Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 127
    Originariamente inviato da andr3a
    del fatto che continua a farmi downloadare un file con un nome differente cosa mi dici ???

miofile.class.php.zip che diventa senza alcun motivo apparente miofile[1].class.php.zip

o anche miofile[2].class.php.zip

:master:
    usi x caso IE?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    usi x caso IE?
    beh ... non so te ma io quando faccio qualcosa lo testo su piu' browsers e tagliare fuori l' 80% dell' utenza internettiana mi sembrava un po eccessivo ...

Sai se c'e' un modo per risolvere ???
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

beh ... non so te ma io quando faccio qualcosa lo testo su piu' browsers e tagliare fuori l' 80% dell' utenza internettiana mi sembrava un po eccessivo ...

Sai se c'e' un modo per risolvere ???
    header("Content-Disposition: attachment; filename={$result['filename']}");

se nn va questo...nn zo che dirti

a me funzia
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

la premessa e' che cosi' funziona alla perfezione, lo zip non e' corrotto ed il file al suo interno ha il nome corretto, senza le quadre insomma ...
    Codice PHP:
    $f "../timplates/".$my_filename;
    $fp fopen($f"r");
    $myfile fread($fpfilesize($f));
    fclose($fp);
    require_once(
    "../timplates/archive.php");
    $zipfile = new zipfile();
    $zipfile->addfile($myfile,$my_filename);
    header('Content-Type: application/zip');
    header('Content-Disposition: attachment; filename='.$my_filename.'.zip');
    header("Content-Transfer-Encoding: binary");
    echo 
    $zipfile->getdata();
    exit(
    0); 
    cmq faceva la stessa identica cosa col gz, col bz, con priz, il proz, il funcz ...

P.S. il size non c'e' perche' lo creo on-the-fly ... c'e' una gestione di downloads in db quindi volevo evitare links a file esterni

Re: [Micro-Pillola] Mime-Type e Apache

ho una curiosità.. :

Praticamente...qua c'è la seguenza

- Richiesta da parte del client al server
    - Apache controlla se il file esiste
    - Legge l'estensione se esiste
    - Cerca l'estensione dentro mime.types
    - Se non la trova, applica le regole di ricerca che stanno dentro magic sul contenuto del file per riconoscere qualke formato
    - Se non trova neanche nulla allora invia l'header application/octet-stream
    si basa sull'estensione apache? e se l'estensione fosse falsa? ad esempio se ho un sistema che permette a certi utenti di afre un upload e ad altri di scaricare i files uploadati... ci potrebbero essere dei fake o peggio degli exploit che sfruttino la cos... no?

o ho detto una cazzata?

il resto mi era abbastanza chiaro ma per chi si avvicina al php può essere molto utile, bravo

guidoz se un file .exe lo rinomini in .zip ti parte il download di un file non zippato ma visto come tale, pero' il winzip non riuscira' ad aprirlo perke' sara' un fake

Re: Re: [Micro-Pillola] Mime-Type e Apache

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ho una curiosità.. :

si basa sull'estensione apache? e se l'estensione fosse falsa? ad esempio se ho un sistema che permette a certi utenti di afre un upload e ad altri di scaricare i files uploadati... ci potrebbero essere dei fake o peggio degli exploit che sfruttino la cos... no?

o ho detto una cazzata?

il resto mi era abbastanza chiaro ma per chi si avvicina al php può essere molto utile, bravo

allora quello che dici è vero

xo...questo dipende dallo script di upload...mi spiego meglio se tu rinomini 1 file .exe in .zip e lo invii allo script che vuole lo zip...quello tenta di aprire il file e nn ci riesce allora ti da errore...mi sembra difficile che nel dubbio quello rinomini il file e faccia un exec

guidoz se un file .exe lo rinomini in .zip ti parte il download di un file non zippato ma visto come tale, pero' il winzip non riuscira' ad aprirlo perke' sara' un fake
    e fin qui ci siamo.. ed era quello che volevo dire.. quindi apache non passa il mime type REALE.. ma solo uno presunto in base all'estensione, no?

ci sono exploit che sfruttano questa cosa... ad esempio un file audio video di un formato proprietario di microzzoz [wmv] mascherato da mp3 cambiando l'estensione.. sembra innocuo ma può lanciare script o qualsiasi latra cosa tramite url

Se apache me lo da come mp3 fidandosi dell'estensione io lo ritengo un mp3 e non un wmv e quindi perdo coscienza di cosa sto eseguendo realmente

Re: Re: Re: [Micro-Pillola] Mime-Type e Apache

allora quello che dici è vero

xo...questo dipende dallo script di upload...mi spiego meglio se tu rinomini 1 file .exe in .zip e lo invii allo script che vuole lo zip...quello tenta di aprire il file e nn ci riesce allora ti da errore...mi sembra difficile che nel dubbio quello rinomini il file e faccia un exec
    hum.. tu dici che in fase di upload legge l'header? non posso uppare un file con un'estensione falsa? non ti seguo

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    e fin qui ci siamo.. ed era quello che volevo dire.. quindi apache non passa il mime type REALE.. ma solo uno presunto in base all'estensione, no?

ci sono exploit che sfruttano questa cosa... ad esempio un file audio video di un formato proprietario di microzzoz [wmv] mascherato da mp3 cambiando l'estensione.. sembra innocuo ma può lanciare script o qualsiasi latra cosa tramite url

Se apache me lo da come mp3 fidandosi dell'estensione io lo ritengo un mp3 e non un wmv e quindi perdo coscienza di cosa sto eseguendo realmente
    . . .

che exploit potrebbe mai esserci???

appena parte il winamp...vede che nn è un mp3...e ti dice nn è un mp3

quello che dici tu è valido SOLO se il programma che legge i dati fa skif...allora a causa degli overflow buffers lascia in memoria il file caricato e questo viene eseguito...ma deve proprio fare skifo ^_^

Permessi di invio