Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Originariamente inviato da Spazio1999
    Parlando di PR si è fatto implicitamente riferimento a Google, ma le considerazioni di sopra, possono essere estese anche agli altri motori?
    Sì, è un sistema che hanno adottato e stanno adottando anche gli altri.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    grazie low
    mi hai tolto un dubbio che avevo.

Originariamente inviato da Low
    Bisogna distinguere la profondità della directory dalla profondità dell'albero di navigazione.

....

La profondità della pagina nell'albero di navigazione è invece importante, ed è strettamente collegata al PR. Nella maggior parte dei casi, scendendo nell'albero di navigazione, il PR diminuisce.
    Nei post precedenti intendevo il numero di passaggi/livelli/click/collegamenti necessari per raggiungere la pagina. Alla luce del chiarimento di Low, mi rendo conto che la cosa non era implicita. Scusate.

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Originariamente inviato da Paal
    Nei post precedenti intendevo il numero di passaggi/livelli/click/collegamenti necessari per raggiungere la pagina. Alla luce del chiarimento di Low, mi rendo conto che la cosa non era implicita. Scusate.
    scusate? io proporrei una fustigata. scherzavo :quote: :gren:

Una sola?!?!?

Originariamente inviato da flasini
    scusate? io proporrei una fustigata. scherzavo :quote: :gren:
    Ma com'è buono lei ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    Bisogna distinguere la profondità della directory dalla profondità dell'albero di navigazione.

La profondità della pagina nell'albero di navigazione è invece importante, ed è strettamente collegata al PR. Nella maggior parte dei casi, scendendo nell'albero di navigazione, il PR diminuisce.
    Premesso quanto detto da Low, mi chiedo:
    la welcome di un sito (che porta poi alla home), utile per distinguere le lingue del sito stesso, non fa altro che abbassare il PR di tutte le pagine interne? Conviene quindi non farle e mettere le bandierine tutte sulla home.
    Così facendo però avrò una home con moltissimi link in uscita che abbassano un po' il PR.

In conclusione: welcome SI o welcome NO?

Originariamente inviato da yaris3
    la welcome di un sito (che porta poi alla home), utile per distinguere le lingue del sito stesso, non fa altro che abbassare il PR di tutte le pagine interne? Conviene quindi non farle e mettere le bandierine tutte sulla home.
    Non ci avevo mai pensato, ma in base a quello che si sta dicendo pare proprio che la welcome, introducendo un livello di navigatione in più, non sia proprio una soluzione ideale.
    In passato la usavo, negli ultimi siti non più anche perchè ho l'impressione che sempre più siti non la usano.

Ad ogni modo, anche se usavo la welcome, nelle varie sezioni linguistiche del sito il bottone "home" puntava alla prima pagina "in lingua" del sito e non sulla welcome, quindi il PR si concentrava su tale pagine (diciamo la seconda) e non sulla welcome.

Originariamente inviato da yaris3
    Così facendo però avrò una home con moltissimi link in uscita che abbassano un po' il PR.

In conclusione: welcome SI o welcome NO?
    La welcome solitamente è la pagina più linkata dall'esterno e dall'interno, quindi quella con il PR più alto, quindi quella che potenzialmente potrebbe stare più in alto nei risultati di ricerca.
    Io la home la ottimizzerei almeno sulle kw più importanti e cercherei di ridurre il numero di link presenti verso pagine interne, magari raggruppandoli e cercando così di rendere anche più semplice la navigazione per l'utente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dav
    La welcome solitamente è la pagina più linkata dall'esterno e dall'interno, quindi quella con il PR più alto, quindi quella che potenzialmente potrebbe stare più in alto nei risultati di ricerca.
    Io la home la ottimizzerei almeno sulle kw più importanti e cercherei di ridurre il numero di link presenti verso pagine interne, magari raggruppandoli e cercando così di rendere anche più semplice la navigazione per l'utente.
    Abitualmente ho sempre fatto così come suggerisci ma le parole di Low mi hanno un po' spiazzato. Su un sito fatto qualche tempo fa ho visto che la welcome aveva PR 5 e tutte le altre pagine interne (tutte sul tipo www.miosito.it/pagina1.htm) avevano PR 2. Che ne pensate?
    Pensate che a lungo andare le welcome page spariranno e si inizierà a navigare direttamente dalla home? Che conseguenze ha questo sul PR della home?
    Ad ogni modo non abbiamo dato una rispostaalla domanda:
    la welcome influisce negativamente sul PR delle pagine interne?
    Low dacci una mano...

Grazie

Tempo fa lessi su una rivista straniera che la tendenza era quella di togliere la welcome, perchè quel click in più non ricordo quale percentuale di visitatori mandava via.

Nei nuovi siti io non faccio più la welcome, anche perchè per forza di cose essa è una pagina in più lingue ed ottimizzarla risulta un pò difficile proprio perchè sono presenti parole nelle diverse lingue.

Permessi di invio