Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 112
    perchè un altro sito dovrebbe essere dannoso? :master:

e poi se questa è una cosa già fatta, sai indicarmi il link di un sito del genere che tenda a riunire i pezzi migliori degli altri siti sparsi per la rete?

(ps:non sono iscritto a nessun lug)

come si dice in un articolo dell'ultimo linux magazine, se nessuno facesse qualcosa di alternativo, magari facendo la propria versione di cose già fatte, forse non esisterebbe neppure linux e si aspetterebbe ancora il kernel hurd... fortunatamente torvalds ha fatto la sua versione...

questo senza volermi/ci assolutamente paragonare/mettere al pari di Torvalds, ma come ho già specificato in precedenza questo progetto punterebbe di più alla "enciclopedizzazione" del sapere informatico che allo stato attuale, secondo quello che io conosco, risulta essere un po' troppo "spezzettato" e disperso, cosa che di certo non aiuta gli utenti alle prime armi a trovare risposte alle domande più frequenti...

ad esempio, il sito che hanno almafer e ilmalcom nella firma non sò quanto sia conosciuto, nè quello di velenux, sempre a titolo di esempio... ecco, io punterei sul raggruppamento di queste preziose e ricche risorse, magari creando anche una specie di "ring" di siti...

cmq questa è soltanto la mia personalissima visione delle cose

L'idea è davvero ottima e non sono d'accordo con kkriminale. Credo non si tratti di copiare qualcosa visto che non c'è attualmente una risorsa di questo tipo in lingua italiana.
    Il mio è il punto di vista di un utente windows che si appresta a migrare ( parzialmente o in toto, vedremo ) su linux....e non per smanettare a vita sul sistema operativo ma perchè affascinato e conquistato dalla filosofia opensource/free. Stupendo avere costi di produzione bassi quasi zero e altrettanto stupenda la possibilità di contribuire in qualunque maniera ai diversi progetti. Mi affascina pensare a milioni di goccioline che insieme fanno un fiume che scorre impetuoso ed inarrestabile, ed ognuno è una giocciolina ( oddio c'è sicuramente chi rappresenta un secchio d'acqua altro che gioccioline ! ).
    Tornando all'idea proposta, bhe sto per passare a linux e negli ultimi 10 giorni mi sto documentando navigando in rete come un ossesso. Purtroppo da niubbo non ho trovato NESSUN SITO italiano ricco di contenuti storati in maniera organica, con criterio. Insomma una vera e propria risorsa. E vi garantisco di aver girato miriadi di siti ( mi sono fatto tutto linuxlinks sebbene ho notato mancassero parecchi altri links ).
    Utilissimi invece sono stati i forum e quello che mi veniva sempre in mente era: "ma tu guarda, se si riuscisse a rielaborare molti dei succosi post che si trovano su tali forum, si potrebbero creare doc e stuff preziosissimi, da incorporare in un bel portale".
    Linux si affermerà se aumenterà l'interesse per tale os..o meglio progetto. E per fare questo bisogna portare la conoscenza a nuovi utenti ( non certo imboccarli, chiaro).

Vortex io devo ancora installare la mia prima distro ( sto aspettando 9.2 mdk eheh ) ma mi faccio avanti. Ti anticipo che l'area linux che mi premerà esplorare e conoscere sarà quella del web developing e quindi utilizzo di IDE e programmi di grafica...tutti free però, niente di commerciale.
    Al momento le uniche cose che mi vengono in mente in fatto di contributi personali sono:

- Traduzioni di doc
    - Realizzazione di grafica ( niente di stratomegasferico però eheh ) per il sito...con stuff Winzoz però eheh

Mi spiace al momento solo questo per quanto riguarda linux

non ti preouccupare Darksky, tutti sono prima o poi partiti dalla tua stessa situazione - nessuno nasce "imparato", come si dice. e oltre a questo, qualsiasi contributo, se il progetto andrà avanti, sarà bene accetto e sicuramente prezioso...

oltre a questo c'è da dire che anche chi non conosce/non usa/non sa usare linux può contribuire in maniera attiva alla costruzione del sito proponendo faq, richiedendo materiale specifico, dando indicazioni su dove preferirebbe il sito fosse orientato, cioè quali argomenti fossero trattati in maniera più approfondita...

anche la semplice rielaborazione/organizzazione dei migliori topic su questo ed altri forums potrebbe dare origine a una mole di lavoro ma anche, e per fortuna, di documentazione non indifferente e in un certo modo "nuova"...

dai che ce la facciamo :metallica

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    io ci sto volentieri, soprattutto per la programmazione in php
    e se vuoi anche per moderazione forum....

in grafica ne so poco...

