Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Esperto in ACCESS

Utente di HTML.it
    :-(

Un'altra info...

se io ho messo una casella combinata in una maschera e in base alla voce selezionata nella casella combinata voglio fare una selezione del campo successivo... cosa devo fare?

Nel select del campo successivo come inserisco la "variabile di ricerca"?

Utente di HTML.it
    questo è quello che ho inserito io ma il primo campo selezionato me lo da giusto, poi se cambio la variabile, il secondo campo che dipende dal primo rimane con lo stesso valore, non cambia...

SELECT [tab_origine].[campo] FROM tab_origine WHERE (([tab_origine].[campodaconfrontare])=([maschera].[variabile]));

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Sinceramente non ho capito granché di quello che vuoi fare.

Vuoi che, selezionando un valore tramite la casella combinata, la maschera visualizzi il relativo record o che altro?
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente di HTML.it
    il primo prob l'ho risolto grazie ai vostri consigli :-)

il secondo caso è simile, solo che non ho un bottone da clikkare che esegue il comando,
    cioè, ho due caselle combinate
    la prima la seleziono, e in base a quello che è stato selezionato, nella seconda casella, mi deve far scegliere delle date specifiche...
    se cambio il valore della prima casella, a sua volta la seconda deve cambiare i valori tra i quali posso scegliere...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    [supersaibal]Originariamente inviato da fidia77
    questo è quello che ho inserito io ma il primo campo selezionato me lo da giusto, poi se cambio la variabile, il secondo campo che dipende dal primo rimane con lo stesso valore, non cambia...

SELECT [tab_origine].[campo] FROM tab_origine WHERE (([tab_origine].[campodaconfrontare])=([maschera].[variabile])); [/supersaibal]
    vado a memoria, prova così:
    SELECT [tab_origine].[campo] FROM tab_origine WHERE [tab_origine].[campodaconfrontare]='" & combo & "';"

Utente di HTML.it
    niente....

Utente di HTML.it
    la prima volta che inserisco un valore, l'altra casella mi da il select giusto, ma se poi cambio il valore della prima, la seconda casella rimane invariata, mi da sempre lo stesso valore del primo select, è come se non aggiornasse il valore nuovo inserito nella prima casella...

il codice postato lo devi mettere sull'evento dopo_aggiornamento della prima combo

Utente di HTML.it
    mi da errore, previsto CASE e mi evidenzia la tabella sorgente

se mi mandi in pvt il tuo indirizzo di posta ti invio un db le qule ho messo due combo che fanno quello che ti interessa

Permessi di invio