Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    In primo luogo si dovrebbe sapere la versione, perchè a quanto mi risulta funziona su sistemi server, in sostanza con w2kserver. Poi, prima di tutto devi vedere se va sql server. In questo modo: vedere nella barra in basso del desktop, accanto all'orologio se c'è l'icona di sql, se c'è deve prova a cliccare e vedere se il server sql è in stop, pause o play. Se è in play, ok, altrimenti neanche a dirlo, lo devi avviare. Poi vai su start, strumenti di amministrazione sqlserver e quindi EnterpriseManager. Ti si apre una finestra, a sinistra hai l'icona di sql. Apri l'albero fino a che non trovi la cartella databases, apri anche quella, click ancora su NorthWind e poi su Tables. A desta ti compariranno un buon numero di icone. Se fino a qui non hai avuto problemi, credo che il tuo problema sia una questione di autorizzazioni. Prova per esempio a cliccare sull'icona Authors(adesso a mente non ricordo) visto che non sono nella postazione giusta, e poi ci dovrebbe essere, nella finesta che si apre, un bottone permission. Clicca su quello e guarda chi può avere accesso al db, anzi a quella tabella. In ogni caso è meglio crearsi un nuovo profilo e poi dargli i privilegi, come Select, Update, ecc ecc.

Utente di HTML.it
    errore: il servizio nn si è avviato a causa di un errore in fase di inizio o cmq qualcosa del genere ..

Utente di HTML.it
    Allora mi sembra giusto dire che se non si avvia puoi provare anche con 80000 script ben fatti, ma il db non va. Disinstallare e reinstallare, ma attenzione, sqlServer 2000 Enterprise, se non sbaglio gira solo su sistemi operativi server, ovvero windows 2000 server.

Utente di HTML.it
    e con win xp pro??

Utente di HTML.it
    Per quello che ne so io non va, puoi provare, ma .....

Utente di HTML.it
    allora ecco xkè

Originariamente inviato da sms
    e con win xp pro??
    ...no devi installare il 2003...anche io ho avuto lo stesso problema...non mi ricordo esattamente che versione ho installato ma mi ricordo che era una successiva alla 2000
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Originariamente inviato da sms
    e con win xp pro??
    L'enterprise di SQLServer non la puoi installare, ma puoi installare il motore di SQLServer e poi i tool li installi separatemente. Io ho fatto così su XP pro.
    Però non è la versione enterprise.

Permessi di invio