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

dunque, per ora si sono dati come disponibili:

• Skyblaze
    • Virusbye
    • Darksky
    • Supermiky

altri?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kkriminale
    In italia c'e` bisogno di gente che si dia da fare per la comunita` non che faccia la propria versione di cose gia` fatte. Date una mano ai progetti dei vostri LUG / FSUG, date una mano ai siti gia' esistenti, date una mano a progetti importanti tipo ILDP. Un altro sito forse oltre ad essere inutile e` pure dannoso.
    I miei due euro cents.
    non condivido assolutamente questa tua presa di posizione :quipy:

Questo progetto è una cosa grandiosa se si riesce a portare a termine....non deve essere un "sitino" come ce ne sono tanti altri come dici te ma deve essere il "nostro" progetto degli utenti di questo forum per uso e comodita nostra(ricerca info documentazione pacchetti ecc.), tipo archivio doc, news e pacchetti, e per i nuovi arrivati.

Questo portale come si è gia detto serve a raccogliere tutto il meglio dei siti singoli di utenti di questo forum(tralaltro non mi pare si abbia citato il sito di osiryx ) , tutti i doc possibili, organizzarli al meglio e poi iniziare a fare cose nuove.

Chiedo ai moderatori gentilmente di METTERE IN RILIEVO questo topic visto che c'è una gran volonta gia da parte di alcuni utenti per questo progetto.

Per gli altri...cosa aspettate a postare la vostra disponibilita?

Originariamente inviato da skyblaze
    Questo portale come si è gia detto serve a raccogliere tutto il meglio dei siti singoli di utenti di questo forum(tralaltro non mi pare si abbia citato il sito di osiryx )

ho citato quei due perchè erano i primi che mi sono venuti in mente... ce ne sono ovviamente molti ma molti di più!

Utente bannato
    Volevo aprirne un topic ma invece lo propongo qui

Io sono un supernewbie di linux, e magari il parere di uno poco esperto vi potrebbe fare comodo... :quipy:

Una delle cose di cui mi sono accorto si sente un po' la mancanza è un "elenco" [magarii esiste ma io non l'ho trovato] del software disponibile per linux. Con tutto quello che esiste, non riesco a trovare unn sito che mi dica:

Programmi per IRC: blablabla
    Editor WYSIWYG : blablabla
    Scanner : lablabla

Ecc ecc...

Se l'idea noon esiste già o può interessare a me sembra una buona cosa...

Se me lo concedete o non mi smentite prima potrei cominciare subito il topic sul forum che ci portiamo avanti, poi lo si inserisce nel sito.

Cosa ne dite?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maiosyet
    Volevo aprirne un topic ma invece lo propongo qui

Io sono un supernewbie di linux, e magari il parere di uno poco esperto vi potrebbe fare comodo... :quipy:

Una delle cose di cui mi sono accorto si sente un po' la mancanza è un "elenco" [magarii esiste ma io non l'ho trovato] del software disponibile per linux. Con tutto quello che esiste, non riesco a trovare unn sito che mi dica:

Programmi per IRC: blablabla
    Editor WYSIWYG : blablabla
    Scanner : lablabla

Ecc ecc...

Se l'idea noon esiste già o può interessare a me sembra una buona cosa...

Se me lo concedete o non mi smentite prima potrei cominciare subito il topic sul forum che ci portiamo avanti, poi lo si inserisce nel sito.

Cosa ne dite?
    Infatti una delle cose del portale dovrebbe essere quella di fare un menu con tutti i programmi migliori piu usati, uno per ogni ambito, e le relative guide e downloads

Utente bannato
    Originariamente inviato da skyblaze
    Infatti una delle cose del portale dovrebbe essere quella di fare un menu con tutti i programmi migliori piu usati, uno per ogni ambito, e le relative guide e downloads
    Ecco posso cominciare a proporre la cosa nel forum che mi farebbe cmodo

Tanto abbiamo appurato che non c'è :quipy:

Permessi di invio