Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Francamente non sò cosa dirti. si comporta come se non trovasse la key "conn". cioé non ti restituisce nessun errore ma neanche ti si connette.

Hai provato a fare una semplice pagina che ti stampi su web "Response.Write" il contenuto di ConfigurationSettings.AppSettings("conn")? Vedi cosa ti restituisce.

Mi restituisce correttamente la stringa di connessione:
    Provider=SQLOLEDB;database=prova;User Id=sa;pwd=***"
    Non riesco proprio a capire perchè non si connette

Comunque hai ragione, non trova proprio la key "conn" infatti anche se inserisco volontariamente degli errori di sintassi nella stringa di connessione, non mi dà alcun errore.

Scusa ma se devi accere a SQL perché usi il provider oledb? Perché non usi le classi per SQL Nativo?

Perchè il progetto che in seguito dovremo realizzare, prevede connessioni OLEDB. (Comunque anche usando la classi per SQL nativo, credo che il problema rimanga ugualmente, dal momento che risiede nel Web.Config)

cmq ti consiglio di fare altre prove sul prendere i valori dal config perché questo metodo a me funziona benissimo. Ora ahime non ho tempo per provare con quel file web.config che hai postato te.

Hai ragione, infatti ora sto cercando di fare delle prove diverse per capire come risolvere il problema (altrimenti sono nei guai)!

P.S. Grazie mille per gli aiuti! Comunque se riesco a risolvere ti faccio sapere.

Permessi di invio