bhe nn c'è che dire, hai avuto proprio una bella proposta harpox..
allora, dopo un'intensa giornata di studio, ho esaminato l'esempio che mi hai posto(ti confesso era quello sul quele stavo già studiando)e con l'aiuto di qualche thread a riguardo della costruzione dei preload, sono riuscito a realizzarne uno mio funzionante, con annessa barra di scorrimento.
con un attento esame del tutorial però mi sono accorto che nn tiene conto di una preparazione da neofita coe la mia, forse è per questo che tutti i "lamerini" come me incontrano un pò di difficoltà...
quindi, nn perkè sia diventato bravo, devo aggiungere un paio di cose(sperando che nessuno mi distrugga ocn la spada laser) al tutorial.
1)bisogna sottolineare che per fare un preload si devono creare 2 scene(alt+F2)nelle quali inserire il filmato(principale) ed il preload
2)fare bene attenzione ai nomi che s'inseriscono negli A.s., nel nostro caso ad es. bisogna tener conto che il nome da assegnare al filmato da caricare deve essere "filmato" e il nome della sua istanza "inizio-filmato".
per adesso mi fermo qui, anke perkè sono contento ed ancora nn riesco a credere di aver realizzato il mio primo preload.
evviva il forum che ci da l'opportunità di imparare..e notte a tutti

e notte a tutti
Rispondi quotando