parliamo) 10 secondi di ethereal (per sniffare i mac address delle tue schede) 2 secondi di macchanger (per clonare i mac) a dimenticavo il SSID ....... 0 secondi con airsnort :gren:

    P.S: Welcome to real world

    mizzeca, pensavo che almeno con la restrizione dei mac si potesse essere sicuri... da ignorante in argomento hacking non pensavo fossero clonabili mac address. Sto in campagna, tra gente che ignora computer e tecnologìa in generale, per cui sono immune da profanazioni della wireless lan di casa, ma cmq la cosa fa riflettere.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da northern light
    mizzeca, pensavo che almeno con la restrizione dei mac si potesse essere sicuri... da ignorante in argomento hacking non pensavo fossero clonabili mac address. Sto in campagna, tra gente che ignora computer e tecnologìa in generale, per cui sono immune da profanazioni della wireless lan di casa, ma cmq la cosa fa riflettere.
    quindi se uno col portatile si mette fuori casa tua ti puo entrare nella lan ?

  6. #16
    uno che faccia le cose che ha detto gigyz... non esageriamo, non proprio tutti.

    Facendo ciò può usare la connessione. Il passo per entrare nella lan è breve cmq, basta cambi il gruppo di lavoro e lo metta come quello dei miei pc.

    Comunque dove abito non te lo dico!!! :gren: :gren:

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da northern light
    uno che faccia le cose che ha detto gigyz... non esageriamo, non proprio tutti.

    Facendo ciò può usare la connessione. Il passo per entrare nella lan è breve cmq, basta cambi il gruppo di lavoro e lo metta come quello dei miei pc.

    Comunque dove abito non te lo dico!!! :gren: :gren:
    il gruppo di lavoro ..che sia uguale o che sia differente non cambia nulla..la rete funziona perfettamente in tutto!
    condivisioni ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.