Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Ho visto che hai corretto un po' di cose.

In testa alla pagina mancherebbe ancora l'intesatazione del file (di solito ci si mette il DOCTYPE - seguito da due acapo), che da` indicazione al browser su come gestire i dati.

Ma non credo sia quello il problema.

Non ho visto il bottone di stampa, per cui non ne ho visto il codice, ma da quanto dici potrebe mancare il focus prima del comando di stampa:

cer.focus();
    cer.print();

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Allora... ho provato a mettere pure il doctype... ma niente. Non ho inserito il tasto print, visto che la stampa deve partire dalla menubar (ad ogni modo... se alla fine inserisco cer.print()... parte in automatico la stampa... della solita finestra sottostante).

Ho notato una cosa "strana". Con Explorer se vado in visualizza codice della popup mi viene mostrato giustamente il codice creato con il document.write, mentre con Navagator mi viene mostrato il codice della pagina che la crea ! Insomma... a video viene ricreata la stessa pagina (solo che la funzione Verifica() fa si che si crei il documento).
    Questo con Navigator 4.06, bisognerebbe sapere come si comportano le versioni successive.

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Non ho piu` a disposizione NN4.74, altrimenti te lo avrei provato.

Comunque sapevo che browser diversi mostrano cose diverse.

Moz 1.4 (circa equivalente a N7) non mostra nulla del sorgente della pagina (una bella pagina vuota).

Se provo a fare anteprima di stampa, la prima pagina si vede, la seconda (la dichiarazione) non viene visualizzata: ci deve essere un errore da qualche parte (anche il file .ps corrispondente ha un errore di ps all'interno e non viene visualizzato).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Bingo... ho trovato l'inghippo.

Mancava la chiusura del documento

cer.document.close();

:gren:

Adesso il problema si e' trasferito sul campo della data di nascita. Ho messo un controllo a 8 caratteri (se diverso esce l'alert e il fuoco dovrebbe tornare sul campo). Esce l'alert ma non mi torna il fuoco... uff.

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Hai passato l'oggetto come parametro, usalo:
    codice:
    function aggggn(obj) {
      if (obj.value.length==8) {
        top.ggnas = obj.value;
      } else {
        alert("La data deve essere di otto caratteri !")
        obj.focus(); 
        return false;
      }
    }
    Non capisco quel close() . Il close() si applica ad una finestra, e serve per chiuderla.

La sintassi sarebbe:
    cer.close();
    ma non credo che vuoi chiudere una finestra appena aperta.

Ciao
    Michele

function aggggn(obj) {
    if (obj.value.length==8) {
    top.ggnas = obj.value;
    } else {
    alert("La data deve essere di otto caratteri !")
    obj.focus();
    return false;
    }
    }
    Boh... anche cosi dopo la chiusura dell'alert il cursore va nel campo successivo. :master:

Certo... con cer.close(); chiuderei la finestra... ma con cer.document.close(); chiudo il documento. Se sei perplesso tu, figurati io.

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roby_64
    Boh... anche cosi dopo la chiusura dell'alert il cursore va nel campo successivo. :master:
    Sicuro che non ci sia qualche altro script o condizione nel documento?

Ho provato.
    Ci sono in effetti delle cose che non vanno, ma il controllo (molto rozzo) sul campo data funziona.

Solo che alla fine non fa un controllo di tutto.

Se fossi in te io riprenderei lo script da zero, e lo sistemerei con delle subroutine in modo diverso.

Tieni inoltre peresente che in JS (come in tutti i linguaggi moderni) le array iniziano da zero, mentre tu salti sempre il primo elemento.

Tutti i tuoi document.write mi pare che possano essere soistituiti con un riempimento di una stringa contenente tutto il documento da aprire, ed alla fine (quando i controlli sono a posto) puoi scrivere il tutto con un unico cer.document.write(str). Nalturalmente nella stringa ci dovranno essere opportuni
    (che ci sono) e opportuni \n per non caricare il browser di analizzare una riga troppo lunga (in pratica alla fine di ogni write attuale inserisci un \n .

Ciao
    Michele

Mah... che ti devo dire ? Stasera stavo smanettando per mettere dei tasti in aggiunta alla textarea... quando ho visto che sul Netscape 4.0 il controllo della data (rozzo... ma per me basta e avanza ) riporta il focus correttamente !
    Ok... adesso questo form lo lascio cosi. Domani provo ad approntarne un altro per creare domande (da indirizzare a uffici pubblici) e vedo di "modificare" lo script.

Grazie di tutto.
    Ciao
    Roberto

Permessi di invio