allora al posto di pattern metti
$testo = ereg_replace ("([^[:alpha:]])", " ", $testo);
che il pattern a mano avra' sicuramente qualche dimenticanza .. tipo la é o altro![]()
che il pattern a mano avra' sicuramente qualche dimenticanza .. tipo la é o altro![]()
:master:Originariamente inviato da andr3a
[[:alpha:]] indica qualsiasi lettera, maiuscola o minuscola, ma non le lettere accentate (provato).
Nel mio testo devono rimanere solo numeri (0-9) lettere minuscole (a-z), le accentate ( àèìòù ) e lo slash (//). Tutto il resto va eliminato e sostituito con uno spazio. Quindi non mi dimentico di nulla...![]()
![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
éèOriginariamente inviato da Yassassin
:master:
[[:alpha:]] indica qualsiasi lettera, maiuscola o minuscola, ma non le lettere accentate (provato).
Nel mio testo devono rimanere solo numeri (0-9) lettere minuscole (a-z), le accentate ( àèìòù ) e lo slash (//). Tutto il resto va eliminato e sostituito con uno spazio. Quindi non mi dimentico di nulla...![]()
![]()
e lo slash non e' \/ ??? :master:
ma perchè questa qui non va beneOriginariamente inviato da Stratus
Prova così:
Codice PHP:
$testo="Ciao mamma adesso vado a scuola";
$cancella = " scuola ";
//Da testo cancella quello che tu scrivi nella variabile cancella
$testo = str_replace ($cancella, "", $testo);
print $testo;
![]()
Kaworu.it
Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento...troppo lento
wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version
no, da per scontato che scuola abbia uno spazio prima, uno dopo, nessun punto, nessuna virgola, nessuna parentesi ... insomma, una situazione ideale che raramente potra' verificarsi, per di piu' e' sbagliata anche perke' lascia uno spazio nullo, invece di uno spazio tra la parola prima e quella dopoOriginariamente inviato da kaworuskench
ma perchè questa qui non va bene![]()
Definitiva ???
anche perche' d'accordo non e' una parola ???codice:function delete_word($text, $ar_words, $cs = true) { // andr3a $ar_words = is_Array($ar_words) ? $ar_words : Array($ar_words); if($cs != true) { for($a=0; $a<count($ar_words); $a++) { $ar_words[$a] = strtoupper($ar_words[$a]); } } $text = explode(" ", $text); for($a=0; $a<count($text); $a++) { $cleared = eregi_replace("([^[a-z0-9èéàòìù\\'\/]])", "", $text[$a]); $cleared = $cs == true ? $cleared : strtoupper($cleared); if(in_Array($cleared, $ar_words)) { $text[$a] = eregi_replace("([a-z0-9])", "", $text[$a]); } } return implode(" ", $text); }![]()
al momento dell'inserimeno dei dati nel db sostituisco tutte le é con la è :fagianocercascuse:Originariamente inviato da andr3a
éè![]()
bò... io ho provato sia \/ che // ma non ho visto differenze (sarà l'ora...Originariamente inviato da andr3a
e lo slash non e' \/ ??? :master:)
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
no, da per scontato che scuola abbia uno spazio prima, uno dopo, nessun punto, nessuna virgola, nessuna parentesi ... insomma, una situazione ideale che raramente potra' verificarsi, per di piu' e' sbagliata anche perke' lascia uno spazio nullo, invece di uno spazio tra la parola prima e quella dopo![]()
non ci avevo pensato
![]()
![]()
Kaworu.it
Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento...troppo lento
wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version
l'ultimo post dell' altra pagina e' la mia ultima funzione dedicata per questo scopo, prendere o lasciareOriginariamente inviato da Yassassin
al momento dell'inserimeno dei dati nel db sostituisco tutte le é con la è :fagianocercascuse:
bò... io ho provato sia \/ che // ma non ho visto differenze (sarà l'ora...)
![]()
cmq ho il cervello spento pure io .. per di piu' con malto baffo d'oro![]()
azz....e chi li ha visti gli ultimi 2 post dell'altra pagina...
![]()
scrivete più piano :zamm:
Cmq lascio![]()
Originariamente inviato da Yassassin
Cmq lascio![]()
![]()
peggio per te![]()