Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Segnalalo poi nelle directory, sia quelle generaliste sia quelle a tema, ce ne sono diverse. Ad esempio

http://dmoz.org/World/Italiano/Socie...i_di_Sinistra/
    http://it.dir.yahoo.com/Istituzioni/...Sinistra__DS_/
    http://www.parcondicio.it/
    http://www.politicaonline.net/

ecc. ecc.

Buon lavoro

Ecco dei semplici consigli facili, facili:

- Inserisci: "consiglia questo sito a un amico"
    - Inserisci: "iscriviti alla newsletter"
    - prova a trovare siti "blog", quei siti che accettano articoli da volontari e cerca lì di fare circolare la tua URL..

Ultimo suggerimento: fai un comunicato stampa sull'esistenza del sito; qui trovi gli indirizzi email di titti i quotidiani, riviste etc:

http://www.primaonline.it

Buona fortuna!

Originariamente inviato da Personalizza
    Ecco dei semplici consigli facili, facili:

- Inserisci: "consiglia questo sito a un amico"
    - Inserisci: "iscriviti alla newsletter"
    - prova a trovare siti "blog", quei siti che accettano articoli da volontari e cerca lì di fare circolare la tua URL..

Ultimo suggerimento: fai un comunicato stampa sull'esistenza del sito; qui trovi gli indirizzi email di titti i quotidiani, riviste etc:

http://www.primaonline.it

Buona fortuna!
    Ciao,
    mi potresti spiegare i passaggi da compiere per fare un comunicato stampa??

Grazie

Un comunicato stampa è una comunicazione come tante altre.

Per avere un'idea basta fare una ricerca su Google per "comunicato stampa". Una lettera, una circolare informativa.

in questo caso cercherei di scrivere qualche cosa di accattivante, tipo "il web avvicina i cittadini alla politica etc. etc" o "vuoi essere informato sulle ultime leggi che incideranno sulla tua busta paga?"

poche righe, giusto per cercare un contatto e segnalare la possibilità di scaricare dei brevi editoriali con incluse foto.

La cosa più difficile è trovare gli indirizzi ( funzionanti ) degli interlocutori. Poi, a tutti i giornali può capitare di avere spazi vuoti in qualche rubrica ed allora si può essere fortunati.

Originariamente inviato da Personalizza
    Un comunicato stampa è una comunicazione come tante altre.

Per avere un'idea basta fare una ricerca su Google per "comunicato stampa". Una lettera, una circolare informativa.

in questo caso cercherei di scrivere qualche cosa di accattivante, tipo "il web avvicina i cittadini alla politica etc. etc" o "vuoi essere informato sulle ultime leggi che incideranno sulla tua busta paga?"

poche righe, giusto per cercare un contatto e segnalare la possibilità di scaricare dei brevi editoriali con incluse foto.

La cosa più difficile è trovare gli indirizzi ( funzionanti ) degli interlocutori. Poi, a tutti i giornali può capitare di avere spazi vuoti in qualche rubrica ed allora si può essere fortunati.
    In pratica spedisci una mail al contatto del giornale??

Originariamente inviato da alvi2000
    Non vorrei sbagliarmi ma manca la cosa più importante per un sito di quel genere ... : IL FORUM

POLITICA é POLEMICA e se crei la giusta miscela, il sito si popola più di quanto credi
    hai ragione, ci ho pensato e sto provando a implementare un forum...
    ...solo che non ho mai visto un file in php! ho scaricato un po' di script da html.it, ora vedo se riesco a cavarci qualcosa.
    In effetti un forum è obbligatorio, altrimenti è davvero un sito TROPPO noioso!
    Il mare è solo il mare, avanza si ritira, a volte si agita, e per il solo fatto di esistere, pulsante, provoca nell’uomo molti sentimenti.
    Sarebbe bello essere così. Deludere, spaventare, consolare limitandosi ad esistere...

www.diesseasti.it

Originariamente inviato da Elisa67
    I contenuti sono in iframe?
    sì, sono in iframe, ma solo quelli della pagina NEWS e ARTICOLI.
    sono le pagine che aggiorno con più frequenza, gli altri contenuti invece sono nella tabella normale.
    Il mare è solo il mare, avanza si ritira, a volte si agita, e per il solo fatto di esistere, pulsante, provoca nell’uomo molti sentimenti.
    Sarebbe bello essere così. Deludere, spaventare, consolare limitandosi ad esistere...

www.diesseasti.it

Originariamente inviato da Low
    Con Opera non lo vedo. Si vede però con IE.

Il problema è che sta in un IFRAME. Dovresti evitarli, per quanto possibile, e dovresti inserire i contenuti direttamente sulle pagine invece che in pagine secondarie. Per i motori è importante.
    non so nulla di motori di ricerca, perchè è importante per loro che i contenuti siano inseriti nella pag e non in iframe?
    mi interessa molto questa cosa!

www.diesseasti.it

Originariamente inviato da Nicola M.
    Concordo in pieno!
    Un forum può portare vivacità al sito.
    Fai in modo che chi ha qualcosa da dire (della vostra parte politica e non) su argomenti caldi, lo venga a dire nel tuo forum.
    Comincia tu stesso con qualche polemica e invita gli amici a risponderti, il resto dovrebbe venire da se.
    Un primo risultato lo hai ottenuto: oggi sicuramente le visite sono aumentate
    In bocca al lupo!
    vi assicuro che non era mia intenzione sfruttarvi per aumentare il traffico del mio sito!
    in effetti avevo notato un afflusso maggiore nelle statistiche...
    ...vab, spero che vi sia piaciuto almeno un po'! datemi qualche parere già che ci avete fatto un giro.
    ci ho messo tanto impegno, pensate che non ho mai fatto nulla in html prima di febbraio scorso...questo è il mio primo esperimento.

GRAZIE PER L'IN BOCCA AL LUPO: CREPI!

www.diesseasti.it

Originariamente inviato da flasini
    oltre agli ottimi consigli tecnici dati, anch'io sono dell'idea di creare un forum

il problema è secondo me quella di allargare l'attenzione non solo su asti. mi spiego meglio
    farei collaborazioni con altri siti dello stesso gruppo politico di comuni o province limitrofe o addirittura più lontane.
    non semplici links.
    in effetti ad asti c'è troppa poca gente che usa il computer con frequenza...non si può chiedere più di tanto!
    allargando il target a persone di altri luoghi fuori dalla provincia di Asti c'è però il problema che si perde la "località" delle iniziative. Mi spiego: siamo pur sempre la Federazione di Asti, quindi a noi interessa coinvolgere persone che possano poi partecipare in maniera fattiva ai processi di cambiamento nella provincia di Asti.
    Certo che però non sarebbe male iniziare progetti in comune tra province limitrofe per quanto concerne problemi condivisi: in questo senso sì, la tua mi sembra un'ottima idea. Grazie!

www.diesseasti.it

Permessi di invio