penso che il mio problema è dovuto poprio ad un preload leggermente appesantito.
Cosa potrei fare per alleggerirlo senza metter mano alla grafica vettoriale che ho creato nel preload?
penso che il mio problema è dovuto poprio ad un preload leggermente appesantito.
Cosa potrei fare per alleggerirlo senza metter mano alla grafica vettoriale che ho creato nel preload?
Valeria
E' un controsenso associare animazioni pesanti ad un preload... Perché?
Chiariamo, prima di tutto cos'è (e a cosa serve) il preload.
Il preload è una tecnica di programmazione che blocca la riproduzione del filmato fintantoché questo non è completamente caricato in memoria.
Questo per evitare (se il filmato non è completamente in memoria) che avvenga una riproduzione "a scatti" e comunque fuori sincrono.
Tutto il resto (percentuali di caricamento, barra di avanzamento ecc. ecc.) è CINEMA aggiunto per "distrarre" il visitatore per il tempo necessario al completamento del caricamento.
Da questo ne deriva che associare una animazione "pesante" al processo di pre-caricamento è una contraddizione, perché il visitatore del sito, oltre a dover aspettare + tempo, NON vedrà nemmeno (almeno per un certo tempo) quell'animazione che avrebbe dovuto distrarlo!
Il mio consiglio è quello di snellire il più possibile l'animazione associata al preload ed al limite "eliminarla".
Meglio questo che un visitatore che, spazientito, cambia pagina.
![]()
ho alleggerito di un bel po' il mio preload,ma la mia scritta "loading" tarda sempre di una quindicina di secondi prima di comparire.Proprio tutto l'swf tarda una 15icina di secondi prima di essere scaricato!
P.S:io in questo filmato nn ho gestito nessun suono con l'attachsound.
Cosa potrei fare?![]()
Valeria
V@le, se come penso hai un modem a 56K, 15 secondi sono davvero parecchi... ne deduco [come anche tutti gli altri che ti hanno risposto]che deve esserci qualche elemento grafico molto pesante [che so uno sfondo non vettoriale] di cui non ti accorgi.
Prova a mandare in prova [ctrl-enter] il tuo filmato e controlla attraverso il misuratore di banda [ctrl-b] a quanto ammonta il dato da caricare nel primo frame.
In bocca al lupo.
v@le
come ho detto in un precedente post, un aiuto per individuare "cosa" determina l'eccessivo peso del filmato è il Rapporto Dimensioni (Size Report).
Per ottenerlo scegli da Menu:
-> impostazioni pubblicazione -> Flash -> genera rapporto dimensioni
o in inglese
-> publish settings -> Flash -> generate size report
Poi Pubblica il filmato: verrà creato un file di testo (.txt) con lo stesso nome del filmato.
Aprilo e vedrai, dettagliato frame x frame, lo spazio occupato dal tuo filmato, dalle forme (shape) in esso contenute, dai simboli, dalle bitmap, dai suoni e dai font.
Se hai dei problemi nel leggerlo, posta sul forum il "pezzo" che ti interessa.
![]()