Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: iBook G4

Utente di HTML.it
    questa cosa non ha molto senso cioè ha senso per apple che deve rilanciare la fascia dei portatili entry level che è in flessione netta, non ha molto senso per noi poveri utenti anzi utonti, se prendiamo l'ibook g4 nuovo di fascia alta e il pb nuovo combo, a parte qualche porta, la sk video e la ram non c'è molta differenza, ovvero non si gisutifica l'enorme differenza di prezzo.

1700 contro i 2400,

detto in lire sono 1.400.00£
    e non sono pochi

vabbè

certe scelte non le comprendo.
    Bad Luck From above.....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sembrava strano ecco qui le differenze

http://php.tevac.com/artview.php?art_id=8620

cmq non credo sia corretto chiamare un G3 con Altivec con il nome di G4, così è chiaro che si creino confusioni

iBook G4, ma con un G4 diverso

Il processore e l'architettura di sistema dei nuovi iBook è differente da quella dei PowerBook, elemento che dovrebbe differenziare le prestazioni.

Sembra che con il rilascio odierno di iBook G4 Apple abbia messo sul mercato nuovi prodotti che entrano in concorrenza con i propri PowerBook. In realtà non è così: il bus di iBook è di 133 MHz, contro i 167Mhz del PB; la cache L2 di PB è il doppio (512K) di quella degli iBook; infine il processore G4 è in realtà un G3 con Altivec creato da IBM (o almeno così pare), ma comunque non lo stesso G4 dei PB, alla stessa stregua del G4 di eMac che è diverso da quello del nuovo iMac...

Continuo a pensare che i nuovi PB siano ancora decisamente più veloci degli iBook...

http://php.tevac.com/artview.php?art_id=8620

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it
    anche secondo me c'è differenza di prestazioni ma se oggi dovessi scegliere tra i due ci penserei un pò, poi forse le mie manie di invasamento mi farebbero ricadere su un pb ma ti dico ci penserei su un pò

la differenza di prestazioni non giustifica un differenza così elevata di prezzo, e credo che se i due portatili non fossero in concorrenza tra loro, non saremmo neanche qui a discutere.....

ora è anche vero che, per quanto riguarda le prestazioni, sto parlando sulla base di supposizioni mie, pensando ancheall'usicta di panther ultarapompo ultracazzuto quindi attenderei le prime prove su strada.

sciao sciao
    Bad Luck From above.....

ra.denis
    Guest
    certo che alla apple sono un po stronzetti a sventolarlo come un G4 :master:

certo che alla apple sono un po stronzetti
    Non è una novità questa tradizione di prendere per il culo i propri clienti.
    a me ad esempio mi sono capitati 2 episodi spiacevoli:
    -nel 2001 acqistai un PM 800 quicksilver dal quale mancava stranamente l' ingresso audio, optai quindi per un griffin iMic....dopo qualche mese uscirono i nuovi modelli quicksilver con l' ingresso audio
    -a febbraio di quest' anno mi sono preso il PB12 e ho venduto il quicksilver: mi rimaneva però lo Studio display 17" che avevo già progettato di utilizzarlo con il PB.....ma che bella sorpresa! il PB 12" ha tutte le uscite video del cazzo immaginabili (VGA,S_video,Video composito,ecc) ma naturalmente lo studio display non è compatibile (eh già...i progettisti della apple sono cosi intelligenti che non hanno pensato che molti clienti per utilizzare un monitor esterno devono rivolgersi alla concorrenza ) , alla fine ho dovuto svendere a malincure lo StudioD e ho rispolverato un vecchio CRT 17 che avevo in soffitta....l' ultimo modello di PB invece ha l' uscita mini-DV che permette, con un ulteriore adattatore, di utilizzare i monitor della mela.

Sono sicuro che molti utenti si sono imbattuti in pacchi simili tanto da
    scrivere un libro e mandarlo a zteve

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Cosa dovrebbe dire allora Olivo ???

PyFanatics

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Semplicemente che il nuovo iBook è ottimo, non sono assolutamente arrabiato perche il computer te lo compri quando ne hai bisogno, se sei una persona che non ne ha bisogno allora ogni tre mesi ti arrabbierai... perche chi ha un PC cosa dovrebbe dire ?
    Ne compri uno e dopo 2 mesi non vale piu un tubo...
    Inoltre se Pasco e gli altri si andasse a leggere le specifiche tecniche vedrebbe da solo che la differenza c'è eccome, scheda video e processore sono diversi. Poi se volete lamentarvi che ogni 4 mesi esce qualcosa di nuovo fatelo pure ma questa è l'informatica

Secondo me quelli che dicono che il nuovo iBook è come il PowerBook sono fessi.

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    [supersaibal]Originariamente inviato da danx reload
    Secondo me quelli che dicono che il nuovo iBook è come il PowerBook sono fessi. [/supersaibal]
    Io non sarei molto daccordo, la apple non ha fatto niente per sottolineare che i G4 dei nuovi iBook non sono G4 ma G3 con Altivec e quindi appena usciti qualsiasi persona facendo un pò di conti si sarebbe chiesta che motivo c'era di comprare i nuovi PB invece dei nuovi iBook, risparmiando minimo 800 euro

Permessi di invio