magari carichi troppo il server!
devi fare debug maggiori per capire dove e quando capita il problema!!
mandi una email a 1000 destinatari
o 1000 email ciscuna a una persona ?
magari carichi troppo il server!
devi fare debug maggiori per capire dove e quando capita il problema!!
mandi una email a 1000 destinatari
o 1000 email ciscuna a una persona ?
Mando molte mail a molte persone.
1 mail per destinatario.
non puoi fare una sola email a tanti destinatari ?
cosi' il server soffre di meno ?
Provo subito a fare un invio con invece che una mail per destinatario con una mail unica con tutti i destinatari in BCC.
Una domanda intanto... ho visto da MDAMEON che su SMTP Server(s) active nei miei siti è impostato "Buond to IP:YES", hai idea cosa cambi tra avere questo a YES o NO e in caso come faccio a modificare il suo stato?
Grazie...ti faccio sapere dopo la prova come è andata col BCC.... incrociamo le dita...
non ti so dire...
pero' mdaemon ha un ottimo manuale..anche in ita mi sembra
ce l'ho a casa!
se vuoi provare... manda una meail in bcc a te stesso
Ho fatto la prova.
Naturalmente le provo che sto facendo le mando tutte al mio indirizzo.
Allora la prova che ho fatto è stata quella di mettere nel TO una mia email, e di mettere nel BCC un'altra mia mail n volte.
Il risultato è stato che:
- n=31 ---> invio fatto correttamente! :quote:
- n=62 ---> è andata in TimeOUT la pagina!![]()
Allora penserei che:
- ok usare il BCC
- devo trovare il modo di leggere da db una 30ina o più (devo stabile quanto posso forzare il numero delle mail in BCC perchè non vada in timeout la pagina (ma dipenderà dal numero solo o anche dalla linea di chi fa l'invio?), metterle nel BCC e poi mandare una mail, e poi rileggere le seconde 30 e mandare altra mail, e così via fino ad arrivare al numero di invii corrispondenti al totale delle mail da mandare (insomma, fino a che non ho mandato tutte le mail).![]()
Ok, farò un po' di prove...speriamo bene!
![]()
anche su questo non ti so dire...Originariamente inviato da nicyork
Ho fatto la prova.
Naturalmente le provo che sto facendo le mando tutte al mio indirizzo.
Allora la prova che ho fatto è stata quella di mettere nel TO una mia email, e di mettere nel BCC un'altra mia mail n volte.
Il risultato è stato che:
- n=31 ---> invio fatto correttamente! :quote:
- n=62 ---> è andata in TimeOUT la pagina!![]()
Allora penserei che:
- ok usare il BCC
- devo trovare il modo di leggere da db una 30ina o più (devo stabile quanto posso forzare il numero delle mail in BCC perchè non vada in timeout la pagina (ma dipenderà dal numero solo o anche dalla linea di chi fa l'invio?), metterle nel BCC e poi mandare una mail, e poi rileggere le seconde 30 e mandare altra mail, e così via fino ad arrivare al numero di invii corrispondenti al totale delle mail da mandare (insomma, fino a che non ho mandato tutte le mail).![]()
Ok, farò un po' di prove...speriamo bene!
![]()
prova a vedere se ci sono dei limiti .... sul manuale!
Sto scrivendo una mail con le mie impressioni al tecnico dell'MDaemon per sentire anche che mi dice lui.
Sul server di posta ci passano molte mail tutti i giorni e quindi cosa primaria è non impallarlo o non occuparlo troppo andando a bloccare l'invio delle altre mail.
Dato che la newsletter in questione ad oggi conta 300 iscritti ed è presumibilmente in espansione, devo essere sicuro che così facendo non si impalli tutto!
Ti faccio sapere cosa mi risponde... sicuramente non prima di domani!
![]()
un altra idea e' che invece di usare mdaemon come smtp...
usi quello del tuo provider.... direttamente
configurandolo in IIS!
Purtroppo per scelte societarie hanno deciso di chiudere l'SMTP sul server di produzione (dove stanno i siti). Penso per un discorso di sicurezza, ma non so.
Quindi per inviare penso mi debba appoggiare per forza a MDaemon!