va bene per te se nonc 'è il timer ho ti do un esempio col timer???
tanto si chiude lo stesso
ok
va bene per te se nonc 'è il timer ho ti do un esempio col timer???
tanto si chiude lo stesso
ok
basta che clikki sul frame o sull'icona o sul form mi pare di aver capito
ok?
infatti non c'è
per te è lo stesso o ti do un esempio col timer anche al clik???o lasci il form così?
io vorrei che quella finestra rimanesse apera un secondo o due e poi automaticamente chiudersi senza click.
è possibile ?
Grazie
allora metti il componente del timer dentro alla maschera frmsplash
poi sulle proprietà
a destra metti interval = 3000 (un millesimo vulo dire un secondo quindi 3000 = 3 secondi ok) e enabled = true ma dovrebbe dartelo per default
facendo doppio clik sul timer
scrivi questo
Private Sub Timer1_Timer()
Unload Me
Timer1.Enabled = False
Form1.Show ' qui metti l form tuo
End Sub
fammi sapere
metti il componente del timer dentro al tuo form splash
poi su inerval metti 3000 (un millesimo vuol dire un secondo, quindi se metti 3000 = 3 secondi ok, poi vedi tu)
dentro al codice del timer scrive questo qua sotto
che signifa che appena di parte il frmsplash
si avvia il timer e dopo 3 secondi si chiude il frmsplash e si avvia fi tuo form
Private Sub Timer1_Timer()
Unload Me
Timer1.Enabled = False
Form1.Show 'qui il tuo fom
End Sub
l'avevo scritto due volte...
fammi sapere ciao
Grazie mille :metallica
Gia che ci sei, mi sai dire se è possibile sviluppare una chat multi utente con i socket ?
Io ne ho gia una che fuzniona benissimo ma solo tra due utenti e vorrei svilupparla per piu utenti.
E' possibile ?
Ciao ho fatto una cosa simile e sul connection request dovevi mettere u indice e aunmentarlo se ti dava zero mi sembra fosse così prova adesso ti do un link dove puoi scaricarti un sorgente con la chat.. .ok vedi se ti può essere utile. http://www.visual-basic.it/down_art.asp diovrebnbe essere la terza voce