Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Alcantara, visto che siamo concittadini ti dico la mia situazione.

Con una 256 non ho mai avuto problemi; ieri pomeriggio, pur scaricando al massimo come sempre, ho notato una lentezza di navigazione esasperante!

Il ping su ngi.it mi dava come valore medio 535ms!!!

Dopo un'ora e mezza, DI COLPO, tutto è tornato normale! Non ho fatto niente!

Vedremo oggi e nei prossimi giorni...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    agiaco se anche la 256 và lenta allora siamo a livelli di liberolight

infatti io con la 1200 vado come se avessi una 256

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da mao72
    agiaco se anche la 256 và lenta allora siamo a livelli di liberolight

infatti io con la 1200 vado come se avessi una 256

secondo me ..se becchi il tecnico giusto alla tin...ti sistema tutto mentre sei al telefono!
    parla con i tecnici e non con gli operatori

Re: Tin.it adsl 1200, il pomeriggio un po' ciofeca

Originariamente inviato da alcantara
    Praticamente da diversi pomeriggi la velocità di navigazione è diventata scadente, mentre nelle ore antimeridiane va ottimamente.
    Ho aperto un ticket di segnalazione e subito hanno risposto cosi:
    (Che ne pensate?)

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, al fine di poterLe fornire un'esaustiva assistenza, La invitiamo gentilmente a riportare in una successiva segnalazione via web, maggiori informazioni relativamente all'hardware e al software del Suo PC (marca e modello modem ADSL, sistema operativo, programma di navigazione e sua versione).

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
    http://help.virgilio.it
    nei momenti in cui va male
    fai il classico ping su 192.168.100.1
    per vedere se e' un problema di centrale o di MIX o altro

cosi' delimitiamo il problema!

Seclimar purtroppo dalla voce mi è difficile riconosce un tecnico valido da uno scarso, non posso stare a perdere le giornate al telefono alla ricerca del tecnico bravo

chiaramente chedo di passarmi l'assistenza tecnica

beh..
    devi essere convincente...
    purtroppo con tutti i call center....
    e' lo stesso discorso...

mai parolaccie..
    sempre cortesi e PROFESSINALI
    il ragazzino di 11 anni...in genere non viene considerato
    mentre se uno si chiama TRONCHETTI PROVERA... mobilitano il call center intero...

dimostrarsi competenti in materia...
    ricordarsi pero' che gli operatori hanno precise direttive..e che non vanno volentieri fuori dalle regole...anche se a noi sembrano banalità
    ecc...ecc..
    mettetevi nei loro panni che hannod irettive e procedure da seguire...

quindi..detto questo..
    armati di buona pazienza...
    e riprova...

se la centrale e' sovraccarica... c'e' poco da fare a meno che ampliano la banda
    ma non credo che una 1200 sia LENTA a causa della banda in centrale!!

SECONDO ME e' piu' un problema dui piastra o limitatori o cose simili.... magari basta qualche operazione tecnica che fanno remotamente ..e tutto va OK!

ok, seclimar, non mai permesso di parlare in toni diversi da quelli civili, però se chiamo ripetutamente, di fila gli operatori, loro conoscono già cosa gli chiederò ed è difficile avere risposte esaurienti.

hai ragione per la piastra,ricordavo male, infatti mi hanno detto che dovrebbero cambiare la piastra.

cosa farebbe esattamente la piastra? è qualcosa che si deve fare in centrale o si può fare anche in remoto?

Grazie

Originariamente inviato da mao72
    ok, seclimar, non mai permesso di parlare in toni diversi da quelli civili, però se chiamo ripetutamente, di fila gli operatori, loro conoscono già cosa gli chiederò ed è difficile avere risposte esaurienti.

hai ragione per la piastra,ricordavo male, infatti mi hanno detto che dovrebbero cambiare la piastra.

cosa farebbe esattamente la piastra? è qualcosa che si deve fare in centrale o si può fare anche in remoto?

Grazie
    non ti so dire...
    la parola "cambiare" vuole dire togliere e mettere..
    quindi immagino in centrale...
    ma non ti so dire..
    informati presso TIN!!!
    ....nel caso devono fare qualcosa in centrale... sollecita TElecom presso la tua centrale!

Utente di HTML.it
    Adesso i problemi li sto riscontrando pure di mattina. Ho degli alti tempi di latenza non sulla mia centrale dove sono buoni (50ms), ma verso dei server su cui sono instradato. Sono server 151.99.75.xxx oppure 151.99.98.xxx oppure 217.29.67.xxx. I primi due sono di Interbusiness, l'ultimo è del Mix.
    Credo che la rete stia soffrendo del forte traffico a cui è sottoposta. Inoltre anche a me da l'impressione che sia a macchia di leopardo, nel senso che un po' si blocca un server, dopo un po' se ne blocca un'altro e così via.

Seclimar io non ho la necessaria competenza per discutere con l'esperto di Tin.it
    Io di computer ne capisco poco e non ho ne la voglia, ne il tempo d'imparare cose d'informatica, a me interessa sedermi davanti al computer e fare un po' di trading on line con una buona velocità di navigazione, velocità che ogni giorno diminuisce fino all'esasperazione (come adesso)
    Quando avevo la 640 questi problemi di rallentamento erano come le mosche bianche!
    Io sono il tipo che non vuole avere scocciature, nel senso che mi piace pagare ed essere ben servito!
    A me non interessano i ping, i test di velocità, i mut o i bot, non ne capisco niente e non ne voglio capire niente!

Ovviamente questo è uno sfogo amichevole che sto facendo a te e a tutti i ragazzi di questo 3d,viceversa sono le stesse cose che ho scritto stamattina nella raccomandata che ho inviato a quei signori di Tin.it.

Questa è la situazione!

Cordialità
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Permessi di invio