Ma hai Embedded Visual Basic 3.0????
Ma hai Embedded Visual Basic 3.0????
certamente!
continua cmq a darmi quell'errore sulla grid che nn puà aprirla...
nn esiste una specie di passo per passo o un manuale scritto !?
a me serve capire come dialogare con i db e basta... nn altro....
grazie![]()
Di manuali credo che ne esistano pochi in giro anche perche ora tutti stanno migrando a .NET che permette anche lo sviluppo per Pocket PC allo stesso modo di un pc...
Cqm credo che sempre dovrai avere a che fare con database cdb
domanda : ma che emulatore usi????
Cqm ora mi sto scaricando nuovamente emvb3.0 (che avevo cancellato)
e riprovo io ad usare quell'esempio, cosi se posso ti aiuto.
Cerca in rete libri O risorse su ADOCE, sicuramnete troverai qualcosa...
ma credo in lingua universale(inglese)
Ciao e buona fortuna
![]()
si infatti mi sa che provvederò a sviluppare con visual studio
ciaoe grazie mille!
![]()
ho installato em visual tools 3.0 scaricato da:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
ho provato l'esempio che ti ho mandato e a me va tutto bene....
una sola accortezza :
il file PocketDBManager.vbp rinominalo PocketDBManager.ebp
cioe con l'estensione *.ebp
che è l'estensione per progetti embedded visual basic 3.0
Spero che sia questa la soluzione hai tuoi problemi!!!!
Ciao
![]()
![]()
abbiamo la stessa versione di Em vb3...
ma a me il problema rimane....
ricapitoliamo:
1) ho rinominato il file
2) ho caricato il programma e ho lanciato l'emulazione cliccando sul tasto di play (quello cn il triangolo con la punta verso sinistra, per intendersi)
il problema rimane...
"The control GridCtrl1 ({532C2C02-6B55-11D1-9AA5-00C04FAD5EC}) could not be created."
Nn so come fare.... il mio problema BANALISIMO rimane... e lo ripeto...
quando creo la connessione al db
connDatabase.ConnectionString = “data source = \MyDatabase.cdb”
connDatabase.Open
nn mi trova MyDatabase.cdb ed ha ragione.... in quanto nn esiste sull'emulatore.
Come risolvo questo problema !?
help!![]()
![]()
L'esempio che ti ho dato io, il database lo puo creare automaticamente
andando su:
->file-> Crea nuovo dbContatti
Ok???
quindi scegliendo poi
->Dati -> Inserisci record
inserisce il record
e cosi via
Quindi nessun Mydatabase.cdb
Una volta creato questo db va a finire nella directory virtuale dell'emulatore (che scomparirà quando chiudi il prog) questo non succede su un pocketpc reale (il file viene salvato).
Se usi durante il debug:
tools->remote tools ->file viewer
e poi scegli l'emulatore (a me Pocket PC 2002) puoi vedere il fil cdb che hai creato ed eventualmente importarlo con la freccia gialla sul menu.
Se poi vuoi fare un'altra applicazione e usare un'altro cdb in fase di debug
usa ancora: tools->remote tools ->file viewer
ed esporta sull'emulatore il file cdb che hai precedentemente convertito da un mdb (Mydatabase.cdb????)
Solo ora vedrà il file cdb!!!!
é brutto ma io ci soon riuscito solo cosi!!!!!
:mavieni: :mavieni:
Per quanto riguarda il controllo grid controlla se in:
Project->components
hai: Microsoft CE Grid Control 3.0
potrebbe essere quello il problema!!! se no procuratelo
a me sta nella directory:
C:\Programmi\Microsoft eMbedded Tools\EVB\devctrls\MSCEGRID.DLL
![]()
Ciao ho perso 10 min per rispondere speriamo che altri si impegnano cosi tanto come me!!!![]()
![]()