si (isdn o analogico).Originariamente inviato da pieba1
Quindi devi avere già una linea ISDN da Telecom?![]()
BBBuongiorno
si (isdn o analogico).Originariamente inviato da pieba1
Quindi devi avere già una linea ISDN da Telecom?![]()
BBBuongiorno
Socio fondatore del "Club del Ping"
Socio del "Club del Copia e Incolla"
Wow! in soli 2 giorni 10 risposte grazie!!!
Allora lo schema deve essere il seguente. Chiamo il 187 che mi abilita la linea ISDN. Dopo di che mi reco alla pagina seganlatami da pilovis (http://registraclubnet.tin.it/RegistrazioneClubnet) e chiedo le password e i parametri per il servizio ISDN.
Ma ora mi sorgono spontanee 2 domande:
- L'abilitazione della linea comporta che venga un tecnico o mi viene fatta via 187?
-Quando mi abbono devo specificare che voglio l'abbonamento ISDN o una volta che la linea è abilitata il mio modem automaticamente usa quella a lui dedicata e non va a toccare quella usata per la voce?
-Mi serve un modem speciale e se si quale e' il costo medio??
Scusandomi per le numerose domande vi saluto!!!! Grazie 1000 ancora!!!
ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da diex1985
[B]Wow! in soli 2 giorni 10 risposte grazie!!!
Allora lo schema deve essere il seguente. Chiamo il 187 che mi abilita la linea ISDN. Dopo di che mi reco alla pagina seganlatami da pilovis (http://registraclubnet.tin.it/RegistrazioneClubnet) e chiedo le password e i parametri per il servizio ISDN.
Ma ora mi sorgono spontanee 2 domande:
- L'abilitazione della linea comporta che venga un tecnico o mi viene fatta via 187?
Viene un tecnico perche' ti deve installare uno scatolozzo (apparato digitale NT1)
-Quando mi abbono devo specificare che voglio l'abbonamento ISDN o una volta che la linea è abilitata il mio modem automaticamente usa quella a lui dedicata e non va a toccare quella usata per la voce?
Per ISDN non si usa un modem ma un Terminal Adapter in quanto la linea e' gia' digitale, puoi sceglierlo interno (PCI) o esterno (seriale o USB).
Quando ti collegherai tramite linea ISDN e terminal adapter il provider riconoscera' automaticamente il tipo di connessione e ti ritroverai cosi' connesso a 64k UP e 64k down se userai una sola linea 128 k up e down se userai entrambe le linee ISDN.
-Mi serve un modem speciale e se si quale e' il costo medio??
Leggi sopra
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Attenzione che Club Net di TIN (quello gratuito) accetta solo le connessioni singole per cui ci si puo' collegare solo a 64 Kbit/sec.
Se vuoi provare l'ebbrezza di viaggiare a 128 kbit/sec (al costo di due chiamate contemporanee) l'unica alternativa FREE credo sia Tiscali.
in ogni caso anche solo a 64k la differenza che c'e' con la connessione analogica V90 e' molto evidente, linea sempre a 64k (digitale), nessuna disconnessione, ping bassissimi, ecc.
Se trascuriamo la velocita' la connessione ISDN e' la migliore di tutte (a parte la fibra ottica).
Inoltre la connessione ISDN e' bidirezionale simmetrica per cui garantisce 64k in upload e 64k in download contemporanei (o 128 e 128 se si usano due canali).
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Ma allora se x andare a 128 Kb/sec. devo pagare due telefonate contemporaneamente mi conviene proprio, a conti fatti, prendere l'adsl....
Grazie 1000 a tutti!!
A proposito: come è l'ADSL di Tin.it???
Grazie ancora!
ciao
Io ho la versione LAN di TIN e va benissimoOriginariamente inviato da diex1985
Ma allora se x andare a 128 Kb/sec. devo pagare due telefonate contemporaneamente mi conviene proprio, a conti fatti, prendere l'adsl....
Grazie 1000 a tutti!!
A proposito: come è l'ADSL di Tin.it???
Grazie ancora!
ciao
Ho anche Alice che va atrettanto bene
Se sei coperto ti conviene ADSL!!!!
Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!
Info su NT1
Il terminal Adapter nelle borchie isdn NT1 Plus serve a convertire il segnale da digitale in analogico per sfruttare telefoni come il sirio o i cordless,i fax,i modem e le segreterie.
Le borchie isdn si suddividono in nt1plus con 2 uscite digitale e due analogiche e Nt1base con due uscite digitali soltanto.
A seconda della borchia richiesta a telecom posso collegarci modem analogici o Isdn, ovviamente con velocita diverse.