Per adesso provo con il robots, poi vedo come si mette la situazione;
Ma le pagine prenderanno pr lo stesso?
![]()
![]()
e grazie a tutti![]()
![]()
![]()
e grazie a tutti![]()
Se la pagina non viene indicizzata non credo prenderà pr. :quipy:Originariamente inviato da Martin_fly
![]()
![]()
e grazie a tutti![]()
Io aggiungerei su ogni pagina da non indicizzare
<meta name="robots" content="noindex, nofollow">
LiveReception
Ciao Diego,
ma queste pagine passeranno pr?
![]()
![]()
Pagina A ha un link a pagina B.
Pagina B è disabilitata attraverso il robots.txt.
Pagina A passa un minimo di PR attraverso il link.
Pagine B del PR non se ne fa niente. Il PR dunque è "perso".
In pratica Google tratta diversamente il passaggio di PR alle pagine non indicizzate/indicizzabili, in modo che un link a queste pagine non "tolga" molto PR al resto del sito.
Tuttavia questo comportamento è cambiato spesso durante il corso dell'ultimo anno. In passato, ad esempio, il link A->B non toglieva alcun PR al resto del sito. E' possibile che tale comportamento ritorni in futuro, se Google deciderà in tal senso.
In tutti i casi, non me ne preoccuperei troppo: la quantità di PR "sciupato" è davvero insignificante.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
ciao, io ho solo una pagina che non voglio venga indicizzata, e sufficiente fare copia/incolla di <meta name="robots" content="noindex, nofollow"> in testa ai tag? senza aggiungere altro? grazieOriginariamente inviato da giacidi
Io aggiungerei su ogni pagina da non indicizzare
<meta name="robots" content="noindex, nofollow">![]()
Può bastare, comunque ti conviene inserirla
anche nel file robots.txt
User-agent: *
Disallow:/pagina.htm
LiveReception
in altri termini apro il blocco note, creo un file nuovo, lo chiamo robots.txt, copio/incolloOriginariamente inviato da giacidi
Può bastare, comunque ti conviene inserirla
anche nel file robots.txt
compreso l'asterisco "*", sostituendo a "pagina.htm", tutto il percorso dalla root sino alla pagina stessa. Poi salvo e metto il file nella root. Giusto? Scusa l'incertezza ma non vorrei sbagliare e ritrovarmi tutto il sito non più indicizzato!![]()
yes![]()
LiveReception
Consiglio di aggiungere uno spazio tra "Disallow:" e "/pagina.htm". Tale spazio è facoltativo, secondo lo standard, ma... non si sa mai.User-agent: *
Tuttavia: se l'obiettivo è non far mai apparire la pagina nelle SERP, allora per alcuni motori (Google, Teoma, ecc) è meglio non usare il robots.txt e usare il meta tag robots (noindex). Altrimenti la pagina potrebbe essere ancora visibile cliccando quei link sul motore che recitano "Più risultati da questo sito".
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info