Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Spegnimento di Win XP

stacca l'interruttore generale di casa

Di solito è un problema, questo, legato ad un bios non aggiornato (puoi aggiornarlo, ma attenzione a scaricare quello giusto per la tua scheda madre e a seguire le istruzioni ALLA LETTERA) o ad un aggiornamento da un'altra versione di windows.

Quindi, nell'ordine: aggiorna il bios e reinstalla windows, FORMATTANDO il disco, ovvero NON reinstallare sopra alla precedente installazione.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    per caso hai istallato un programma chiamato easy cd creator?

Ha ragione Shores, ma io ti sconsiglio vivamente l'aggiornamento del bios a meno che tu non sia sicuro al 200% che sia quello della tua scheda madre (rischi seriamente di doverla buttare). Non è poi una gran fatica spegnerlo così, basta mantenere premuto il tasto di accensione del Pc per qualche secondo...e a mio avviso è meglio non rischiare, a volte viene bruciata la scheda anche da un esperto.Poi vedi tu. Il problema comunque non va ad influenzare la funzionalità del pc acceso.

Un'ultima cosa, potresti provare a reinstallare il SO, prima però apri il case e a PC spento scollega la batteria della scheda madre per qualche secondo per fare resettare il bios.Poi risetta tutto come prima e installa. A me a volte funziona su alcuni pc.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Grazie a tutti per le risposte.
    In effetti non ho aggiornato il BIOS (troppo rischioso se non dovesse andare a buon fine). C'è installato in effetti Esay CD Creator...
    Semplicemente tengo premuto il pulsante di accensione.
    Mi sembra che non ci siano problemi anche ad usare questa manovra poco ortodossa.
    Per ora rinvio la riformattazione.

Permessi di invio