io utilizzo dreamweaver per le pagine html.Quindi potrei scrivere con quello le pagine asp,basta che scelga di creare una pagina dinamica? Maaa queste pg sono lato client o lato server?Scusa le domande idiote ma sono un'po ignorante sull'argomento!
io utilizzo dreamweaver per le pagine html.Quindi potrei scrivere con quello le pagine asp,basta che scelga di creare una pagina dinamica? Maaa queste pg sono lato client o lato server?Scusa le domande idiote ma sono un'po ignorante sull'argomento!
sono pagine lato server
se conosci già bene html o cmq se sai usare dreamviewer e in + come mi sembra di avere capito conosci vb non parti di certo da 0
Ho mille libri sotto il letto non leggo più
ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
parlo da solo e mi confondo e penso
che in fondo sì sto bene così
no,non parto da zero ma non ho mai lavorato con lato server e quindi mi sento un'po persa.Devo impostare qualcosa al server? Lavorando in una dita non ho tanti diritti sul computer.Questo mi puo' creare dei problemi?Dovrei chiedere dal mio capo di ulteriori diritti?
grazie mille per le risposte e per la tua pazienza!!
crea una pagina e scrivici soltanto
<%
reponse.write("sono le " & Time)
%>
salvala come prova.asp e inviala sul server
la richiami sul browser e se ti fa vedere l'ora vuol dire che è tutto predisposto
altrimenti dicci che errore ti dà e vediamo
scusa la domanda trememamente deficiente ma... come faccio a spedirla sul server?
adesso come fai a visuallizzare le pagine?Originariamente inviato da ioanna
scusa la domanda trememamente deficiente ma... come faccio a spedirla sul server?
le visualizzi in locale sul tuo pc?
sistema operativo?
se non l'hai già fatto ti consiglio di iniziare a leggere sta roba
http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=1
ho XP pro. Vedo le pagine con dreamweaver.Se pero' chiedo l'anteprima di quello che mi hai detto di scrivere mi da la pg bianca senza nessun errore.
Comincio subito a leggere quello che c'e' sul link che mi hai dato
Grazie!!
prova a richiamarla direttamente dal browser, nn so come funziona l'anteprima di dreamviewer perchè non lo uso (cioè non penso che ti interpreti gli script)Originariamente inviato da ioanna
ho XP pro. Vedo le pagine con dreamweaver.Se pero' chiedo l'anteprima di quello che mi hai detto di scrivere mi da la pg bianca senza nessun errore.
Comincio subito a leggere quello che c'e' sul link che mi hai dato
Grazie!!
XP PRo: ma il sito è configurato su IIS?
No, e non so come si fa![]()
![]()
![]()
In Win2000 Start -> Programmi->Strumenti di amministrazione ->Gestione servizio internet microsoft
Qui fai click destro sul tuo computer -> Nuovo ->Sito Web
come indirizzo IP lascia 'nessuno'
come percorso la cartella che contiene le tue pagine