Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    ... purtroppo non riesco a cancellare le rispettive connessioni lan da entrambi i PC perché la voce "elimina" dal menu dx è disabilitata.

Come posso rimuovere tutte queste impostazioni e ricominciare da zero ?
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

non serve che elimini le connessioni alla rete locale.
    Basta che configuri i due PC come ti abbiamo spiegato.

1. metti un IP fisso sui due PC
    2. abilita netBIOS
    3. disabilita il firewall
    4. crea un utente identico (possibilmente Administrator) sui due PC
    5. crei una share e assegni le permission

Domanda da 100.000.000 di $ il FileSystem e FAT o NTFS?

cmq se proprio vuoi eliminare la connessione di rete devi disinstallare la scheda di rete e poi reinstallarla.
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Salve !!!

in particolare a Kala...

in effetti alla diversità del tipo di formattazione del disco ci avevo pensato già e mi sembrava strano che due HD differenti non potessero comunicare.
    Ho fatto uno studio e, a seconda delle necessità, il disco fisso in ambiente Windows può essere formattato in modi diversi: FAT32 (Windows 98, Millenium,XP Home Edition) oppure NTFS ( Windows NT, 2000, XP Professional). Tralasciando le spiegazioni tecniche, bisogna solo sapere che tramite un sistema formattato in NTFS si può vedere il contenuto di un hard disk formattato in FAT32, ma non il contrario. Naturalmente due partizioni formattate allo stesso modo possono vedersi e scambiarsi i dati.

Nel mio caso L'HD del Portatile e il PC WebServer è formattato con sistema NTFS ma adesso, quest'utlimo riesce soltanto a vedere il portatile come risorsa di rete ma non posso cliccarci sopra per sfolgiare le risorse perchè un errore di autorizazione mi dice testualmente:

"Impossibile accedere a \\Mares. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. ecc.......
    Cosa devo fare ancora ? C'è qualche dettaglio trascurato ?

Inoltre posso affermare con certezza che, come suggeritomi nei prec. posts, non risulta essere vero ed indispensabile creare due utenti amministratori sugli stessi PC con relative passwords. Questa info è una vera "hoax" .

Non vi è una motivazione tecnica per effettuare un collegamento.

Tralasciando che non so cosa sia una "Hoax" ti dico che se vuoi accedere ad un PC via rete questo ti richiede l'autenticazione. Se l'utente con cui ti colleghi è riconosciuto sul PC a cui tenti di accedere, ed ha le stesse credenziali (userID e Pw), queste non vengono richieste, altrimenti viene richiesto di presentare delle credenziali valide per l'autenticazione.
    Successivamente viene verificato che l'utente abbia le autorizzazioni ad accedere alla risorsa richiesta. Se non ci sono le autorizzazioni, viene richiesto di presentare nuove credenzali che abbiano l'autorizzazione ad accedere alla risorsa.

Conseguentemente, se vuoi, puoi in effetti evitare di creare due utenti uguali sui PC, ma in questo modo, ogni volta che devi accedere al PC ti verrà richiesto UserID e Password.
    Prima ti ho detto che l'utente sarebbe "preferibile" che fosse administrator, perchè così hai più privilegi (visto che sei in una rete domestica).

Per quel che riguarda il discorso di accesso ai dischi con FAT32 o NTFS te l'ho chiesto per sapere che tipo di permessi tu abbia impostato sulle cartelle da condividere. Con il FileSystem FAT32 infatti, puoi assegnare le permissions solo a livello di condivisione (solo per chi accede dalla rete) ma non in locale sul PC.

Tornando a noi!
    fai questa prova

start-->esegui-->cmd-->invio
    al prompt digita

net use * \\mares\c$ /USER:MARES\Administrator
    se ti richiede la PW metti la pw di administrator
    se ti da errore, segnatelo e dicci che errore è (anche il numero)

poi prova così

net use * \\192.168.0.1\c$ /USER:MARES\Administrator
    se ti richiede la PW metti la pw di administrator
    se ti da errore, segnatelo e dicci che errore è (anche il numero)

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    precisazione per gabcaly

quello che dici su NTFS e fat e' giusto!
    ma se sei su un pc solo
    un pc windows 98 o 95 non puo' leggere una ntfs
    mentre un pc NT o 2000 puo' leggere entrambi!

ma in rete non e' cosi'..
    quando un 98 legge una cartella NTFS.. non la legge direttamente..
    ma chiede a un win 2000 di leggerla e di passare i dati!

se segui quello che ti ha scritto kala ... riuscirai a fare tutto!
    devi pero' seguire alla lettera..
    se ti blocchi da qualche parte devi dire dove..cosa non sei riuscito a fare..e che errore hai

Salve e scusatemi se rispondo dopo qualche giorno.

Ho fatto il test digitando i comandi dal PC NETCOM.... tanto per non cambiare mi ha restituito un errore.

ecco il prompt ms-dos:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

D:\Documents and Settings\Netcom System>net use * \\mares\c$ /USER:MARES\Adminis
    trator
    Errore di sistema 1240.

L'account non è autorizzato ad accedere al sistema dalla workstation in uso.

Credo sia un problema di autenticazione

hai provato con l'IP?
    hai instllato la SP1a su tutti e due i PC?

sul PC NETCOM apri risorse di rete e rimuovi tutte le risorse di rete che vengono mappate in automatico.

poi vai da dos e digita
    net use * /del /y

a questo punto riprova a connetterti!
    [/supersaibal]

Permessi di invio