Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: problemi con i browser

Utente di HTML.it L'avatar di catty
    Originariamente inviato da aedo
    non è detto.
    però devi partire da un'idea grafica della pagina e "spezzettarla" in maniera adeguata alle impostazioni che dai alle tabelle (celle e colonne).

sembra astruso ma è pragmatico!
    :gren:
    Sì! potrebbe andar bene per gli oggetti sovrapposti ma come faresti per i livelli nascosti?
    Forse si potrebbe riuscire con un scipt in jscript?!
    chi va piano va sano e va lontano!!

scusa.
    mi faresti vedere un tuo lavoro?

non capisco a cosa ti riferisci...

Originariamente inviato da zoom
    ok, ma quello che non capivo era che prima dici che non puoi fare un layout complessi solo con i livelli, poi gli dici di fare il layout usando solo i css (che implica l'uso di livelli obbligatoriamente....)

poi i browser sotto al 5 ormai non esistono praticamente più...
    e poi se anche non leggono i css cmq il sito lo vedono (senza grafica ma lo vedono)

cmq nessun problema
    hai ragione, sono sato impreciso!

Utente di HTML.it L'avatar di catty
    scusa.
    mi faresti vedere un tuo lavoro?

non capisco a cosa ti riferisci...

Al momento non ho nessuna pagina pronta(qui è tutto un cantiere!!) , però in questa che stò costruendo c'è un esempio!
    http://www.cooperativamanodopera.it
    In pratica la scritta che compare passando sopra l'indirizzo e-mail, si trova in un livello nascosto sopra un oggetto(la pergamena). Questo effetto adesso lo ho applicato in una maniera banale ma potrebbe essere anche essere utilizzato per la creazione di menù a scomparsa!!
    Non sò se sono stata chiara!
    Il problema è che questa sovrapposizione con le tabelle non sarei in grado di ottenerla!
    chi va piano va sano e va lontano!!

si...ho capito...

mi spieghi una cosa? come hai fatto ad appesantire la gif della pargamena a più di 300 KB? Se provo ad esportarla col programma che uso non arriva nemmeno a 10!!!

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    non puoi utilizzare i livelli per creare dei layout complessi.
    ogni browser li interpreta in modo differente.
    o utilizzi le tabelle( cioè ti fai un mazzo così), o fai un layout utilizzando esclusivamente i CSS.

il layout con css è però riconosciuto solo dai browser 5 in su.

Guarda che i livelli sono DIV con uno stile inline.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Originariamente inviato da catty
    grazie Federix
    seguirò i tuoi consigli anche se ho tenuto il momento di avvicinarmi alle tabelle il più lontano possibile!
    E' giunto il momento di sbatterci la testa!!
    Sai quale è il problema?
    Io spesso sovrappongo gli oggetti (a livello grafico) o utilizzo dei livelli nascosti che quando passo sopra dei link riappaiono.
    Questo con le tabelle me lo devo scordare!
    Sigh!!
    Non fare assolutamete l'errore di iniziare ad usare le tabelle per creare i layout, non ascoltare chi ti dice di utilizzarle al di fuori del loro scopo originario (intabellare i dati).
    Oggi come oggi è vero i CSS non permettono ancora una gestione del layout come si può invece con le tabelle (alcuni layout), ciònonostante sappi che struttura e rappresentazione devono essere sempre separati, in un momento come questo in cui bene o male si stanno facendo degli sforzi per fare dei passi avanti in un corretto sviluppo del web voglio farti evitare di commettere l'errore di fare un passo indietro.

AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da catty
    grazie Federix
    seguirò i tuoi consigli anche se ho tenuto il momento di avvicinarmi alle tabelle il più lontano possibile!
    sono pienamente d'accordo con Sgurbat (anche se ha criticato la mia pillola senza neppure leggerla ) è ora di abbandonare le tabelle per strutturare i siti web... sono felice di aver approfondito la formattazione con css a discapito delle tabelle e ti consiglio di fare altrettanto...

emh... non avendo approfondito più di tanto le tabelle mi sfugge perché "i CSS non permettono ancora una gestione del layout come si può invece con le tabelle"

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da AtomSurfer
    ....

emh... non avendo approfondito più di tanto le tabelle mi sfugge perché "i CSS non permettono ancora una gestione del layout come si può invece con le tabelle"
    ...
    il problema di fondo è che il supporto ai css purtoppo NON è omogeneo mentre i tag html bene o male vengono interpretati correttamente da tutti i browser (ovviamente usando una sintassi corretta), anche se su NN4 l'anndiamento di tabelle costituisce un problema...

il vantaggio nell'uso dei CSS e il perchè usarli è semplice, grazie ai css è possibile crere dei siti i cui contenuti sono accessibili a tutti e da tutti i dispositivi (navigare il web non significa per forza usare un pc e un web browser), anche se la "veste grafica" risulta diversa

Permessi di invio