Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: siti di terzi

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Originariamente inviato da chycco
    Se il sito é piccolo io spingerei il cliente a rifare il disegno (e il codice) a un prezzo leggermente superiore al posizionamento.
    nel caso in cui, succede spesso, te rifai il sito dal punto di vista del codice, per ottimizzarlo dal punto di vista del mdr,
    poi il cliente ricontatta il webmaster per uno sviluppo ulteriore del sito, trovi da dire ?
    il cliente ti può chiedere il rimborso per il lavoro svolto ?

  2. #12
    Sono pericoli che non corri se prima di iniziare il lavoro per un cliente ti affidi a un contratto che tuteli entrambe le parti (soprattutto le tua).

    E' un problema comune il fatto di avere a che fare con un "cliente padrone"; capita spesso che il cliente si senta in potere di prendere decisioni in settori che non conosce minimamente, e ciò avviene quando gli si dá troppa corda e gli si concedono troppi benefici.

    ANALISI PSICOLOGICA DEL CLIENTE PADRONE
    Anzitutto, il concetto del "cliente padrone" esiste solo all'inizio della propria carriera di webmaster, posizionatore, webdesigner, programmatore, etc....
    Quando si lavora per la prima volta si fanno gli errori piú grossi del mondo. Tra questi c'e quello celebre di SVENDERSI
    La dinamica è la seguente: il "cliente padrone" ti manda messaggi indiretti che non ti pagherá (bada ben: pochi spiccioli, ma che a te fanno comodissimo) se il lavoro finale non è esattamente come è nella sua testa, per cui tu ti sforzi come un matto; invece di una demo ne fai 3 (ovviamente tutte non pagate) e alla fine ti dice che vuole anche il parere del figlio che ne sa a pacchi di PC ( e allora perché non gli affida al figlio il lavoro?). Com'è ovvio, il figlio ammette che il tuo lavoro potrebbe amnmettere piccoli cambiamenti (ma che a te richiedono il cambio della intera struttura del codice).
    Una volta fatti i benedetti cambiamenti, ti si chiede pure di cambiare la tonalitá del colore di sfondo (si, perché il cliente padrone ci vede pure male e nella sua mente ha gamme di colori sue particolari), e siccome non hai usato dei fogli di stile, devi cambiare pagina a pagina.

    All'inizio della carriera, abbiamo bisogno assoluto di soldi, per cui diciamo di si quasi a tutto.

    Il "cliente padrone" appartiene solitamente al settore dell'industria, produce beni materiali, ha due mani grosse come una casa e si vede che ha un robusto appetito. Di solito ha fatto la terza media, ma ne sa piú di te in fatto di come funziona internet.
    Il "cliente padrone" sa che il suo lavoro vale un sacco di soldi, mentre il tuo é un lavoro che si paga a rate mooooooolto distanziate


    COME USCIRNE VIVI (tratto dal manuale del giovane imprenditore piccirillo):
    1) dai valore al tuo lavoro (preparazione spirituale)
    2) dì di no quando valuti che il lavoro ti comporta più stress che soldi. La salute è piú importante
    3) dedica il tempo che avresti dedicato al "cliente padrone" a cercare clienti "COME DIO COMANDA" che danno valore al tuo lavoro e ti ascoltano.



    Scherzosamente ho solo voluto dirti che se é un cliente rognoso, é meglio che lasci perdere e spendi il tuo tempo a cercarne un altro piú intelligente che paga meglio e non ti dá stress ( e credimi che esistono


  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    1,840
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    ringrazio le esaurienti risposte nei post precedenti.

    Mi è capitato ultimamente di clienti che vogliono ottimizzare il codice delle proprie pagine. Si sono affidati a una webagency che gli fornisce il servizio di hosting, realizzato in passato sito e ogni tanto aggiorna i contenuti del sito stesso oppure aggiunge pagine nuove.

    Se l'azienda non vuole intromissioni e/o modifiche al codice da parte di esterni, come posso svolgere il mio lavoro ? Il cliente, naturalmente, avendo + servizi presso di loro, desiste dalla promozione presso altre agenzie web ecc.

    voi come vi comportate in questa situazione ?
    Sono consapevole che è meglio ottimizzare il codice di un sito, però in questi casi, quali alternative alle doorway, welcome pages ecc. ?

    Sicuramente anche voi vi site imbattuti in situazioni analoghe, come vi siete comportati ? Quale soluzione ottimale ?
    Grazie


  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    up !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.