scusa...
non sono stato chiaro
debug="true" va anche per vb o solo per c#
quindi in sostanza..mi devo abbituare a un rilevamento degli errori diverso da asp?
scusa...
non sono stato chiaro
debug="true" va anche per vb o solo per c#
quindi in sostanza..mi devo abbituare a un rilevamento degli errori diverso da asp?
debug="true" ti permette di visualizzare la riga di codice che interrompe la visualizzazione della pagina e credo si utilizzi anche in c#
Per quanto riguarda il rilevamento degli errori non conoscendo asp non ti so dare una risposta valida e quindi non so se è meglio o se è peggio, ti posso solo dire che a volte nonostante il debug="true" bisogna andare a fondo al codice per verificare effettivamente dove è l'errore
![]()
ho trovato la magagna :gren:
myConnection = New SQLConnection(ConnStr)
myConnection.Open()
avevo leggermente scordato di scrivere due righe
comunque con access avevamo risolto ora ho sistemato ma mi esce un errore in sqlserver..che sarà dato sicuramente dato dalla gestione degli utenti in sqlserver
Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'pippo'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.
pippo l'avevo creato come utente di questo database
per la verità me lo da anche con 'sa' che dovrebbe essere l'admin di sqlserver
non me ne ero accorta che mancavo quelle righe
:bubu: sono proprio fuori di testa
cosa utilizzi per la creazione delle tue pagine?
quella inizialemente l'ho fata con notepad
però mi sono accorto che anche la riga
<script language="VB" runat="server">
scritta così
<script language="VB" runat="server" >![]()
non andava bene
poi sono passato a dreamweaver,che è il programma che uso sempre per fare asp o altre pagine web
alla fine non trovando errori
solo passato a .net
ora io .net non lo so usare..è capitato che anni fa ho usato in un azienda in cui lavoravo interdev, e quindi pensavo che fosse simile soprattutto con il richiamo di funzioni e applicazioni sub e altro
tipo pensavo che se mettevo sub lui mi chiudeva subito sub o che se facevo punto lui mi dava i metodi
tra l'altro ancora non ho capito come si fa la singola pagina..dato che trovo solo crea nuova applicazione web
tu cosa usi?
per sqlserver..non ne capisco nulla...uso access normalmente... quando mi è capitato di avere un db di sql server o oracle, c'erano altri che facevano il lavoro di admin
io uso DreamWeaverMX il language="VB" non lo inserisco neppure è già identificato nel mio page <%@ Page Language="VB" quando definisco che tipo di pagina voglio creare.
comunque se DWMX funziona come DW devi settare il tipo di connessione che vuoi avere per la tua cartella:
OLEDB Connection oppure
SQLServer Connection
dopo di chè quando vai ad immettere le tue stringhe di connessione nella pagina trova i riferimenti del tuo collegamento senza darti errore
giusto...ora provo da lì...per la verita queste funzioni avanzate di DWM non le uso mai....normalmente il codice me lo scivo da solo.
niente da fare
ho provato anche via DWM
ma la risposta è sempre la stessa
Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'pippo'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.
ma che vuol dire questa connessione sql server trusted?
mahnon vorrei fosse un problema di configurazione SqlServer.
Cioè: ... l'accesso al db lo hai vero?
A questo punto mi fermo perchè vigila la mia ignoranza in tale campo lascio lo spazio ad altri che forse ti possono rispondere meglio di me
sono dispiaciuta![]()
niente ho risolto così
"Trusted_Connection=yes; server=LocalHost; uid=NOMEUSER; pwd=PASSWORD; database=TUODB"
che mi ha eliminato quel problema
m'e l'anno suggerito su di un'altro post
a cui ti riamndo perchè ora ho un'altro problema
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=552078